Come rimuovere gli annunci su Xiaomi con MIUI

By | Settembre 30, 2019
Come rimuovere gli annunci su Xiaomi con MIUI

Come rimuovere gli annunci sui telefoni Xiaomi con MIUI. Xiaomi ha costruito una solida reputazione per la costruzione di smartphone potenti e ben fatti a prezzi convenienti, e il marchio sta crescendo anche fuori dalla Cina. Uno dei maggiori svantaggi di possedere uno smartphone Mi o Redmi, tuttavia, è la presenza di annunci pubblicitari nel software MIUI. Ecco come sbarazzarsi di loro.

Xiaomi, come sbloccare il bootloader, installare Firmware, installare Rom personalizzata con XiaoMi Tool V2

Se il tuo telefono Xiaomi esegue MIUI 10, come il superbo Xiaomi Mi 9T Pro, è possibile disabilitare gli annunci e liberarti da questa fastidiosa invasione della tua esperienza utente. Dovrai fare un paio di cose in preparazione per questa procedura, ma è abbastanza semplice da fare. Ecco la nostra guida dettagliata.

Come rimuovere gli annunci su Xiaomi con MIUI disabilitando l’app MSA

Questo dovrebbe essere il tuo primo punto di riferimento, in quanto può risolvere molti fastidiosi problemi di annunci su MIUI. Xiaomi non vuole che tu lo disattivi e ha provato a rendere il processo un po’ frustrante, ma con un po’ di pazienza, puoi eliminare l’app MSA. Dovrai assicurarti che il tuo smartphone stia girando su MIUI 10 e che sia connesso a una rete Wi-Fi o mobile. Purtroppo non puoi farlo offline.

  1. Vai su Impostazioni, quindi su Impostazioni aggiuntive
  2. Sotto Autorizzazione e revoca, puoi cercare MSA e premere il pulsante di attivazione / disattivazione per disattivarlo
  3. Ora attendi 10 secondi, quindi premi Revoca
  4. È possibile che venga visualizzato un messaggio che informa che non è possibile revocare l’autorizzazione. Continua a provare fino a quando non te lo consente.

Come rimuovere gli annunci personali su Xiaomi

Ora che hai revocato l’autorizzazione MSA, puoi iniziare a disattivare le singole “raccomandazioni” che il software vuole inviare. Per disabilitare i consigli sugli annunci personali, essenzialmente impedendo a Xioami di registrare le tue abitudini di utilizzo e raccogliere i tuoi dati, procedi nel seguente modo.

  1. Vai su Impostazioni, quindi su Impostazioni aggiuntive
  2. In Privacy, cerca i servizi di annunci e quindi i consigli sugli annunci personalizzati
  3. Toggle personalizzato raccomandazioni ad off e servizi personalizzati off

Come rimuovere gli annunci su Xiaomi in Mi Security e Mi Browser

La disabilitazione degli annunci nel Mi Browser e nelle app Mi Security è relativamente semplice. Vai al menu Impostazioni e segui questi passaggi.

  1. Vai su Impostazioni, quindi su Impostazioni app di sistema
  2. Trova l’app Mi Security o Mi Browser (puoi farlo anche aprendo l’app e facendo clic sul pulsante del menu hamburger nell’angolo in basso a destra)
  3. Dovrai disattivare la ricezione dei consigli per Mi Browser e le app Mi Security. Sull’app Mi Browser, si trova sotto un ulteriore menu Privacy e sicurezza

ShareMe, come utilizzare l’app Xiaomi per trasferire file e dati su Android

Come disabilitare gli annunci in Mi Music e Mi Video

Per disabilitare gli annunci nelle tue app Xiaomi Mi Music e Mi Video, il processo è sostanzialmente lo stesso di sopra, solo con alcune modifiche necessarie per Mi Video.

  1. Vai su Impostazioni , quindi su Impostazioni app di sistema
  2. Trovare l’applicazione Mi musica e attivare ricevere raccomandazioni off
  3. Per Mi Video, apri l’app e tocca Account , quindi Impostazioni
  4. Disattiva sia i consigli che le notifiche push

Come disabilitare gli annunci in Mi File Manager, Cartelle e Download

Per disabilitare gli annunci nel menu Gestione file e cartelle, inclusi i download, su MIUI 10 di Xiaomi, segui la stessa procedura che hai fatto per il Mi Browser e le app Mi Security.

  1. Vai su Impostazioni , quindi su Impostazioni app di sistema
  2. Trova le app Mi File Manager o Mi Folders e Mi Download
  3. Disattiva i consigli (Mi File Manager) e mostra i contenuti consigliati (Mi Download).
  4. Per Cartelle, devi fare clic sulla singola cartella per cui desideri disabilitare gli annunci e disattivare le app sponsorizzate

Come disabilitare gli annunci nei temi MIUI

Il modo più semplice per sbarazzarsi degli annunci nell’app Temi MIUI è andare direttamente all’app stessa e chiuderla lì. Seguire i passaggi seguenti.

  1. Apri l’app Temi MIUI e vai su Account
  2. Trova Impostazioni e quindi alterna raccomandazioni off

Potrebbe sembrare un’enorme seccatura dover passare attraverso tutti questi passaggi, ma una volta fatto sarai libero dalla pubblicità su MIUI 10 e potrai goderti il ​​tuo smartphone Xiaomi senza essere bombardato da aziende che cercano di venderti i loro prodotti.

Hai trovato utili questi suggerimenti? Facci sapere se hai trovato un modo più semplice nelle sezioni dei commenti qui sotto.

Le notifiche non funzionano sui telefoni Xiaomi con MIUI

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.