Come rendere privato il tuo profilo Facebook

rendere privato profilo Facebook

Come rendere privato il tuo profilo Facebook e più difficile da trovare con questa guida. Al giorno d’oggi, andare avanti senza Facebook può essere difficile, dal momento che così tante persone hanno un profilo. Ma ciò non significa che il tuo profilo debba essere facile da trovare. Ci sono molte ragioni per cui potresti voler rendere privato il tuo profilo Facebook.


Potrebbe avere qualcosa a che fare con il tuo lavoro, o semplicemente non vuoi essere trovato da alcune “persone”. Questo articolo ti spiegherà come rendere il tuo profilo Facebook privato, in gran parte attraverso la gestione delle impostazioni del tuo account.

Come vedere le chat archiviate su Facebook Messenger

Perché rendere privato il tuo profilo Facebook?

Se usi Facebook, potresti chiederti perché qualcuno vorrebbe impostare un profilo di social network privato in primo luogo. Ma non tutti vogliono usare Facebook come sito di social networking.

Tra integrazioni di app, API mobili e siti Web che ti consentono di accedere tramite Facebook, avere un profilo Facebook ha molti vantaggi. Questo è vero per le persone che preferirebbero non utilizzare Facebook per connettersi effettivamente con le persone.

Pensa alle cose che potresti aver fatto per accedere ai servizi senza ottenere contenuti extra in passato; cose come togliere il tuo numero di telefono dal libro, usare una casella postale invece di un indirizzo o impostare una posta indesiderata. Imparare a rendere privato il tuo Facebook è un po’ così.

Se non hai ancora un account Facebook, puoi invece creare un profilo Facebook anonimo. Ma, se ne hai già uno, renderlo privato è un’alternativa più semplice e veloce.

Come programmare i post su Facebook

Come rendere privato il tuo Facebook

Facebook non ti dà nessun singolo interruttore per rendere privato l’intero account. Tuttavia, fornisce due menu di impostazioni centrali per aiutare in questo.


Da qualsiasi pagina di Facebook, fai clic sull’icona della freccia nella barra degli strumenti nell’angolo in alto a destra della finestra. Dal menu a tendina, seleziona Impostazioni e privacy. Quindi, scegli Impostazioni.

Questo ti porta a una nuova pagina con un menu in pila lungo il lato sinistro, dove puoi controllare la maggior parte degli elementi del tuo profilo Facebook. Per rendere privato il tuo profilo, dovremo solo esplorare due di questi menu: Privacy e Profilo e tagging.

Come inviare messaggi che scompaiono su Facebook Messenger

Come nascondere il tuo profilo Facebook

Seleziona Privacy dal menu sul lato sinistro dello schermo. I due campi inferiori sono Come le persone possono trovarti e contattarti e Come ricevi le richieste di messaggi.

Entrambe queste sezioni hanno più interruttori che controllano il modo in cui altre persone trovano la tua pagina e ti trovano tramite le informazioni di contatto sulla tua pagina.

Lungo il lato destro dello schermo vengono visualizzate le impostazioni correnti. Fare clic sull’impostazione corrente per aprire un menu a discesa di opzioni alternative.

Uno degli elenchi in basso in questo menu a discesa legge Solo io e ha un’icona a forma di lucchetto accanto ad esso. Seleziona questo su tutti i campi applicabili e il tuo profilo sarà praticamente invisibile.

Una delle uniche impostazioni in questo campo che funziona in modo diverso è un interruttore Sì/No che impedisce ai motori di ricerca di visualizzare il tuo profilo Facebook. Per un profilo Facebook privato, ti consigliamo di impostarlo su No.


Questa pagina è anche il punto in cui dovresti andare se desideri gestire le impostazioni sulla privacy per post specifici. Quindi, anche se rendi la tua pagina Facebook il più privata possibile, puoi rendere i singoli post più pubblici se lo desideri.

Come impostare le restrizioni dei tag

Anche se non puoi impedire alle persone di taggarti nelle cose, puoi impedire che le cose in cui altre persone ti taggano vengano visualizzate sul tuo profilo.

Dalla stessa schermata sopra menzionata, puoi rendere il tuo account ancora più privato selezionando Profilo e taggando dal menu lungo il lato sinistro della finestra. Usa questi campi per regolare come o se gli utenti possono vedere i post di altre persone che ti menzionano sul tuo profilo.

La sezione finale, Revisione, ti consente di rivedere i tag sui post prima che appaiano sul tuo profilo. Ciò ti consente di controllare il contenuto che gli altri vedono sul tuo profilo caso per caso, invece di impedire che il contenuto venga visualizzato del tutto. Attivali o disattivali, a seconda delle tue preferenze.

La seconda sezione nel campo RevisioneRivedi ciò che le altre persone vedono sul tuo profilo, ti consente di vedere il tuo profilo come lo vedono gli altri utenti in modo da poter verificare se è privato come vuoi che sia. Apporta le modifiche che desideri prima di salvare; dovrebbero entrare in vigore immediatamente.

Come bloccare qualcuno su Facebook

Ora sai come rendere profilo Facebook privato

Anche se non puoi semplicemente cambiare il tuo profilo in privato, puoi avvicinarti abbastanza e questi passaggi ti aiuteranno a farlo.

Dopo aver apportato queste modifiche, potrai usufruire dei vantaggi di Facebook senza consentire ad altri di trovare il tuo profilo con la stessa facilità di prima.

Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!