Come rimuovere un dispositivo da iCloud

By | Settembre 22, 2020
Come rimuovere dispositivo da iCloud

Se devi rimuovere un dispositivo dal tuo account iCloud, puoi farlo su qualsiasi dispositivo. Puoi rimuovere dispositivo da iCloud nelle Preferenze di Sistema del tuo Mac o nelle Impostazioni del tuo dispositivo mobile Apple.

I tuoi dispositivi Apple utilizzano iCloud per mantenere il backup e la sincronizzazione. Se non stai più utilizzando un dispositivo, però, dovresti rimuoverlo dal tuo account iCloud.

Se hai acquistato un dispositivo Apple che è ancora connesso all’account iCloud di qualcun altro, contatta il vecchio proprietario e chiedigli di rimuoverlo utilizzando iCloud.com.

Come rimuovere dispositivo da iCloud

La maggior parte degli utenti Apple utilizza iCloud per sincronizzare ed eseguire il backup dei propri dispositivi, nonché per accedere ad alcuni servizi Apple disponibili tramite iCloud. Tuttavia, quando smetti di usare, cedere o vendere uno dei tuoi dispositivi, devi rimuoverlo dal tuo account iCloud. Puoi farlo usando il tuo iPhone, iPad o Mac.

1. Come rimuovere un dispositivo da iCloud utilizzando un iPhone o iPad

1. Avvia l’app Impostazioni e quindi tocca il nome del tuo account nella parte superiore dello schermo.

2. Scorri verso il basso per trovare l’elenco dei dispositivi collegati al tuo account. Tocca quello che desideri rimuovere.

3. Tocca “Rimuovi dall’account”. Dovrai confermare che vuoi farlo.


2. Come dissociare un dispositivo da iCloud utilizzando un Mac

1. Fai clic sull’icona Apple nella parte superiore dello schermo, quindi scegli “Preferenze di Sistema …”

2. Fai clic su “ID Apple” in alto a destra nella finestra Preferenze di Sistema.

3. Nel riquadro a sinistra, scorrere verso il basso e fare clic sul dispositivo che si desidera rimuovere. Quindi fai clic su “Rimuovi dall’account …”. Dovrai confermare che desideri rimuoverlo.

3. Come rimuovere l’abbinamento di un dispositivo da iCloud che non hai più

Se di recente hai acquistato un dispositivo Apple ma non puoi iniziare a usarlo perché è ancora collegato all’account iCloud del proprietario originale, avrai bisogno dell’aiuto di quella persona per ripristinare il dispositivo e accedervi. Contatta il vecchio proprietario e chiedigli di eseguire questi passaggi:

1. Apri iCloud.com in un browser web e accedi se necessario.

2. Fai clic su “Trova iPhone”. (Vai qui anche se si tratta di un diverso tipo di dispositivo, come un iPad o una Apple TV.) Il proprietario potrebbe dover accedere con il proprio ID Apple.

3. Fare clic su “Tutti i dispositivi” nella parte superiore dello schermo, quindi fare clic sul dispositivo da rimuovere.

4. Fai clic su “Cancella [nome dispositivo]”.

5. Fai clic su “Cancella”. Il dispositivo verrà ripristinato alle impostazioni di fabbrica e rimosso dall’account iCloud. 

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!