Come resettare il tuo Samsung Galaxy A60 [Tutorial]

By | Giugno 21, 2019

Un hard reset è una procedura molto importante e se sei il proprietario del nuovo Samsung Galaxy A60 o di qualsiasi altro smartphone, dovresti sapere come fare perché non sappiamo davvero quando potrebbe ritornarci utile. Ci sono momenti in cui non ti resta altro da fare che resettare tutto, poiché il telefono potrebbe non avviarsi correttamente o rimanere bloccato su una determinata schermata.



Qualche volta potrebbe anche capitare che lo smartphone non risponda inaspettatamente e l’unica cosa che puoi fare è riavviare il telefono in un’altra modalità. Nel caso del Galaxy A60, hai la Modalità di ripristino che funge da protezione perché anche se il tuo telefono ha un problema serio con il firmware, dovrebbe comunque essere in grado di riavviarsi in questa modalità. Ne hai bisogno per poter eseguire il reset completo del tuo dispositivo. Se vuoi imparare come fare, continua a leggere perché questo articolo potrebbe aiutarti.

Come resettare il tuo Samsung Galaxy A60

Un hard reset cancellerà tutti i tuoi file personali, informazioni e dati. Pertanto, se possibile, prenditi un po’ di tempo ed esegui un backup di cose che non vuoi perdere. Se stai eseguendo il ripristino completo per impostare il telefono come nuovo dispositivo, dovresti riuscire a sincronizzare l’account in modo che i tuoi contatti e altri dati vengano caricati nel tuo account nel cloud.

Approfondisci l’argomento: Migliori app backup Android – Come fare Backup Android [2019]

Dopo aver eseguito il backup e se possibile, rimuovi i tuoi account Google e Samsung appena prima di reimpostare il telefono in modo da non rimanere bloccato. Se non è possibile, prendi nota dell’account che utilizzi poiché verrà utilizzato per configurare il telefono dopo il ripristino.



Una volta che tutto è in ordine, segui questi passaggi per resettare il tuo Samsung Galaxy A60:

  • Spegni il dispositivo.
  • Tieni premuto il tasto Volume su e il tasto Bixby, quindi tieni premuto il tasto di accensione.
  • Quando viene visualizzato il logo Galaxy A60, rilasciare tutti e tre i tasti.
  • Il Galaxy A60 continuerà ad avviarsi nella modalità di ripristino. Quando vedi uno schermo nero con del testo blu e giallo, procedi al passaggio successivo.
  • Premere più volte il tasto Volume giù per evidenziare ‘cancellare dati / ripristino di fabbrica’.
  • Premere il tasto Accensione per selezionare.
  • Premere il tasto Volume giù fino a evidenziare ‘Sì’.
  • Premere il tasto Accensione per selezionare e avviare il ripristino totale.
  • Al termine del ripristino generale, vedrai evidenziato “Riavvia il sistema ora”.
  • Premere il tasto di accensione per riavviare il dispositivo.

Spero che questo tutorial ti abbia aiutato in un modo o nell’altro. Aiutateci a diffondere la notizia condividendo questo post con i vostri amici o persone che potrebbero avere problemi simili.

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.