Come resettare la password di Windows 10, 8 e 7 se l’hai dimenticata

By | Maggio 9, 2019

Perdere la password di Windows può essere un incubo. Non solo sei completamente bloccato fuori dal tuo sistema, ma tutti i tuoi dati sono ancora lì. È come perdere la chiave di un vault che contiene tutto ciò che di prezioso possiedi. È probabilmente una delle peggiori cose che possono accadere nella tua vita digitale.


Fortunatamente, c’è una soluzione facile. PCUnlocker ti consente di resettare la password del tuo PC rapidamente e facilmente. Tutto quello di cui hai bisogno è prendere in prestito un altro computer per masterizzare un CD o copiare un file su un’unità USB, e stai già camminando sulla strada del recupero prima ancora di saperlo. Seriamente, prendere in prestito un computer è la parte più difficile in questo processo. Il resto è tutto piuttosto fluido.

Tutto quello che devi fare è scaricare una copia di PCUnlocker. Scarica la versione completa di PCUnlocker tramite il link incluso nell’e-mail di conferma. Una volta decompresso, avrai un file ISO. Inserisci il CD o la chiave USB nel tuo PC preso in prestito. Quindi dovrai masterizzare il file ISO sul CD o sull’unità USB.

Come masterizzare un’immagine ISO su DVD o CD con Windows o Mac?

Una volta masterizzato, ma puoi comprare una pizza al tuo amico come ringraziamento e tornare a casa. Inserisci il tuo PCUnlocker Live CD o USB nel computer. All’avvio del computer, premere il tasto BIOS per accedere al menu e selezionare il dispositivo di avvio e scegliere di avviare PCUnlocker.

La chiave del BIOS può variare a seconda del produttore del computer: HP – Esc o F9, ASUS – F8 o Esc, Lenovo – F12 o il pulsante Novo, Sony – F11 o il pulsante Assist, mentre DELL, Acer, Toshiba e Samsung utilizzano la F12 chiave. Se si utilizza un tablet Windows, è possibile accedere al menu di avvio tenendo premuto il pulsante di riduzione del volume e quindi premendo il pulsante di accensione.

Reimposta la password dimenticata dell’account locale e Microsoft

Una volta avviato il computer, vedrai l’utilità PCUnlocker che elenca tutti gli utenti sul PC. Fare clic su quello che si desidera ripristinare e fare clic su Reimposta password.

È semplice come bere un bicchiere d’acqua. Inserisci una nuova password o lasciala vuota per rimuovere completamente la password. Se l’account locale scelto è stato collegato a un account Microsoft online (solo per Windows 10 o Windows 8), il programma cambierà anche l’account Microsoft con l’utente locale. Riavvia e sei a posto!

Reimposta la password dell’utente del dominio

Se hai dimenticato la password di amministratore del dominio su Windows Server OS, PCUnlocker può aiutarti a resettare la password velocemente. Basta passare alla modalità “Reimposta password Active Directory”, il programma eseguirà la scansione del database principale di Active Directory (ntds.dit) e caricherà gli utenti del dominio esistenti sul server. Seleziona l’amministratore del dominio e fai clic su Reimposta password, puoi creare una nuova password per accedere al tuo dominio.

Fortunatamente, il mal di testa per aver perso la password di accesso di Windows è una cosa del passato, e non è tutto. È inoltre possibile ignorare semplicemente la password, se necessario, reimpostare la password locale sul sistema operativo Windows Server, reimpostare una password di directory attiva o persino trovare un codice prodotto perso per un computer arrestato / non avviabile.

Questa è una delle utility più utili per i proprietari e gli amministratori di PC.

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.