Come ricevere ed effettuare chiamate dal tuo PC

By | 13 Dicembre, 2019
Come ricevere ed effettuare chiamate dal tuo PC

L’app “Your Phone” di Microsoft ora consente a chiunque di effettuare e ricevere chiamate dal proprio PC. L’app Your Phone di Microsoft è finalmente pronta per aggiungere una delle sue più grandi funzionalità mancanti: la chiamata. L’app ti consente già di inoltrare messaggi di testo, sincronizzare le notifiche e condividere immagini tra telefono e PC. A partire da oggi, sarai anche in grado di effettuare e ricevere chiamate con un PC collegato al tuo telefono Android.


Dopo un paio di mesi di test , Microsoft annuncia la disponibilità generale della nuova integrazione di Windows 10 con Android: ora possiamo rispondere ed effettuare chiamate dal nostro PC.

L’applicazione Windows 10 per il tuo telefono, che ci ha permesso di vedere le notifiche, rispondere ai messaggi e visualizzare le foto recenti del nostro cellulare sul computer, fa un ulteriore passo avanti nel suo nuovo aggiornamento per aggiungere l’integrazione delle chiamate.

Cosa hai bisogno di sapere

  • Le chiamate telefoniche sono ora generalmente disponibili per tutti.
  • La funzione ti consente di effettuare e ricevere chiamate dal tuo PC.
  • La funzionalità ha subito mesi di test prima del rilascio.

Connetti il tuo telefono al PC per accedere immediatamente a notifiche, SMS e foto del telefono

Per godere di questa innovazione, dovrai avere l’applicazione Il tuo telefono installata e configurata su Windows 10 e sul tuo telefono cellulare l’applicazione Complemento de Il tuo telefono – Collegamento a Windows 10, oltre ad avere abilitata la connettività Bluetooth.

Leggi anche: Bluetooth: che cos’è? A cosa serve? Come usare il Bluetooth? Problemi di connessione

Nell’app Il tuo telefono, ora puoi comporre il numero di un contatto per effettuare una chiamata. Dovresti anche essere in grado di controllare la cronologia delle chiamate e trasferire le chiamate dal PC al telefono. In combinazione con le altre funzioni del tuo telefono, in pratica non dovrai mai prendere il telefono dalla tasca mentre lavori al PC.

L’app Your Phone ha subito una certa evoluzione negli ultimi mesi, sviluppando gradualmente il suo set di funzionalità. L’obiettivo finale è quello di rendere il tuo PC in grado di prendersi cura di tutto ciò che faresti normalmente sul telefono senza distrarti dal flusso di lavoro sul PC.

È probabile che continueremo a vedere Microsoft introdurre ulteriori funzionalità per l’app Your Phone nei prossimi mesi, in particolare perché Microsoft ha voluto lavorare a stretto contatto con Samsung su cose come il mirroring dello schermo.

Come ricevere ed effettuare chiamate dal tuo PC

Una volta collegati il ​​nostro cellulare e il computer, possiamo già eseguire le seguenti azioni con la nuova versione del tuo telefono:

  • Rispondi alle chiamate in arrivo sul tuo smartphone dal PC.
  • Effettuare chiamate dal PC utilizzando la tastiera o l’elenco dei contatti.
  • Rifiuta le chiamate in arrivo dal PC con messaggi personalizzati.
  • Accedi alla cronologia delle chiamate sul tuo PC.
  • Trasferisci le chiamate tra il tuo PC e il tuo smartphone.

Con questo ultimo aggiornamento, Windows 10 è già completamente integrato con un cellulare Android permettendoci di interagire con notifiche, messaggi e chiamate dal nostro cellulare direttamente dal PC, proprio come accade in iOS con MacOS. Speriamo che Microsoft continui a migliorare questa integrazione di Windows 10 con Android.

Author: GuideSmartPhone

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.