Come rimuovere i dispositivi intelligenti da Alexa

Come rimuovere i dispositivi intelligenti da Alexa

Come rimuovere i dispositivi intelligenti da Alexa. Come rimuovere dispositivi da Amazon Echo e Alexa. L’elenco dei dispositivi Amazon Echo continua a crescere. Alexa può aiutarti praticamente in ogni stanza della casa; puoi persino portare Alexa nella tua macchina.


Allo stesso tempo, il numero di dispositivi intelligenti compatibili con Alexa è esploso, qualsiasi cosa, da spine e lampadine a termostati, campanelli e sistemi di sicurezza domestica pronti per la sincronizzazione con l’assistente virtuale di Amazon.

Ma se hai troppi oggetti inutilizzati o collegati, ecco come rimuovere i dispositivi intelligenti da Alexa e riconnetterli se necessario. Le istruzioni in questo articolo si applicano ai dispositivi Amazon Echo utilizzando l’app Alexa su dispositivi Android o iOS.

Come rimuovere dispositivi da Amazon Echo e Alexa

Quando devi sapere come rimuovere i dispositivi da Alexa, non cercare oltre l’app mobile Alexa. La rimozione di un dispositivo intelligente da Alexa rimuove anche il dispositivo da tutti i gruppi e routine.


  1. Apri l’app Alexa sul tuo dispositivo mobile. L’aggiunta e la rimozione di dispositivi non è supportata sull’app desktop Alexa.
  2. Seleziona Dispositivi nell’angolo in basso a sinistra dello schermo.
  3. Seleziona Tutti i dispositivi, rappresentati da tre punti nella parte superiore dello schermo.
  4. Seleziona il dispositivo per Casa Intelligente che desideri rimuovere, quindi scegli Impostazioni.
  5. Seleziona l’icona del Cestino nell’angolo in alto a destra dello schermo.
  6. Scegli Elimina nella schermata di conferma e chiudi l’app.

Come collegare i dispositivi Smart Home ad Alexa

Una volta visto come rimuovere i dispositivi intelligenti da Alexa, ora vediamo anche come collegare. La connessione di dispositivi domestici intelligenti ti consente di controllarli utilizzando Alexa. Prima di iniziare, configura il tuo dispositivo Smart Home secondo le istruzioni del produttore.

Assicurati che il dispositivo sia compatibile con Alexa e completa la configurazione del dispositivo smart home sul sito Web o sull’app del produttore. Scarica e installa gli ultimi aggiornamenti software per il dispositivo e connettilo alla stessa rete Wi-Fi del tuo dispositivo Echo.

  1. Apri l’app Alexa sul tuo dispositivo mobile. L’aggiunta e la rimozione di dispositivi non è supportata sull’app desktop Alexa.
  2. Seleziona il menu nell’angolo in alto a destra dello schermo e scegli Impostazioni.
  3. Seleziona Impostazioni dispositivo.
  4. Seleziona il + nell’angolo in alto a destra della schermata Tutti i dispositivi.
  5. Seleziona Aggiungi dispositivo.
  6. Seleziona il tipo di dispositivo che desideri aggiungere e scegli la marca. Se il marchio non è elencato, selezionare Altro.
  7. Seleziona Inizia, quindi scegli Continua.
  8. Abilita l’abilità a controllare il dispositivo usando Alexa.
  9. Accedi all’account relativo al dispositivo, se richiesto. Viene visualizzata una notifica che informa che il dispositivo intelligente è stato collegato correttamente al dispositivo Alexa.

Amazon Echo non si connette al Wi-Fi

Commenta per primo

Lascia un commento