Come togliere filigrana TikTok, Android e iPhone

By | Marzo 17, 2022
togliere filigrana TikTok

In questo articolo descriveremo tutte le opzioni che abbiamo a disposizione per togliere filigrana da TikTok su Android e iPhone. Vuoi sapere come rimuovere la filigrana TikTok su iOS o Android? Sai che puoi puoi farlo anche senza app! Sei un fan dell’app TikTok? Fondata per la prima volta a Singapore dalla società Bytemod, TikTok è un’applicazione molto famosa con oltre 100 milioni di download. TikTok è un’applicazione per la condivisione di brevi video, in cui gli utenti sono liberi di esprimersi. Ad esempio, facendo movimenti e freestyle accompagnati da musica cool. Sebbene ci siano vari modi per scaricare i video TikTok, sul video è presente una filigrana con il nome dell’account e il logo dell’applicazione. Se il logo TiTok ti dà fastidio, qui trovi alcuni suggerimenti per eliminare la filigrana TikTok su Android e iPhone.

Leggi anche: Come modificare video TikTok

Come togliere la filigrana da TikTok Android

In generale, ci sono 2 modi per togliere la filigrana TikTok su un telefono Android, ovvero  senza utilizzare alcuna applicazioneutilizzando un’applicazione di terze parti.

Bene, abbiamo provato diversi metodi per rimuovere la filigrana TikTok senza usare applicazioni sul telefono Android. Sfortunatamente, questo metodo non funziona! Qui, trovi 2 applicazioni per togliere la filigrana TikTok suAndroid.

1. Utilizzo dell’app SnapTik

Con il primo metodo utilizzeremo un’applicazione chiamata SnapTik. Questa applicazione di terze parti è garantita ed è davvero sicura! Ecco i passaggi!

  1. Vai all’app Tiktok.
  2. Guarda il video che desideri scaricare, quindi tocca l’icona Condividi nel menu Mi piace e Commenti. Quindi seleziona l’opzione Copia collegamento.
  3. Vai su Google Play e scarica un’app chiamata SnapTik – Tiktok Downloader.
  4. Apri l’applicazione, quindi incolla il link del video nel campo URL. Successivamente, tocca  Scarica.
  5. Successivamente ci saranno diverse opzioni di download, seleziona l’opzione in alto chiamata Scarica video (nessuna filigrana).

Fatto! Puoi scaricare il video TikTok senza filigrana. Molto facile, vero?

2. Togliere filigrana TikTok online sul sito Kapwing Studio

Se vuoi provare un altro modo, puoi utilizzare questo sito di modifica di video. Oltre ad essere pratico, non devi preoccuparti di installare applicazioni.


  1. Apri l’app Tiktok.
  2. Guarda il video che desideri scaricare, quindi tocca  l’icona Condividi. Successivamente, seleziona l’opzione Copia collegamento.
  3. Vai al sito di Kapwing Studio.
  4. Fai clic su Inizia , andrai immediatamente alla pagina di modifica principale. Tutto quello che devi fare è inserire il link del video TikTok in precedenza nella colonna del link URL fornita.
  5. Una volta visualizzato il video, fai clic su Modifica video > Ritaglia.
  6. Ritaglia il video di TikTok in modo che il logo di TikTok venga eliminato.
  7. Fare clic su Fine ritaglio per tornare alla pagina di modifica principale. Se è sufficiente, fare clic su Pubblica.

In effetti, lo svantaggio di questa modifica video è che taglierai il video, non avrà più la risoluzione 16:9. Ma va bene, almeno la filigrana è sparita.

Come come rimuovere filigrana da TikTok iPhone

Fortunatamente per quelli di voi che hanno un iPhone, il metodo è molto più facile.

1. Togliere filigrana TikTok su iOS 13 e superiore

Questa guida su come togliere il logo TikTok su iPhone è abbastanza semplice e puoi provarla senza applicazioni aggiuntive. Senza ulteriori indugi, ecco come rimuovere la filigrana TikTok su un iPhone.

  1. Apri l’app Tiktok.
  2. Guarda il video che desideri scaricare, quindi tocca l’icona Condividi. Successivamente, seleziona l’opzione Live Photo.
  3. Il tuo video verrà elaborato in una foto dal vivo. Si prega di attendere fino al completamento del caricamento.
  4. Successivamente, apri l’applicazione galleria e cerca la Live Photo che hai salvato in precedenza. Quindi tocca il video e seleziona l’opzione Salva come video.

Fatto! Puoi guardare i tuoi video TikTok caricati senza alcuna filigrana. Facile, vero?


2. Come togliere la filigrana TikTok su iOS 13 e inferiore

Per quelli di voi che utilizzano un iPhone con iOS diverso da iOS 13, potete provare questo metodo di rimozione della filigrana TikTok. Sfortunatamente, questa guida può essere utilizzata solo sui tuoi video TikTok, non sui video di altre persone.

  1. Disattiva la funzione AssistiveTouch. Accedi alle impostazioni in Impostazioni > Generali > Accessibilità > AssistiveTouch > OFF.
  2. Apri l’app TikTok, registra video come preferisci. Quando hai finito, tocca Avanti.
  3. A questo punto, utilizza la funzione di registrazione dello schermo predefinita dell’iPhone.

È molto facile. Tocca l’icona di registrazione dello schermo nella barra di stato, apri di nuovo l’applicazione TikTok, quindi premi di nuovo il video per riprodurre la registrazione.

Fatto! Questo è un metodo molto semplice. Ancora una volta, ricorda che questo metodo può essere utilizzato solo per i tuoi video.

Dopotutto, l’esistenza di una filigrana sui video di TikTok è in realtà molto importante perché è una forma di apprezzamento e di protezione del lavoro di altri.

Leggi anche: Come bloccare qualcuno su TikTok

Conclusione

Questa è la guida su come scaricare i video di TikTok senza filigrana e può essere utilizzata sia su Android che iPhone. Molto facile, vero? Sebbene la filigrana da fastidio ad alcune persone, ci sono alcune persone a cui la filigrana serve per pubblicizzare il nome, la società o semplicemente i loro video su altre piattaforme social.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!