Come reimpostare la password su Samsung Galaxy J7 quando bloccato

Come reimpostare la password su Samsung Galaxy J7 quando bloccato

Negli ultimi anni, i telefoni di punta sono diventati davvero buoni. I telefoni Android di fascia alta come Google Pixel 3, HTC U11 e Moto Z2 Force hanno offerto agli utenti esperienze veloci, ottime fotocamere, display ad alta densità di pixel e persino funzionalità avanzate come l’impermeabilizzazione e molto altro ancora. 


Sfortunatamente, con questi telefoni premium arrivano prezzi premium. Non tutti vogliono o hanno bisogno di spendere più di 700€ per un dispositivo come il Galaxy S9 o LG V30, o addirittura 500€ per un ottimo telefono Android di fascia media come OnePlus 6T o Pixel 3A XL. 

Questi sono ottimi telefoni, senza dubbio, ma per molti consumatori, sono troppo costosi. Non c’è motivo di pagare molti soldi per il design, schermi ad altissima risoluzione o processori di fascia alta se tutto ciò che stai cercando è un telefono per affrontare la giornata con una batteria carica,

Il Samsung Galaxy J7 sembra essere uno di quei telefoni, sia che tu abbia il modello precedente o la versione 2018 più recente. Con un processore veloce, un nitido display AMOLED perfetto per guardare film o leggere mentre sei in movimento e per tutto il giorno della batteria è facile capire perché il Galaxy J7 è un dispositivo economico così popolare tra i nostri lettori.


Naturalmente, il Galaxy J7 non è immune agli errori dell’utente e questo include la dimenticanza della password del dispositivo. Se devi reimpostare la password sul tuo Galaxy J7, sfortunatamente, è un po’ più difficile di quanto pensi. 

Per coloro ai quali non hanno eseguito il backup del proprio Samsung Galaxy, abbiamo compilato un paio di modi diversi per ripristinare la password sul Galaxy J7 quando è bloccato senza dover perdere dati o file. Di seguito è una guida che ti insegnerà in due modi diversi come reimpostare la password della schermata di blocco sul Galaxy J7 quando ti blocchi.

REIMPOSTAZIONE DELLA PASSWORD CON TROVA IL MIO CELLULARE DI SAMSUNG

Avevi la possibilità di utilizzare la funzione Trova il mio cellulare (Trova il mio Android) di Samsung. Ciò ha funzionato consentendoti di utilizzare la funzione “Remote Control” sul tuo Samsung J7 che ti ha permesso di ripristinare temporaneamente la password e bypassare la schermata di blocco sul J7.

  1. Assicurati che il tuo Galaxy J7 sia registrato con Samsung
  2. Utilizzare il servizio Trova il mio cellulare per reimpostare temporaneamente la password
  3. Bypassa la schermata di blocco usando la nuova password temporanea
  4. Imposta una nuova password

Tuttavia, alcuni utenti hanno riferito che questo non funziona più sui loro dispositivi, quindi continua a leggere.


REIMPOSTAZIONE PASSWORD CON TROVA IL MIO DISPOSITIVO DI GOOGLE

Allo stesso modo, un’altra soluzione che ha funzionato negli ultimi anni per ripristinare la password del Galaxy J7 è stata Trova il mio dispositivo di Google. Quando si utilizza Trova il mio dispositivo per reimpostare la password, è sufficiente attivare la funzione “Blocca”. La funzione “Blocca” su Trova il mio dispositivo ti ha permesso di ripristinare la password J7.

  1. Vai su Trova il mio dispositivo da un computer
  2. Trova il tuo J7 sullo schermo
  3. Abilita la funzione “Blocca e cancella”
  4. Quindi seguire i passaggi indicati nella pagina che verrà visualizzata per bloccare il telefono
  5. Imposta una password temporanea
  6. Inserisci la password temporanea sul tuo J7
  7. Crea una nuova password

Come la precedente soluzione Trova il mio cellulare, Trova il mio dispositivo non ha sempre rappresentato una soluzione affidabile per sbloccare il dispositivo e, come tale, suggeriamo che la maggior parte degli utenti faccia affidamento sull’opzione di ripristino delle impostazioni di fabbrica elencata di seguito.

RIPRISTINO DELLE IMPOSTAZIONI DI FABBRICA

Il metodo rimanente ha la virtù di funzionare davvero, ma se non si esegue il backup del telefono, si perderanno tutti i dati e i file.

  1. Collegare il telefono a un caricabatterie e lasciarlo riposare per un paio d’ore. Ciò dovrebbe consentire al dispositivo di eseguire il backup su Google Drive. 
  2. Spegni il tuo Galaxy J7
  3. Tenere premuto il pulsante Volume su, tasto Home, e il tasto Power allo stesso tempo fino a vedere l’icona di Android
  4. Utilizzando il pulsante Volume giù, scorrere fino a cancellare dati / Factory Reset e premere sul pulsante Power per selezionare
  5. Utilizzando il pulsante Volume giù, scorrere e  selezionare  Sì – Elimina tutti i dati utente , quindi premere il pulsante Power per selezionare
  6. Al riavvio del J7, tutto verrà cancellato e sarà pronto per essere configurato nuovamente

È importante notare che prima di ripristinare le impostazioni di fabbrica sul Samsung J7, è necessario disporre di un backup di tutti i file e le informazioni per evitare la perdita dei dati.


Leggi anche: Come collegare Samsung Galaxy J7 (2017) alla Tv

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*