Come resettare iPhone 12

By | Novembre 18, 2020
Come resettare iPhone 12

Cosa fare quando il tuo iPhone non funziona più come quando l’hai comprato oppure va lento. Esistono molti tipi diversi di ripristino di iPhone: un riavvio soft, un ripristino completo, ripristino delle impostazioni del dispositivo e ripristino delle impostazioni di fabbrica.

Utilizzare diversi ripristini per risolvere diversi tipi di problemi. “Ripristina” è un altro modo per dire “riavvia” in alcuni casi, quindi se sai come riavviare iPhone 12, conosci anche le basi del ripristino soft. Ci sono molti tipi di problemi che possono essere risolti quando si fa Hard reset iPhone 12. Questo articolo spiega i principali tipi di ripristino di iPhone 12 e come eseguirli.

Come resettare iPhone 12

Come accennato in precedenza, “reset” è un altro termine per “riavvio”. Se desideri ripristinare iPhone 12, segui questi passaggi:

  1. Premi contemporaneamente il pulsante Volume giù e il pulsante laterale.
  2. Quando la slitta di spegnimento appare cursore sullo schermo, lasciar andare il Volume Down e laterali pulsanti.
  3. Fai scorrere il cursore per spegnere iPhone.
  4. Attendi qualche secondo affinché l’iPhone si spenga.
  5. Una volta spento l’iPhone, attendi qualche secondo e poi premi nuovamente il pulsante laterale.
  6. Quando viene visualizzato il logo Apple, rilascia il pulsante laterale e l’iPhone 12 si riavvierà.

Come resettare l’iPhone 12

Ripristinare l’iPhone 12 quando il tuo iPhone non risponde al ripristino standard o se devi risolvere problemi più persistenti. Un hard reset è talvolta chiamato anche riavvio forzato.

  1. Premere il pulsante di aumento del volume e rilascialo.
  2. Premi il pulsante Volume giù e rilascialo.
  3. Tieni premuto il pulsante laterale (ignora lo spegnimento).
  4. Quando viene visualizzato il logo Apple, rilascia il pulsante laterale.
  5. Attendi il riavvio di iPhone 12.

Come ripristinare le impostazioni di iPhone 12

Il tuo iPhone 12 contiene tutti i tipi di impostazioni relative alla connessione a reti Wi-Fi e cellulari e dispositivi Bluetooth, nonché le tue preferenze e le tue impostazioni. Per ripristinare iPhone 12, vai su Impostazioni > Generali > Ripristina. Da questa schermata, le opzioni di ripristino del tuo iPhone 12 sono:

  • Ripristina tutte le impostazioni : ripristina tutte le impostazioni ai valori predefiniti. Non cancellerà app o dati.
  • Cancella tutto il contenuto e le impostazioni : elimina tutti i dati sul tuo iPhone. Ciò include tutte le preferenze e le impostazioni e ogni brano, app, foto, film o altro file sul telefono.
  • Ripristina impostazioni di rete : ripristina le impostazioni di rete wireless ai valori predefiniti di fabbrica. Ciò include i dispositivi Bluetooth e le password Wi-Fi.
  • Ripristina dizionario tastiera : rimuove qualsiasi parola e ortografia personalizzata che hai aggiunto al dizionario del tuo iPhone.
  • Ripristina il layout della schermata principale : Annulla tutte le cartelle personalizzate e i layout delle app che hai creato in modo che la schermata principale torni all’impostazione predefinita.
  • Ripristina posizione e privacy : rimuove tutte le impostazioni di posizione e privacy in modo che le app che devono utilizzare la posizione GPS, la rubrica, il microfono o altri dati privati ​​debbano chiedere nuovamente l’autorizzazione.

Come ripristinare le impostazioni di fabbrica di iPhone 12

Se desideri riportare il tuo iPhone come quando era nuovo, come è uscito dalla confezione, devi ripristinare le impostazioni di fabbrica di iPhone 12. Dovresti farlo prima di inviare il tuo iPhone in assistenza o anche prima di vendere il tuo iPhone, o se devi risolvere un problema eliminando tutti i dati e le impostazioni. Ecco come ripristinare le impostazioni di fabbrica di iPhone 12.

La cosa più importante da fare prima di ripristinare le impostazioni di fabbrica di iPhone 12 è eseguire il backup dei dati. Un ripristino delle impostazioni di fabbrica cancella tutti i dati, quindi è fondamentale eseguire il backup di tutti dati in modo da non perderli.


  1. Inizia disattivando iCloud e Trova il mio iPhone andando su Impostazioni > [il tuo nome]> Esci. Se non lo fai, il tuo iPhone 12 rimarrà bloccato dall’attivazione sul tuo ID Apple.
  2. Una volta terminata la disconnessione, tocca <Impostazioni nell’angolo in alto a sinistra per tornare alla schermata Impostazioni principale.
  3. Tocca Generali.
  4. Scorri fino alla fine dello schermo e tocca Ripristina.
  5. Tocca Cancella tutto il contenuto e le impostazioni.
  6. Se richiesto, inserisci il passcode del tuo iPhone.
  7. Una finestra pop-up ti avvisa che questo passaggio eliminerà tutta la musica, altri media, dati e impostazioni. Tocca Cancella per continuare.
  8. Attendi circa un minuto affinché il tuo iPhone elimini tutto. Non appena il tuo iPhone si riavvia, vuol dire che è stato ripristinato alle impostazioni di fabbrica.
    Author: Presi Fulvio

    Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!