Come resettare il PC, metodo semplice

Come resettare il pc

L’aggiornamento a una nuova versione di Windows non è sempre la transizione più facile. Quindi, se stai riscontrando problemi e desideri resettare completamente PC, la soluzione potrebbe essere più semplice di quanto pensi. Non hai bisogno di una reinstallazione per resettare PC e puoi persino conservare i tuoi file se lo desideri. Lascia che ti guidiamo attraverso tutti i modi per resettare il PC. Come resettare il PC, metodo semplice. Per ripristinare Windows, puoi andare su Impostazioni di Windows -> Sistema -> Ripristino e fare clic sul pulsante Ripristina PC in Opzioni di ripristino. Scegli le tue opzioni preferite nella configurazione che segue per ripristinare Windows.


Leggi anche: Come ripristinare Windows 10

Come resettare il PC

Apri Impostazioni di Windows. Assicurati che Sistema sia selezionato nel riquadro di navigazione a sinistra. In caso contrario, fare clic su Sistema. Nel riquadro Impostazioni di sistema a destra, fai clic su Ripristino. Individua l’opzione Ripristina questo PC nella sezione Opzioni di ripristino. Fare clic sul pulsante Ripristina PC situato a destra. Verrà visualizzata una nuova finestra. Fare clic su Rimuovi tutto per procedere. Nel passaggio successivo, la finestra chiederà Come vorresti reinstallare Windows? Fare clic su Reinstallazione locale. Verrà visualizzata una schermata di conferma denominata Impostazioni aggiuntive con le tue preferenze elencate. Fare clic su Avanti. Nella schermata che dice Pronto per ripristinare questo PC, fai clic su Ripristina per confermare. Dopo un po’ di tempo, il sistema si ripristinerà e si riavvierà con il processo di installazione di Windows.

Come resettare un PC senza perdere i dati

Apri Impostazioni di Windows. Seleziona Sistema nel riquadro di navigazione a sinistra, quindi Ripristino nel riquadro a destra. In Opzioni di ripristino, ci sarà un’opzione Ripristina questo PC. Fare clic sul pulsante Ripristina PC a destra. Nella nuova finestra che si apre, fai clic su Conserva i miei file per procedere. La seguente finestra sarà etichettata Come vorresti reinstallare Windows? Fare clic su Reinstallazione locale. Nella schermata Impostazioni aggiuntive, fare clic su Avanti. La schermata finale indicherà Pronto per ripristinare questo PC. Fare clic su Ripristina per confermare. Il sistema si riavvierà con il processo di installazione di Windows.

Leggi anche: 7 migliori browser Windows

Come resettare il PC – Nuova installazione di Windows

Se desideri ripristinare il PC a uno stato di installazione completamente nuovo, puoi scaricare i file nuovi da Microsoft. Apri Impostazioni di Windows -> Sistema. Fare clic su Ripristino nel riquadro a destra in Impostazioni di sistema. Fare clic sul pulsante Ripristina PC nella sezione Ripristina questo PC in Opzioni di ripristino. Verrà visualizzata una nuova finestra. Fare clic sull’opzione Rimuovi tutto. Nel passaggio successivo, la finestra chiederà Come vorresti reinstallare Windows? Fare clic su Download cloud. Verrà visualizzata una schermata di conferma denominata Impostazioni aggiuntive con le tue preferenze elencate. Fare clic su Avanti. Nella schermata finale denominata Pronto per ripristinare questo PC, fare clic su Ripristina. Il sistema si ripristinerà dopo un po’ di tempo. Segui il processo di installazione di Windows visualizzato dopo il riavvio.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.