Velocizzare il Galaxy S5

Velocizzare il Galaxy S5 e renderlo più reattivo abbassando utilizzo di RAM. Il Galaxy S5 è il telefono più veloce e potente Samsung abbia mai creato. Ha tutte le grandi caratteristiche ci si può aspettare da un telefono Android di fascia alta. Ha il più recente chipset Snapdragon 805 con Adreno 330 GPU e chipset Exynos 5 octa-core con Mali-T628 GPU MP6.


Velocizzare il Galaxy S5

Velocizzare il Galaxy S5

Nel complesso, si tratta di un dispositivo potente e nessun utente si lamenterà di problemi di prestazioni. Inoltre, TouchWiz è stato ottimizzato ed è più reattivo e più liscia TouchWiz sul Galaxy Note 3 e Galaxy S4. L’unica cosa che il Galaxy S5 non ha avuto è stato di 3 GB di RAM. È arrivato con solo 2 GB invece.

Mentre 2 GB sono più che sufficienti per le attività quotidiane che non richiedono molta potenza, ma può essere un problema quando si fa attività intensive che richiedono molta memoria. In questi casi, il telefono potrebbe rallentare un po’ allora andiamo a vedere due trucchi per velocizzare il Galaxy S5.


Qui ci sono alcuni suggerimenti e trucchi per ridurre l’utilizzo della RAM sul Galaxy S5 Samsung per rendere ancora più veloce di quello che originariamente è.

Disabilitare bloatware

Se volete più memoria RAM, è necessario disattivare tutte le applicazioni bloatware che non ti servono. Il Root non è richiesto. Basta andare nel menù app, selezionare un’applicazione e fare clic su Disattiva. Questo spegne l’applicazione e consente di liberare la memoria RAM.

Processi Limite di sfondo


Se si desidera il miglior utilizzo della RAM, è necessario limitare i processi in background. Questo consentirà di evitare tutte le applicazioni in esecuzione in background.Vai in Impostazioni> Opzioni sviluppatore> processi in background limite e selezionare il numero di processi. Per ottenere le migliori prestazioni selezionare nessun processo.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*