Come resettare AirPods, tutti i modelli

By | Aprile 8, 2022
resettare AirPods

Ecco come resettare AirPods e AirPods Pro, utilizzando iOS o Android. Per quanto possano essere Apple AirPods e AirPods Pro, nessun prodotto tecnologico è completamente immune dai problemi ed entrambi i modelli AirPods non fanno eccezione. Fortunatamente, molte cose possono essere risolte semplicemente ripristinando i tuoi AirPods, invece di portarli in riparazione o buttarli. Il procedimento è composto da pochi passaggi, ci vuole circa un minuto e funziona sia con gli AirPods standard che con AirPods Pro. Inoltre, può risolvere una serie di problemi, dagli auricolari che si rifiutano di caricare a una connessione Bluetooth inaffidabile con il telefono. Ecco come resettare AirPods e AirPods Pro e riportare i tuoi auricolari alla normalità.

Leggi anche: Come collegare AirPods a Mac, iPhone e altri dispositivi Bluetooth

Come resettare AirPods e AirPods Pro

  1. Metti i tuoi AirPods nella custodia di ricarica e chiudi il coperchio. Come per quando riponi normalmente gli auricolari nella custodia, assicurati che siano asciutti e completamente agganciati ai connettori di ricarica.
  2. Attendi 30 secondi.
  3. Scollega i tuoi AirPods dal tuo dispositivo mobile. Su un dispositivo iOS come un iPhone o un iPad, vai su Impostazioni, seleziona Bluetooth, quindi seleziona i tuoi AirPods o AirPods Pro. Infine, tocca “Dimentica questo dispositivo” una volta, quindi di nuovo per confermare.
  4. Su Android, vai su Impostazioni, quindi su Dispositivi connessi, quindi tocca il simbolo dell’ingranaggio accanto ai tuoi AirPods o AirPods Pro. Infine, tocca “Dimentica”, quindi “Dimentica dispositivo” per confermare.
  5. Aprire il coperchio della custodia di ricarica.
  6. Tieni premuto il pulsante sul retro della custodia di ricarica per circa 15 secondi o finché il LED di stato della custodia non lampeggia in giallo.
  7. Ricollega i tuoi AirPods. Ricorda che su un iPhone, puoi semplicemente tenere gli AirPods o gli AirPods Pro vicino allo schermo, mentre si trovano ancora nella custodia di ricarica con il coperchio aperto, per iniziare il processo di riassociazione.

Una volta ricollegato, il gioco è fatto: i tuoi AirPods o AirPods Pro sono stati ripristinati e, si spera, funzioneranno in modo più affidabile. Tieni presente, tuttavia, che resettare le AirPod ripristinerà anche le loro impostazioni, quindi se hai impostato un nome personalizzato, hai disattivato il rilevamento automatico dell’orecchio o personalizzato il doppio tocco (sugli AirPods) o tieni premuto (AirPods Pro), dovrai configurarli di nuovo. Puoi trovare queste impostazioni in iOS aprendo Impostazioni, quindi Bluetooth, quindi toccando il simbolo Informazioni accanto ai tuoi AirPods nell’elenco dei dispositivi collegati. Queste impostazioni non sono disponibili per gli utenti Android.

Non riesco a resettare AirPods

Alcune semplici soluzioni per quando non riesci a resettare i tuoi AirPods.

  • Tieni aperto il coperchio della custodia di ricarica. Non dimenticare che devi tenere il coperchio aperto mentre premi il pulsante durante il processo di ripristino.
  • Scollega gli AirPods da tutti i dispositivi. Se hai collegato i tuoi AirPods a più dispositivi, come un PC Windows o un tablet Android, potrebbe essere necessario rimuoverli prima di reimpostarli. Questo di solito può essere fatto dalle impostazioni Bluetooth del tuo dispositivo o dalla schermata Dispositivi.
  • Carica la custodia di ricarica degli AirPods. Il pulsante sulla custodia di ricarica non funziona se la batteria della custodia è scarica. Caricala completamente e quindi riprova il processo di ripristino.
  • Pulisci la custodia di ricarica degli AirPods. Usa un batuffolo di cotone per rimuovere lo sporco o la sporcizia che potrebbe coprire i connettori nella parte inferiore dell’interno della custodia di ricarica. Una volta terminato, posiziona i tuoi AirPods nella custodia per caricarli completamente, quindi prova di nuovo il ripristino.
  • Pulisci i tuoi Apple AirPods. Polvere o sporco sulle punte possono impedire il corretto collegamento della custodia di ricarica agli AirPods.
Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!