Come rimuovere i graffi dallo schermo del telefono

By | Settembre 7, 2020
I migliori trucchi per rimuovere i graffi dallo schermo del cellulare

I migliori trucchi per rimuovere i graffi dallo schermo del cellulare. Smartphone, tablet e persino smartwatch sono dispositivi elettronici che utilizziamo tutti i giorni e quindi corriamo il rischio che per il semplice fatto di utilizzarli i loro schermi di vetro si graffino o si usurino.

Nonostante la maggior parte dei dispositivi disponga della tecnologia Gorilla Glass per i loro schermi, non sono indistruttibili e potrebbe accadere che questi si graffino, non importa quanto li proteggiamo con custodie o protezioni per lo schermo.

Tuttavia e fintanto che i graffi non sono molto grandi, è possibile provare a riparare uno schermo graffiato abbastanza facilmente anche se sfortunatamente i risultati non sono assicurati. 4 modi per rimuovere i graffi dallo schermo di un telefono.

Correlato: Come utilizzare telefono con display rotto

I migliori trucchi per rimuovere i graffi dallo schermo del cellulare

Ovviamente tutti i trucchi che trovi elencati di seguito non sono miracolosi ed è possibile che non funzionino per tutti.

Con la magia delle gomme “magiche”

Le gomme magiche sono spugne che vengono utilizzate principalmente per pulire macchie e sporco dai muri. Tuttavia, molti utenti hanno confermato che servono anche per riparare piccoli graffi sugli schermi di telefoni o tablet.

Il suo utilizzo è molto semplice. Devi solo acquistarne una e passarla delicatamente sul piccolo graffio finché non scompare. Nel caso in cui funzioni alla grande bene, ma se non funziona possiamo sempre usarla per pulire il muro.

Rimuovere i graffi dallo schermo con il dentifricio

Cominciamo con qualcosa che tutti abbiamo a casa nostra. È il dentifricio, un prodotto molto comune che, oltre a mantenere i nostri denti in perfette condizioni, può anche aiutarci a riparare piccoli graffi sugli schermi dei nostri prodotti elettronici.

Per fare questo, mettiamo una piccola quantità su un panno umido e strofiniamo in cerchi sul graffio molto attentamente. Fatto ciò, passeremo un altro panno umido pulito per rimuovere l’eccesso di dentifricio.

Eliminare i graffi sullo schermo usando il bicarbonato di sodio

Un altro prodotto molto facile da trovare è il bicarbonato di sodio. Devi solo mescolare due parti di bicarbonato con una di acqua fino ad ottenere una pasta densa che applicheremo nello stesso modo descritto nel paragrafo precedente con il dentifricio.

Con borotalco

Se hai appena avuto un figlio, complimenti perché oltre ad aver generato una nuova vita, puoi anche riparare i graffi sul tuo telefonino. Non con il ragazzo o la ragazza, ma con il borotalco.

Useremo semplicemente la stessa miscela di prima, due parti di questa polvere con una parte di acqua per creare una massa con la quale provare a riparare lo schermo del nostro dispositivo. Non esagerare con l’acqua che tecnologia e H2O non vanno molto d’accordo.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.