Come rimuovere gli annunci che vengono visualizzati dopo aver sbloccato il telefono Android

By | Maggio 6, 2019

Come rimuovere gli annunci che si vedono dopo aver sbloccato il telefono Android. Lo so. Sei molto irritato in questo momento. Ogni volta che sblocchi il telefono, escono annunci pubblicitari (e questo è ciò che ti ha portato questo articolo).

Conosco la sensazione. Sembra che gli annunci comandino sui nostri telefoni Android. Per prima cosa, lascia che ti chiarisca un attimo le idee, il tuo dispositivo non è infetto da virus. Tuttavia, sì, è stato infettato da un adware.

L’adware è un’app indesiderata che viene installata automaticamente sul telefono quando si scarica un’app dannosa dal Play Store o da siti web di terze parti. L’unico lavoro di un’app adware è mostrarti pubblicità. Apparirà ovunque senza il tuo consenso e mostra gli annunci, soprattutto dopo aver sbloccato il telefono.

Anche se è inquietante, non devi preoccuparti. Ti aiuteremo a rimuovere questi annunci dal tuo telefono. Il processo prevede due passaggi: in primo luogo, è necessario trovare l’app che funziona in modo anomalo, poi dobbiamo disinstallarla.

TROVA L’APP CHE MOSTRA ANNUNCI

Soluzione 1: controlla le app recenti

Questo è il modo più semplice e più efficace per trovare l’app che mostra annunci sul tuo dispositivo Android. Ecco cosa devi fare.

Sbloccare normalmente il telefono e quindi quando si vede l’annuncio, toccare il pulsante App recenti sul dispositivo.

Verrai indirizzato alla schermata App recenti. Qui vedrai il nome o l’icona dell’app che ti mostra annunci. Ricorda il nome / icona e poi segui il metodo indicato di seguito per disinstallare questa particolare app dal tuo dispositivo.

Soluzione 2: Trova app canaglia dalla schermata Home

Hai recentemente scaricato un’app dal Play Store? O tuo figlio ha installato un gioco sul tuo telefono? Se non ricordi, cerca l’icona dell’app nella schermata iniziale o nel menù delle app. È necessario disinstallarle una per una per trovare l’app che lancia gli annunci.

Soluzione 3: controlla l’app senza icona

È interessante notare che alcune app non compaiono nel menù delle app o sulla schermata principale. Quindi, in pratica, quando cerchi app di terze parti non autorizzate, potresti non trovarle nel menù delle app.

Per trovare queste app, devi andare in Impostazioni> App. Qui troverai l’app senza icona. Questa è la colpevole che devi disinstallare.

Soluzione 4: controllare i servizi in esecuzione

Un altro modo per trovare app maliziose è trovarle sotto le impostazioni Servizi in esecuzione. Questa impostazione non è abilitata per impostazione predefinita. È presente nelle opzioni per gli sviluppatori.

Ecco cosa devi fare.

Passaggio 1: è necessario prima attivare le opzioni sviluppatore. Nel caso in cui tu li abbia già abilitati, puoi saltare al passaggio 2.

Per abilitare le opzioni sviluppatore, vai su Impostazioni> Sistema> Info sul telefono e tocca su numero build 7 volte . Riceverai un messaggio che indica le opzioni di sviluppo sono state abilitate.

Passaggio 2: Dopo aver abilitato le opzioni dello sviluppatore, apri nuovamente le impostazioni e tocca Sistema seguito da Opzioni sviluppatore.

Passaggio 3: sotto Opzioni sviluppatore, tocca Servizi in esecuzione. Qui troverai le app attualmente in esecuzione sul tuo sistema. Se trovi un’app che non riconosci, segui il metodo indicato di seguito per disinstallarlo.

Soluzione 5: scaricare l’app del rilevatore annunci

Se nessuno dei metodi precedenti funziona per te e non riesci a trovare l’app canaglia, scarica l’app AppBrain Ad Detector dal Play Store. Questa app in genere ordina e mostra le app che hanno annunci. Tutte le app che appaiono in alto sono quelle che mostrano annunci.

Controlla le app in alto e disinstallale una alla volta. Il problema dovrebbe essere risolto disinstallando una di queste app.

COME DISINSTALLARE LE APP CHE MOSTRANO ANNUNCI SUL BLOCCO SCHERMO

Questo è semplice una volta che sai quale app sta causando il problema.

Passaggio 1: apri le impostazioni sul telefono e accedi a App / App e notifiche / App Manager.

Passaggio 2: trova l’app colpevole responsabile dell’invio degli annunci. Toccala. Quindi, nella schermata successiva, tocca Disinstalla. Questo rimuoverà l’app dal tuo dispositivo. Controlla e verifica se gli annunci sono stati rimossi sbloccando il tuo dispositivo.

Se gli annunci sono ancora lì, esegui questa operazione per tutte le app che potrebbero sembrare sospette.

NOTA: A volte, non troverai il pulsante Disinstalla nelle app. Potrebbe essere disattivato. Altre volte, quando tocchi il pulsante di disinstallazione, riceverai il messaggio che dice che questa app ha diritti amministrativi. Non può essere disinstallata. Per disinstallare tali app, segui la prossima soluzione.

Soluzione: revocare i poteri amministrativi

Nei casi in cui un’app non può essere disinstallata toccando il pulsante Disinstalla, procedi nel seguente modo:

Passaggio 1: apri Impostazioni sul telefono e vai in Sicurezza (su alcuni dispositivi, Sicurezza è presente nelle Impostazioni> Impostazioni avanzate).

Passaggio 2: in Sicurezza, tocca Amministratori dispositivo o App di amministrazione dispositivo. Disattiva le app che potrebbero sembrare insolite o senza un’icona.

Passaggio 3. Una volta disattivata l’app, disinstallala dal tuo dispositivo.

Spero di averti aiutato a risolvere il problema!

Come eliminare pubblicità che si apre da sola

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento