Come disabilitare temporaneamente il tuo account Instagram

Vuoi fare una pausa da Instagram? È perfettamente ragionevole. Invece di eliminare l’app o il tuo profilo, prova a disattivare temporaneamente il tuo account Instagram. Quando puoi tornare tra un mese, tutto sarà esattamente come hai lasciato il social network.

Come disabilitare temporaneamente il tuo account Instagram

La disabilitazione temporanea del tuo account Instagram cancella il tuo profilo dal social network per il periodo di tempo che desideri fuori dal sito. L’URL di Instagram non sarà più valido, gli utenti non potranno trovarti nella ricerca e non potranno nemmeno contattarti. Queste funzionalità verranno ripristinate quando riattivi il tuo account.

Puoi disattivare temporaneamente il tuo account Instagram, indipendentemente dal fatto che si tratti di un account personale, un account creatore o un account aziendale.

Stranamente, non puoi disabilitare il tuo account dall’app Instagram su iPhone o Android. Dovrai invece utilizzare il sito Web di Instagram.

Inizia aprendo il sito Web di Instagram sul tuo browser desktop o smartphone e accedi con l’account che desideri disabilitare.

Successivamente, vai alla scheda Profilo e seleziona l’opzione “Modifica profilo”.

In alternativa, è possibile utilizzare questo collegamento per passare direttamente alla schermata “Modifica profilo”.

Qui, scorri verso il basso e seleziona il link “Disabilita temporaneamente il mio account”.

Instagram ora ti chiederà il motivo per disattivare il tuo account. È possibile selezionare un motivo dal menu a discesa. Se non si desidera fornire un motivo particolare, selezionare l’opzione “Qualcos’altro”.

Dopo aver effettuato la selezione, inserisci la tua password per Instagram.

Per la seconda volta, tocca il pulsante blu “Disabilita temporaneamente l’account” che si trova nella parte inferiore dello schermo. Instagram ti chiederà di confermare per la terza volta che vuoi procedere. Dal popup, toccare il pulsante “Sì”.

Il tuo account Instagram verrà ora disabilitato e verrai disconnesso dall’app Instagram sul tuo smartphone. Per confermare, puoi provare a cercare il tuo nome utente Instagram. Instagram ti dirà che l’utente non esiste o che non ha ancora pubblicato nulla.

Come riattivare il tuo account Instagram

Puoi tornare e riattivare il tuo account Instagram disabilitato in qualsiasi momento. Tutto ciò di cui hai bisogno è il tuo nome utente e la tua password. Se hai dimenticato la password, puoi provare a ripristinarla.

Apri l’app di Instagram sul tuo iPhone o dispositivo Android o visita il sito Web di Instagram. Qui, accedi con il tuo nome utente e password Instagram.

Immediatamente, il tuo account verrà riportato al suo antico splendore. Per maggiore sicurezza, è necessario modificare la password di Instagram dopo aver riattivato l’account.

Rimani con me: Come scollegare i dispositivi collegati ad Instagram (telefono e PC)

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.