Come rimuovere le app preinstallate sui telefoni Huawei e Honor [No Root]

By | Luglio 11, 2019
rimuovere le app preinstallate sui telefoni Huawei e Honor

Hai deciso di rimuovere le app preinstallate dal tuo smartphone Huawei / Honor? Allora sei nel posto giusto. Qui abbiamo una guida passo-passo su come disinstallare / rimuovere bloatware e applicazioni Android preinstallate dai dispositivi Huawei e Honor.



Non tutte le app preinstallate sul tuo smartphone Huawei sono utili. A volte si desidera rimuovere queste app dal dispositivo migliorando così le prestazioni del dispositivo e liberando spazio di archiviazione interno. 

Queste app preinstallate che non possono essere eliminate sono chiamate Bloatware. Con il nostro tutorial qui sotto, gli utenti EMUI possono facilmente disinstallare, eliminare o disabilitare applicazioni e bloatware preinstallato. Il metodo per disinstallare le app di sistema per i dispositivi Huawei / Honor è praticamente simile a quello di ogni dispositivo Android.

Requisiti:

Trova i nomi dei pacchetti giusti per le applicazioni di sistema

Per rimuovere le app di sistema dai telefoni Huawei o Honor, è necessario conoscere il nome esatto del pacchetto di un’app che si desidera disinstallare. Sebbene il comando ADB visualizzi l’elenco dei pacchetti, è difficile trovare le app collocate sotto i rispettivi pacchetti. 

Per semplificare le cose, devi scaricare e installare un’app Android di terze parti chiamata “Ispettore delle applicazioni“. Questo mostrerà l’elenco di tutte le app installate sul tuo dispositivo. Quindi è necessario selezionare l’app che si desidera disinstallare, portandosi così al nome del pacchetto. 

È sufficiente scaricare il nome del pacchetto e attenersi alla seguente procedura per rimuovere bloatware e app preinstallate dai telefoni Huawei / Honor.

Correlati:

Come rimuovere Bloatware e le app preinstallate dai dispositivi Huawei / Honor

  • In primo luogo, è necessario collegare il dispositivo al PC utilizzando un cavo USB standard. Assicurati di scegliere il trasferimento di file MTP dopo aver connesso il dispositivo.
  • Vai alla cartella di installazione di ADB e avvia la finestra dei comandi. Per fare ciò, è necessario premere Maiusc + tasto destro del mouse in qualsiasi punto della cartella.
  • Inserire il comando qui sotto per confermare che il dispositivo è stato rilevato dal PC.

adb devices

  • Se vedi un codice seriale sullo schermo significa che il dispositivo è stato collegato correttamente al PC.
  • Quindi devi inserire un altro comando.

adb shell

  • Per disinstallare un pacchetto, inserire il comando seguente e premere invio.

pm uninstall -k –user 0 <name of package>

  • Assicurati di sostituire “name of package” con il nome del pacchetto effettivo nel comando precedente.

Questo è tutto! Vedrai visualizzato un messaggio di successo che indica che il pacchetto dell’app è stato rimosso correttamente.

Prima di selezionare il pacchetto da rimuovere, ricorda sempre di non disinstallare il launcher di sistema, app di telefonia o qualsiasi altro tipo di applicazione simile che potrebbe non farti più utilizzare il tuo smartphone. Nel caso in cui hai bisogno di ripristinare tutte quelle applicazioni di sistema.



Elenco app e pacchetti

Fare riferimento al seguente link per l’elenco dei pacchetti classificati in base alla loro importanza per il corretto funzionamento del dispositivo EMUI. Questa lista è stata compilata dal membro junior XDA RedSkull23, quindi tutti i crediti vanno a lui.

Elenco di app preinstallate sui telefoni Huawei / Honor

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.