Come rinominare la categoria Uncategorized in WordPress

By | Giugno 10, 2019

A seconda di come si installa WordPress sul proprio host Web, si otterrà una pagina di esempio, un post di esempio, un commento di esempio e una categoria predefinita denominata Uncategorized – Non classificata.


Ora puoi eliminare post, pagina e commento, ma non potrai eliminare la categoria. Il motivo per cui non è possibile eliminarla è che WordPress richiede almeno una categoria per i post pubblicati.

Inoltre, alcuni editor potrebbero dimenticare di selezionare una categoria, quindi WordPress pubblicherà automaticamente l’articolo nella categoria Uncategorized.

Alcuni potrebbero spuntare la categoria corretta, ma dimenticare di deselezionare la versione non categorizzata. Lasciare cose del genere sembrerà molto poco professionale, e a noi non piace vero?

Alcuni utenti potrebbero non fidarsi del tuo blog per un semplice errore del genere, perché pensano che non ti interessi e, se non ti interessa il tuo blog, potresti non interessarti del contenuto che stai fornendo.

Come rinominare la categoria Uncategorized in WordPress

Rinominare la categoria Uncategorized dovrebbe essere una delle cose più importanti da fare subito dopo l’installazione di WordPress.

Ecco come farlo:

  1. Accedi al tuo WordPress Dashboard;
  2. Clicca su Post e poi su Categorie;
  3. Passa il mouse su Uncategorized, quindi fai clic su Quick Edit;
  4. Rinominare la categoria Uncategorized ma si ritiene che sia la migliore (es. Mista, Altro, ecc.). Non dimenticare di rinominare anche lo Slug;
  5. Premere su Aggiorna categoria.

Puoi anche fare clic su Modifica anziché su Modifica rapida se desideri apportare altre modifiche, soprattutto se utilizzi il plug-in Yoast (ad es. indice / noindex, imposta un titolo e una descrizione SEO, includi nella mappa del sito).

È meglio apportare questo semplice cambiamento perché non sai mai quando commetterai un errore e ti dimenticherai di selezionare una categoria appropriata per il tuo post, o deselezionare quella non categorizzata.

Come ho detto sopra, un errore minore come questo potrebbe far pensare agli utenti che sei negligente, e non va bene!

Spero tu abbia trovato utile questo articolo! Non dimenticare di condividerlo con i tuoi amici!

Altro su WordPress:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.