Come togliere SIM iPhone

By | Aprile 25, 2022
rimuovere la scheda SIM da iPhone

Come togliere la SIM da iPhone per sostituirla o buttarla via. Ci vuole solo un momento per togliere SIM iPhone, tutto ciò di cui hai bisogno è uno strumento di espulsione della scheda SIM o una graffetta. Inserire lo strumento di espulsione nel buco che si trova vicino al vassoio della SIM dell’iPhone per estrarre la scheda telefonica. La SIM del tuo iPhone contiene il tuo numero di telefono, le informazioni sull’account e talvolta i contatti. Se devi vendere il tuo iPhone, lo devi sostituire con un nuovo modello o lo devi portare a riparare, è importante togliere SIM iPhone.

Una SIM è come la chiave di accensione di un telefono. Le SIM memorizzano il numero di telefono e i dati dell’account e senza la scheda non è possibile effettuare o ricevere chiamate. Ciò significa che se desideri configurare un nuovo iPhone o semplicemente proteggere le tue informazioni personali dal furto mentre il telefono è lontano, dovresti togliere SIM iPhone. Fortunatamente, farlo è facile. La SIM del tuo iPhone contiene solo il tuo numero di telefono e alcune informazioni sull’account. Le tue foto, app, e-mail e impostazioni sono archiviate sull’iPhone stesso e dovranno essere trasferite separatamente.

Leggi anche: eSIM cos’è e come funziona

Cosa ti serve per aprire SIM iPhone

Rimuovere una scheda SIM è semplice. Avrai bisogno di uno strumento di espulsione della SIM, uno strumento di metallo sottile che probabilmente è arrivato nella confezione del tuo iPhone. Se ne hai uno di un modello precedente, dovrebbe funzionare anche quello. E se non hai uno strumento di espulsione, prendi una piccola graffetta.

Dove si trova il vassoio della SIM su iPhone

Prima di imparare come estrarre la SIM daiPhone, devi individuare il vassoio della SIM. Sembra un ovale lungo e stretto con un minuscolo foro sul lato. Sulla maggior parte dei modelli di iPhone, si trova sul lato destro del dispositivo se visto dalla parte anteriore. Consulta gli elenchi seguenti per capire dove si trova il vassoio sul tuo modello.

  • Il vassoio della SIM si trova sul lato sinistro per questi modelli di iPhone: iPhone 13 Pro, iPhone 13 Pro Max, iPhone 13, iPhone 13 mini, iPhone 12, iPhone 12 mini, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max.
  • Il vassoio della SIM si trova sul lato destro per questi modelli di iPhone: iPhone 11 Pro, iPhone 11 Pro Max, iPhone 11, iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR, iPhone X, iPhone SE® (2a generazione), iPhone 8 Plus, iPhone 8, iPhone 7 Plus, iPhone 7, iPhone 6s Plus, iPhone 6s, iPhone 6 Plus, iPhone 6, iPhone SE (1a generazione), iPhone 5s, iPhone 5c, iPhone 5, iPhone 4s e iPhone 4 (modello GSM).
  • Il vassoio della SIM si trova sopra questi modelli di iPhone: iPhone 3GS, iPhone 3G e iPhone originale.

Leggi anche: Come disattivare localizzazione iPhone

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!