Come rimuovere la tacca su Samsung, Huawei, LG e altri | Guida rapida

By | Maggio 24, 2018
Come rimuovere la tacca su Samsung, Huawei, LG e altri

Ecco una guida su come rimuovere la tacca su Samsung, Huawei, LG e altri. Gli ultimi smartphone di Samsung, Huawei, LG e altri sono tutti dotati di display con una tacca al centro. Quasi tutti non hanno nessuna funzionalità incorporata per nascondere o rimuovere la tacca introducendo un bordo nero uniforme sulla parte superiore.

Indipendentemente da ciò, con questa guida potrai risolvere proprio questo problema, rimuovere la tacca su Samsung, Huawei, LG e altri. Utilizzeremo un’applicazione di terze parti che produce lo stesso risultato. La procedura per rimuovere la fastidiosa tacca su Samsung, Huawei, LG e altri è stata spiegata completamente nei passaggi indicati qui sotto.



Il nuovo standard Notch in italiano Tacca è appena arrivata sugli smartphone a basso costo: il P20 Lite è un ottimo esempio. Questo, tuttavia, non cambia il fatto che molti utenti sono infastiditi dalla tacca. Fortunatamente, per gli utenti Android, c’è ancora una via d’uscita dalla tacca e cioè rimuovendola attraverso un software.

Usando Nacho Notch, possiamo inserire un bordo nero sulla parte superiore del telefono che copre completamente la tacca. Le tue notifiche saranno sempre mostrate in alto come previsto, ma la tacca si fonderà in una banda nera e scomparirà.



A causa dell’assenza di impostazioni incorporate per nascondere la tacca su Samsung, Huawei, LG e altri, puoi semplicemente utilizzare l’app Nacho Notch per ottenere lo stesso risultato.

Questa app funziona in background e inserisce una banda di colore nero attorno al bordo superiore: l’altezza viene modificata in base alla grandezza della tacca, che nella maggior parte dei casi è esattamente uguale al bordo delle notifiche.

Come rimuovere la tacca su Samsung, Huawei, LG e altri

Passaggio 1 – Scarica l’app Nacho Notch — Notch Hider dal Play Store.

Passaggio 2: L’applicazione viene eseguita in background una volta abilitata, quindi concedi le autorizzazioni appropriate.

Passaggio 3: Ora, per utilizzare la funzione Nascondi Notch / Notch Hider, basta tirare due volte verso il basso il pannello delle notifiche per modificare e toccare il pulsante Modifica in alto. Su alcuni smartphone, ha un’icona a forma di ingranaggio o qualcosa di simile che rappresentano le opzioni di modifica.

Passaggio 4: Dai comandi disponibili trascinare il comando Nascondi tacca / Notch Hider nel pannello Attiva / Disattiva.

Passaggio 5: Ora tocca l’interruttore per rimuovere il Notch.

Passaggio 6: Alcuni utenti potrebbero notare che i bordi neri implementati dall’app non sono arrotondati. Per attivare i bordi tondi, basta trovare il collegamento all’app Nacho Notch nel menù delle applicazioni e toccarlo. Dall’elenco, fai scorrere il cursore Abilita gli angoli arrotondati.

Questo è tutto quello che c’è da fare! Ora puoi facilmente nascondere in Notch sul tuo smartphone Android. Se vuoi tornare indietro, basta disattivare l’interruttore nel menù a discesa delle notifiche.

La conoscenza muore se non è condivisa ...!

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.