Home » Instagram » Come rimuovere gli iscritti su Instagram

Come rimuovere gli iscritti su Instagram

Vediamo tramite questo articolo come rimuovere gli iscritti su Instagram. Se hai un parente stretto o un amico che ti assilla su Instagram, sarai felice di sapere che puoi eliminarlo dai tuoi followers! Se non è possibile “cancellare” i seguaci, puoi bloccarli e impedire loro di accedere al tuo profilo. Puoi anche scegliere di rendere privato il tuo account, per evitare di accumulare seguaci indesiderati.


Come sapere se qualcuno ti ha bloccato su Instagram

Come rimuovere gli iscritti su Instagram – Blocca utenti

Avvia l’app di Instagram. Se usi un computer, vai al sito Web di Instagram. Se non hai già effettuato l’accesso, dovrai inserire nome utente e password.

Accedi al tuo profilo. Per fare ciò, fai clic sull’icona del ragazzo piccolo. Se utilizzi un telefono, si troverà in basso a destra sullo schermo. Se usi un computer, troverai questa icona in alto a destra sullo schermo.

Clicca sull’opzione followers, la troverai a destra della tua immagine del profilo.

Controlla il tuo elenco di followers. Se non puoi costringere un utente a non guardare il tuo profilo, puoi impedirgli di iscriversi o di accedere al tuo account.

Fai clic sul seguace che desideri eliminare. Verrai reindirizzato al suo profilo e potrai quindi bloccarlo.

Clicca sul menù con tre piccoli punti, li troverai in alto a destra dello schermo (e alla destra del nome dell’utente su un computer). Su Android, questo menù sarà verticale e non orizzontale.

Clicca sull’opzione “blocco”. Sul sito web, l’opzione sarà “blocca questo utente”. Dopo aver fatto clic su questa opzione, Instagram ti chiederà di confermare la tua scelta.

Clicca su “si, sono sicuro”. L’utente selezionato verrà bloccato e non sarà più in grado di vedere i tuoi post!


L’utente bloccato sarà comunque in grado di vedere i tuoi commenti sulle foto degli altri utenti e sarà comunque in grado di cercare il tuo account. Tuttavia, non sarà più in grado di accedervi.
Puoi in qualsiasi momento accedere all’elenco degli utenti che hai bloccato andando alle tue impostazioni e cliccando su “utenti bloccati”.

Ripeti questo processo per tutti gli utenti che vuoi bloccare. Se vuoi evitare seguaci indesiderati in futuro, puoi rendere il tuo account privato. Ciò ti consentirà di poter scegliere gli utenti prima che possano guardare il tuo account.

Come rimuovere gli iscritti su Instagram – Rendi il ​​tuo account privato

Apri l’app di Instagram sul tuo smartphone. Rendendo il tuo account privato, costringerai gli utenti che desiderano iscriversi al tuo profilo ad inviarti una richiesta di iscrizione. Ciò ti darà un maggiore controllo sugli utenti che possono accedere al tuo profilo Instagram.

Rendendo il tuo account privato, limiterai l’accesso degli utenti indesiderati ai tuoi commenti, ai tuoi Mi piace e a tutto ciò che farai su Instagram. Non sarai in grado di modificare le impostazioni sulla privacy del tuo account da un computer.

Apri il tuo profilo. Se non è già stato fatto, fai clic sull’icona di un piccolo ragazzo in basso a destra sullo schermo del telefono. Puoi farlo anche da un tablet.

Per rimuovere gli iscritti su Instagram accedi alle impostazioni del tuo account. Fai clic sull’icona della rotellina (iOS) o sui tre puntini (Android), in alto a destra sullo schermo.

Scorri verso il basso fino alla sezione dell’account, troverai una serie di schede sulle opzioni del tuo account. In fondo alla lista troverai l’opzione “account privato”.


Clicca accanto ad “account privato”. Dovrebbe passare dal grigio al blu, il che significa che il tuo account è ora privato! Se desideri disabilitare questa impostazione, è sufficiente spegnere l’interruttore e fare clic su OK nella finestra popup. Tieni presente che i tuoi attuali followers non risentiranno del tuo cambio di impostazioni. Se vuoi bloccare uno o più dei tuoi seguaci, dovrai farlo manualmente.

Suggerimenti:

  • Gli utenti bloccati non saranno in grado di vedere le tue foto nella scheda “pubblicazioni che mi sono piaciute”.
  • I commenti e i “Mi piace” dell’utente bloccato rimarranno visibili sulle immagini, ma puoi eliminarli manualmente se lo desideri.

Bloccare o sbloccare un contatto su Instagram

Avvertenze:

Gli utenti bloccati saranno comunque in grado di vedere i tuoi commenti e i tuoi Mi piace sulle foto degli utenti che entrambi seguite.

Instagram utente non trovato che significa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto