Come scaricare video da TikTok senza filigrana

By | Luglio 5, 2022
TikTok senza filigrana

TikTok offre una varietà di contenuti che non ha eguali in nessun’altra app, assicurando che ogni utente trovi qualcosa di suo gradimento. Scorrendo i contenuti, si può trovare un video che piace particolarmente o che è utile. In questo caso, si potrebbe voler scaricare il video per guardarlo in un secondo momento senza aprire l’app. Tuttavia, un video TikTok scaricato viene visualizzato con un logo di filigrana che rimbalza tra gli angoli, che alcuni utenti potrebbero trovare fastidioso. Se siete tra questi utenti, siete nel posto giusto. Continuate a leggere per scoprire come scaricare video di TikTok senza filigrana.


Gli utenti possono scaricare video da TikTok?

Gli sviluppatori dell’app hanno anticipato il desiderio di scaricare TikTok video e hanno reso il processo semplice. In sostanza, è possibile scaricare un video in due clic. A giudicare dalla semplicità del processo di download, TikTok non solo permette ma accoglie con favore questa azione. Tuttavia, la visualizzazione dei video scaricati è il momento in cui l’app pone alcuni limiti. Tutti i video scaricati su TikTok presentano una filigrana con il nome utente del creatore originale. L’obiettivo di questa misura è prevenire il furto di proprietà intellettuale. Inoltre, le linee guida della comunità di TikTok vietano agli utenti di pubblicare, condividere o inviare contenuti che violino il copyright di qualcun altro. In poche parole, è possibile scaricare video TikTok, ma non è consentito spacciarli per propri, cosa facile da fare se non c’è il watermark. Si noti che TikTok può sospendere o chiudere gli account che presentano molteplici violazioni del copyright. Inoltre, l’app può impedire a questi utenti di aprire un nuovo account su TikTok. Data la natura dell’applicazione, gli utenti possono cucire i video e reagire o aggiungervi qualcosa. Tuttavia, alcuni utenti scelgono di caricare il video senza filigrana quando reagiscono ad esso. Questo avviene principalmente per evitare di inviare traffico all’account dell’utente, soprattutto se il contenuto è problematico. Poiché questo è considerato un contenuto trasformativo, è coperto dal fair use e può rimanere sull’app.

Come scaricare TikTok senza filigrana

TikTok non offre strumenti nativi per scaricare un video senza filigrana per proteggere i titolari di copyright. Fortunatamente, diverse app e siti web di terze parti possono fare lo stesso. La maggior parte di essi è relativamente semplice e rende il processo di download quasi altrettanto rapido del metodo tipico di TikTok.

Come scaricare video da TikTok senza filigrana iPhone

L’applicazione TikSave consente di scaricare video da TikTok senza filigrana. È sufficiente il link al video che si desidera scaricare e qualche tocco nell’app, e voilà.

  1. Avviare l’applicazione TikTok.
  2. Trovate il video che desiderate scaricare.
  3. Toccare il pulsante di condivisione (una freccia rivolta verso destra) nell’angolo inferiore destro dello schermo.
  4. Selezionare “Copia link” dalla riga superiore dei pulsanti.
  5. Andate all’app TikSave.
  6. Fate clic su “Incolla” per aggiungerlo ai vostri video.
  7. Selezionare il video scaricato.
  8. Scegliere “Condividi video”.
  9. Premete “Salva video”.
  10. Dopo aver seguito questi passaggi, è possibile trovare il video salvato nella galleria, senza watermark.

TikTok download senza filigrana sul telefono Android

Gli utenti Android apprezzeranno l’applicazione SnapTik per scaricare video di TikTok senza watermark. L’applicazione ha un’interfaccia pulita e semplice e vi porterà al vostro obiettivo finale in due clic. Il primo passo è ottenere il link al video di TikTok che si desidera scaricare. Ecco come fare.

  1. Andate all’app TikTok.
  2. Navigare fino al video che si desidera scaricare.
  3. Toccare il pulsante di condivisione in basso a destra.
  4. Scorrere la fila di pulsanti in alto fino a trovare l’opzione “Copia link”.
  5. Ora che avete il link negli appunti, è il momento di andare all’app SnapTik.
  6. Fare clic sul pulsante “Incolla” accanto alla casella di testo se non viene compilata automaticamente.
  7. Selezionare l’opzione “Scarica video”.

Una volta elaborato il video, l’applicazione visualizzerà l’opzione “Riproduci”. Quando si tocca il pulsante, non si nota alcuna filigrana sul video appena scaricato. Tutti i video salvati con l’app SnapTik li troverete nella scheda “Download”.


