Come ridurre il rumore di fondo nei memo vocali su iPhone

By | Novembre 26, 2020
Come ridurre il rumore di fondo nei memo vocali su iPhone

L’app predefinita per i memo vocali su tutti gli iPhone ha un approccio essenziale. Non ci sono funzionalità di registrazione audio avanzate come quelle di cui siamo testimoni in alcune app di terze parti. Le cose sono cambiate con il lancio di iOS 14, in cui Apple ha introdotto la funzione di registrazione avanzata insieme a una pletora di altre funzionalità.


Questa funzione riduce il rumore di fondo che spesso affligge i memo vocali, risultando un file audio sub-par. Rovina non solo le note vocali quando senti il ​​rumore, ma tutto ciò che tu o qualcun altro avete detto. Apple vuole cambiare tutto tramite l’uso di una bacchetta, letteralmente.

Diamo un’occhiata a come funzionano i memo vocali e dove puoi trovare questa nuova funzione di registrazione avanzata insieme ad altre modifiche importanti.

1. Crea memo vocali

Ci sono due modi per registrare un memo vocale sul tuo iPhone con iOS 14. Uno è aprire l’app e toccare il grande pulsante rosso di registrazione nella parte inferiore dello schermo per iniziare a registrare immediatamente la voce / il suono. L’altro modo è avviare il Centro di controllo e toccare l’icona Memo vocale per avviarlo.

Quando hai finito, tocca di nuovo il pulsante rosso per interrompere la registrazione. Ora dovresti visualizzare la registrazione, per impostazione predefinita, in base alla tua posizione. Ora puoi riprodurre, modificare o eliminare la registrazione. Tocca il nome della registrazione per modificarla.

Nota: se tieni premuta l’icona Memo vocali nel Centro di controllo, ti verranno mostrate le opzioni per avviare una nuova registrazione o accedere all’ultima.


2. Modifica delle memo vocali

Tocca l’icona del menu a tre punte accanto al promemoria che desideri modificare per selezionare il pulsante Modifica registrazione.

È possibile spostare la forma d’onda trascinando la maniglia blu da destra a sinistra fino a raggiungere il punto che si desidera modificare. Tocca il pulsante di taglio per tagliare o eliminare la parte selezionata dal memo vocale.

Ci sono due lancette gialle alle due estremità del promemoria. Trascinale da sinistra a destra o viceversa e tocca Trim per tagliare il memo vocale. Se desideri eliminare una parte del promemoria, ad esempio dal centro, trascina e posiziona entrambe le maniglie gialle per selezionare la parte che desideri eliminare e tocca il pulsante Elimina. Non dimenticare di salvare il memo vocale modificato.

L’opzione Sostituisci fa esattamente quello che dice. Sposta la maniglia blu sulla parte che ritieni debba essere sostituita. Tocca il pulsante Sostituisci e inizierà a registrare di nuovo, ma questa volta sovrascriverà il memo vocale da quella parte in poi.

Spostare la maniglia blu alla fine e il pulsante Sostituisci viene sostituito dal pulsante Riprendi. Toccandolo, la registrazione riprenderà dal punto in cui era terminata l’ultima volta.

3. Riduzione del rumore di fondo dai memo vocali

Ecco la nuova funzionalità. Hai notato rumori di sottofondo come disturbi, rumore della ventola o suoni ambientali? Torna alla modalità di modifica e tocca il pulsante della bacchetta sul lato sinistro.

Riproduci di nuovo il memo vocale e noterai un rumore di fondo ridotto e meno disturbi. Non è perfetto al cento per cento ma funziona abbastanza bene e fa il suo lavoro. Penso che Apple continuerà a lavorarci in futuro migliorandolo con ogni aggiornamento.

4. Organizza e condividi memo vocali

Torna alla schermata principale dell’app Memo vocali e tocca nuovamente l’icona del menu a tre punti. Troverai opzioni per condividere quel memo, duplicarlo e aggiungerlo ai preferiti. L’ultimo sposterà il memo in una cartella smart.

Ora puoi creare cartelle nell’app Memo vocali. Torna alla schermata principale e tocca la cartella con l’icona più nell’angolo in basso a destra dello schermo per farlo.

Tocca il pulsante Modifica e seleziona un memo vocale per spostarlo nella cartella appena creata.

Conclusione

L’app Memo vocali recentemente migliorata è particolarmente piacevole, facile da usare e include alcune nuove interessanti funzionalità che prima mancavano. Sono contento che Apple abbia iniziato a prestare attenzione a questa app molto usata. Ora, non dovrò più dipendere da app di terze parti per prendere appunti vocali. Ha molte funzioni ora.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!