Resettare Huawei, semplice e veloce

By | Agosto 4, 2020
Guida completa su come resettare Huawei

Il tuo telefono va lento, consuma molta batteria, si spegne all’improvviso o non va più come prima, eccoci qua con la guida completa su come resettare Huawei. Come resettare o ripristinare le impostazioni di fabbrica di un telefono Huawei. Nel corso degli anni è normale che il telefono rallenti o perda velocità a causa della quantità di dati e file memorizzati su di esso. Questo, a sua volta, può causare il malfunzionamento di alcune funzioni o il modo in cui normalmente funzionano.

A causa di virusfile spazzatura, oltre alla cache e ai file, il telefono potrebbe anche presentare errori. Cosa fare in questi casi? Invece di affrettarti a cambiare telefono perché ritieni che non abbia più una vita utile, puoi ripristinarlo o resettarlo alle impostazioni di fabbrica.

Queste sono le ragioni del perché in questo articolo parleremo di come resettare un dispositivo Huawei. L’esecuzione di un ripristino sul dispositivo può velocizzare il telefono, poiché elimina tutti i dati e i file che non sono più utili e lascia il telefono alle condizioni di fabbrica, ovvero pulito e leggero, senza alcun file.

Per questa ragione è sempre buono eseguire un backup del tuo device Android, se non sai come fare leggi questa guida. In questo articolo imparerai alcune informazioni su cosa succede dopo avere eseguito un hard reset, cosa sapere prima di eseguire questa azione e, infine, come farlo sul tuo telefono Huawei.

Cos’è un hard reset e cosa dovresti sapere prima di eseguirlo?

Quando si parla di un hard reset, si riferisce ad un reset totale di un dispositivo alle sue impostazioni di fabbrica. In altre parole, le applicazioni e i file come musica, immagini, video, documenti o qualsiasi altro tipo di file vengono eliminati e il telefono torna allo stato originale.

Questo è di grande aiuto per riportare il tuo dispositivo alla stessa velocità e spazio come all’inizio. Ora, cosa dovresti sapere prima di ripristinare il tuo cellulare?

Come accennato in precedenza, tutti i file sul dispositivo vengono eliminati quando si esegue il ripristino. Pertanto, se si desidera salvare i file, è necessario effettuare una copia di backup, caricarlo sul cloud o inviarlo sulla scheda di memoria.

Inoltre, il telefono deve avere almeno il 50% di batteria per non avere interruzioni durante il processo. Se dovesse essere scarico, è molto probabile che si possa danneggiare seriamente il telefono. Quindi assicurati della percentuale di carica prima di eseguire il processo.

Guida completa su come resettare Huawei

Esistono diversi tipi di ripristino. In questo articolo imparerai almeno due di essi. Il primo è ripristinare le impostazioni di fabbrica dalle impostazioni dello smartphone. E il secondo, su come eseguire hard reset con il metodo Recovery.

Hard reset Huawei dalle impostazioni dello smartphone

Per utilizzare questo metodo devi solo seguire questi semplici passaggi che vedrai di seguito

1. Tenendo conto del fatto che il telefono deve avere almeno il 50%, è necessario individuare le “Impostazioni”.

2. All’interno della scheda Impostazioni trovare e premere sull’opzione “Backup e ripristino”, quindi selezionare “Ripristino dati di fabbrica”.

3. Infine, selezionare l’opzione “Ripristina dispositivo” e il processo di ripristino inizierà immediatamente. È necessario attendere alcuni minuti fino al riavvio del telefono e voilà, fatto.

Come formattare il telefono Huawei dalla Recovery

Guida completa su come resettare Huawei

Nel caso di questo metodo, viene applicato quando il telefono non si accende, non ricordiamo la chiave o la sequenza di blocco o quando il metodo precedente semplicemente non è sufficiente.

1. Ancora una volta, ci assicuriamo che il telefono abbia almeno il 50% di batteria.

2. Tenere premuti contemporaneamente i pulsanti “Accensione / Spegnimento + Aumento del volume” fino a quando non viene visualizzato il menu Ripristino.

3. Una volta lì, seleziona l’opzione “Wipe Data/Factory Reset” scorrendo con i pulsanti del volume e selezionando con il pulsante on / off.

4. Dopodiché ti verrà chiesa conferma, quindi devi selezionare nuovamente l’opzione “Wipe Data” usando i pulsanti del volume.

5. A questo punto, inizierà il processo di ripristino del dispositivo. Il tempo necessario varia in base al numero di file presenti sul telefono.

Una volta completato, il processo ti reindirizzerà al menu Recovery. Lì sceglierai l’opzione “Reboot System Now” . Dopo pochi minuti, avrai il tuo telefono nuovo di zecca. Ora non ti resta che configurare dall’inizio il tuo telefono.

Allora cosa ne pensi della guida su come formattare un telefono Huawei, è stata semplice no? Se ti interessa qui trovi la guida su come abilitare Debug USB su Huawei Honor?

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.