TikTok download senza filigrana su PC

Se preferite usare un computer per il divertimento infinito di TikTok, sarete felici di sapere che esiste un modo semplice per scaricare un video online. I siti web di terze parti sono altrettanto semplici ed efficienti delle app. Il sito SaveTT non è da meno. Inoltre, è possibile accedere a questo sito web da Android o iPhone se non si ha voglia di scaricare un’applicazione. Per scaricare video da TikTok senza logo sul computer, procedere come segue.

  1. Accedere al sito web di TikTok.
  2. Andare al video che si desidera scaricare.
  3. Fare clic sul pulsante con l’ellissi sul lato destro del video.
  4. Toccare il pulsante “Copia link”.
  5. Aprire il sito web di SaveTT.
  6. Incollate il vostro link nella casella di testo.
  7. Premete “Cerca”.
  8. Premete il pulsante “Download” sotto la casella “Formato”.

Il video verrà inviato alla cartella “Download” e non conterrà alcun watermark. Anche i siti web di terze parti sono un’ottima scelta per i download se si sta esaurendo la memoria del proprio smartphone.

Come rimuovere filigrana TikTok

La galleria del vostro dispositivo potrebbe essere piena di avvincenti video di TikTok che sfoggiano il loro watermark. Se avete scaricato i video prima di accorgervi che potete farlo senza filigrana, non preoccupatevi. È possibile rimuovere filigrana TikTok dopo il download. Come sempre, ci sono app di terze parti che ci vengono in soccorso. In genere non sono destinate all’uso esclusivo di TikTok, ma possono essere utilizzate lo stesso.

Elimina filigrana TikTok su iPhone

L’applicazione Video Eraser funziona in modo simile ad altre applicazioni per la rimozione di oggetti dalle immagini. In altre parole, pixela il watermark e i colori che lo circondano per fonderlo con lo sfondo. Il prezzo, o la sua mancanza, distingue questa app dalla maggior parte delle applicazioni con prestazioni simili. Proprio così: l’applicazione Video Eraser è gratuita. Ecco come si può utilizzare per rimuovere watermark TikTok:

  1. Toccare il pulsante “più” in alto a destra.
  2. Individuare il video nella “Libreria delle foto” alla voce “Importazione di video”.
  3. Fare clic su “Fine” dopo aver selezionato il video.
  4. Premere il pulsante “Altro” accanto al video nella pagina “Video originali”.
  5. Scegliere “Rimuovi filigrana” dall’elenco delle opzioni.
  6. Far scorrere lo strumento selettore sulla filigrana.
  7. Premete il pulsante “Avvia” nell’angolo superiore destro della pagina.

Una volta completati questi passaggi, il video si trova nella pagina “Elaborati”. Non dimenticate che il watermark di TikTok rimbalza da una parte all’altra. Questo, purtroppo, significa più lavoro per voi, poiché dovrete occuparvi di ogni posizione del watermark separatamente. Se avete fretta e non volete affrontare questo processo, potete sempre ritagliare la filigrana nell’applicazione “Foto”.

  1. Aprire il video che si desidera modificare.
  2. Premete il pulsante “Modifica” nell’angolo in alto a destra dello schermo.
  3. Scegliere lo strumento di ritaglio dal pannello in basso.
  4. Regolare lo strumento selettore per ritagliare la filigrana.
  5. Toccare “Fatto”.
  6. Ripetere i passaggi 4-5 per l’altra posizione della filigrana.

Questo metodo riduce significativamente le proporzioni del video, mostrandone solo un aspetto limitato. Tuttavia, è il modo più semplice per rimuovere un watermark in movimento senza dover ricorrere ad applicazioni di terze parti.


Elimina filigrana TikTok TikTok con Android

Le applicazioni per rimuovere la filigrana non mancano, quindi gli utenti Android possono facilmente sbarazzarsi di questo fastidioso segno. Ecco come rimuovere filigrana con l’app Video Eraser:

  1. Toccare l’opzione “Rimuovi filigrana dal video” nella pagina di destinazione dell’applicazione.
  2. Trovare il video che si desidera modificare nella galleria.
  3. Far scorrere la casella di selezione sull’area con la filigrana.
  4. Se necessario, regolare le dimensioni del riquadro trascinandone gli angoli.
  5. Premere “Fine” in alto per completare il processo.

Un’ottima caratteristica di questa applicazione è la possibilità di utilizzare più strumenti di selezione contemporaneamente. Ciò significa che è possibile rimuovere entrambe le posizioni del watermark TikTok contemporaneamente. Basta toccare un punto qualsiasi della schermata di modifica per generare un altro strumento di selezione.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!