Come rimuovere annunci pubblicitari su iPhone

By | Luglio 15, 2019
rimuovere annunci pubblicitari su iPhone

Immagina questo: stai leggendo una notizia importante su un sito web quando un annuncio pop-up compare sul tuo iPhone o iPad. Lo chiudi una volta pensando di averlo chiuso per sempre. Ma ahimè! Il pop-up continua a disturbarti ripetutamente.


Guardando attentamente l’annuncio pop-up, sei felice di sapere che hai vinto ad una lotteria o hai addirittura vinto un altro iPhone. È tempo di svegliarsi, sono solo fantasie. Le pubblicità sono false. Se ricevi “congratulazioni, hai vinto un iPhone” o “il tuo telefono ha un virus” o “carte regalo da Amazon” e simili pop-up – sono tutti falsi.

Tuttavia, vorrei chiarire un’altra cosa che questi annunci pop-up non possono sapere che hai un virus sul telefono attraverso il browser. Questi annunci sono principalmente progettati per attirare i clienti ad inserire i loro dati personali e finanziari (carta di credito). Quindi, non inserire mai questo tipo di dati attraverso uno di questi pop-up.

Cosa vuol dire, che non c’è modo di fermare questi annunci fastidiosi? Ovviamente no. Puoi rimuovere e interrompere questi annunci sul tuo iPhone seguendo i consigli che seguitano. Vediamoli.

Misura la frequenza cardiaca con il tuo smartphone … utilizzando la fotocamera

1. Cancella la cronologia di navigazione

Ecco come cancellare la cronologia di navigazione su Safari e Google Chrome.

Browser Safari

Passaggio 1 : chiudi la pagina che ti mostra l’annuncio pop-up. Per fare questo, tocca l’icona più a destra nella parte inferiore del browser Safari. Quindi scorrere la pagina verso sinistra per chiuderla. In alternativa, chiudi il browser Safari stesso.

Passaggio 2 : apri l’app Impostazioni e vai su Safari.

Passaggio 3: scorri verso il basso e tocca Cancella cronologia e dati del sito web. Apparirà un pop-up che ti chiederà di confermare la tua decisione. L’utilizzo di questa opzione cancellerà la cronologia di navigazione, i dati dei siti Web e i cookie. Toccare Cancella cronologia e dati.

In alternativa, se i passaggi sembrano troppi, puoi rimuovere solo i dati del sito e non la cronologia di navigazione. Per questo, tocca Avanzate in Impostazioni> Safari. Quindi, tocca Dati del sito web.

Troverà i dati salvati da ciascun sito Web elencato in questa scheda. Ora puoi rimuovere individualmente un sito (se sei sicuro che sia responsabile per gli annunci) toccando Modifica e premendo l’icona Elimina accanto al sito web. Oppure, scorri verso il basso e troverai Remove All Website Data. Apparirà un pop-up di conferma. Tocca Rimuovi.

Passaggio 4: riavvia il telefono. Speriamo che le fastidiose pubblicità pop-up non ti disturbino più.

Google Chrome

Passo 1: Simile a Safari, chiudi la pagina che è responsabile della visualizzazione dei tuoi annunci pop-up. Per fare questo, tocca l’icona della nuova scheda in basso. Quindi, tocca l’icona a forma di croce per chiudere la scheda nella schermata successiva.

Passaggio 2: tocca l’icona a tre punti nella parte inferiore di Chrome e seleziona Cronologia da esso.

Passaggio 3 : toccare Cancella dati di navigazione seguito da Cancella dati di navigazione nella schermata successiva.

Passaggio 4: riavvia il tuo iPhone.

NOTA: A volte, questi annunci fanno parte di siti Web non sicuri. Quindi, se continui ad utilizzarli, continuerai a vedere gli annunci pop-up

2. Blocca annunci pop-up

Successivamente, prova a bloccare gli annunci pop-up utilizzando la funzione integrata di Safari e browser Chrome. Per questo, segui questi passaggi:

Browser Safari

Passaggio 1: apri l’app Impostazioni e vai su Safari.

Passaggio 2: attiva l’interruttore accanto a Blocca popup e Avvisa sito web fraudolento. L’interruttore dovrebbe diventare verde. Mentre la prima opzione bloccherà i pop-ads, quest’ultimo ti avviserà quando visiti un sito web dubbio.

Google Chrome

Passaggio 1: in Chrome, tocca l’icona a tre punti e seleziona Impostazioni dal menu.

Passaggio 2: tocca Impostazioni contenuto seguito da Blocca popup.

Passaggio 3: attiva l’interruttore accanto a Blocca popup.

Passaggio 4: riavvia il telefono. Puoi anche consultare la guida dettagliata per bloccare gli annunci su Chrome su iPhone.

3. Ripristina identificatore inserzionista

Un’altra cosa che puoi provare per fermare i fastidiosi pop-up è effettuare il reset dell’ID pubblicitario. Per questo, segui questi passaggi:

Passaggio 1 : nell’app Impostazioni, vai su Privacy.

Passaggio 2: scorri verso il basso e tocca Pubblicità.

Passaggio 3 : tocca su reset ID pubblicitario seguito da Ripristina identificatore.

Passaggio 4: riavvia il tuo iPhone.

4. Rimuovere l’app problematica

Hai recentemente installato qualche nuova app? Molti utenti hanno suggerito che l’installazione di un’applicazione malevola potrebbe causare il problema. Se hai installato una nuova app, disinstallala. Dopo la disinstallazione, riavvia il telefono e cancella la cronologia del browser per Safari o il browser predefinito come menzionato sopra.

5. Rimuovi segnalibro

A volte, il problema si verifica anche con un sito che apri attraverso i tuoi segnalibri. In questo caso, elimina il segnalibro. Quindi apri nuovamente il sito web utilizzando Google o il tuo motore di ricerca preferito e aggiungi di nuovo il segnalibro.

6. Installa Ad blocker

Se non funziona nulla, installa un blocco annunci di terze parti. È noto che i blocchi degli annunci bloccano tutti i tipi di annunci. Uno degli efficaci strumenti per bloccare annunci su iPhone è AdGuard.

Una volta installato, apri l’app e segui le istruzioni sullo schermo. Per facilitarti le cose, ecco come devi fare.

Passaggio 1: dopo aver installato AdGuard, quando apri l’app, verrà visualizzato Protezione disattivata. Non ti preoccupare lascia l’app e apri l’app Impostazioni.

Passaggio 2: vai su Safari e tocca Contenuti bloccanti.

Passaggio 3. Abilita tutte e cinque le opzioni presenti sullo schermo. Questo è tutto. Ora riavvia il telefono e il telefono sarà privo di pubblicità.

Alcuni browser hanno il supporto nativo per il blocco degli annunci.

Come risolvere iPhone connesso al Wi-Fi, ma Internet non funziona

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.