Come riparare Huawei P9 che non si accende

By | 6 Luglio, 2018
Come riparare Huawei P9 che non si accende
  • Scopri come risolvere il problema del tuo Huawei P9 che non si accende e non si carica quando viene collegato.
  • Scopri come risolvere il problema con il Huawei P9 che non riesce ad avviarsi correttamente per qualche motivo.

Come riparare Huawei P9 che non si accende. Ci sono state segnalazioni da parte di proprietari di Huawei P9 che hanno specificato che alcune unità non si accendono mentre altre semplicemente non si avviano. Quindi, abbiamo deciso di parlare di questo problema perché abbiamo ricevuto messaggi dai nostri lettori che cercano assistenza a causa di questi problemi.


Prima di andare oltre, permettimi di provare a differenziare il problema del tuo Huawei P9 che non si accende e il problema con il Huawei P9 che non riesce ad avviarsi. Il primo indica semplicemente che il telefono non si accende a prescindere da quello che fai. Lo schermo rimane nero e non succederà niente nemmeno se si preme il tasto di accensione e questo potrebbe essere dovuto a un grave problema del firmware o un problema hardware. 

Ci sono alcune cose che puoi verificare se il dispositivo in realtà non si accende e questo è quello che ho intenzione di affrontare qui.

D’altra parte, il problema con il Huawei P9 che non riesce ad avviarsi significa che il telefono si accende o si accende ma si blocca e non riesce a raggiungere correttamente la schermata Home come al solito. Mentre questo problema è spesso causato da un problema del firmware, sono stati segnalati fattori correlati all’hardware che potrebbero anche contribuire al verificarsi di questo problema. Continua a leggere per saperne di più su questi problemi e su come affrontarli.

Risoluzione dei problemi con Huawei P9 che non si accende

Lo scopo principale di questa risoluzione dei problemi è che tu possa scoprire se il tuo telefono può ancora accendere i suoi componenti, perché se così fosse, allora il problema potrebbe essere tutto nel suo firmware. E in tal caso, potresti essere in grado di risolverlo da solo utilizzando le procedure descritte qui sotto e senza andare in un negozio di assistenza.

Passaggio 1: Come riparare Huawei P9 che non si accende, verificare che il telefono non sia bloccato

Arresto anomalo del sistema è spesso la causa del perché ci sono così tanti telefoni Android che si bloccano o non rispondono. Quando ciò si verifica, il dispositivo non risponde; non si accende se si preme il tasto di accensione e non si carica nemmeno se collegato.

La cosa peggiore è che non è possibile uscire da tale stato a meno che l’utente non esegua la procedura di riavvio forzato. Tutto ciò che devi fare è premere e tenere premuto il tasto Volume giù e quindi tenere premuto il tasto di accensioneTieni premuti per dieci secondi e il telefono si riavvierà, a patto che il problema sia solo questo.

Passaggio 2: verificare che ci sia abbastanza batteria per alimentare l’hardware

La prossima cosa che devi fare dopo aver eseguito la procedura di riavvio forzato e il telefono è rimasto insensibile è quello di collegare il caricabatterie e lasciarlo per 10 minuti.

Spesso riceviamo molte lamentele su dispositivi che non si accendono e molti di questi casi sono stati causati da batterie scariche. È una semplice logica; se la batteria è completamente scarica, il telefono non si accende.

C’è un altro motivo per cui devi davvero caricare il telefono e questo è per sapere se risponderà quando percepirà che l’elettricità scorre attraverso i suoi componenti. Come ho detto prima, il telefono non si ricarica quando il sistema si blocca ma facendo la procedura di riavvio forzato mentre il telefono è collegato potrebbe salvarti da un sacco di problemi.

Cosa succede se il telefono non si carica?

Devi ancora lasciarlo collegato per dieci minuti. Se la batteria è completamente scarica, potrebbero essere necessari alcuni minuti prima che il dispositivo visualizzi i normali indicatori di carica. Dopo alcuni minuti e il telefono continua a non visualizzare quegli indicatori, eseguire nuovamente la procedura di riavvio forzato.

Cosa succede se il telefono si carica ma continua a non accendersi?

Tuttavia, dategli tempo per caricare e provate ad accenderlo usando il metodo usuale e quindi eseguire la procedura di riavvio forzato se il primo non ha funzionato.

Passaggio 3: Come riparare Huawei P9 che non si accende tentando di avviare Huawei P9 in modalità provvisoria

Ci sono stati casi in cui il telefono si è bloccato a causa di alcune app che hanno causato conflitti. Se il telefono si ricarica ma non risponde se acceso, dovresti immediatamente provare ad avviare in modalità provvisoria.

Tutte le app di terze parti saranno temporaneamente disabilitate, quindi se uno di esse causa il problema, il telefono dovrebbe essere in grado di avviarsi correttamente. Almeno, a questo punto, c’è la speranza che l’hardware del telefono e tutti i suoi componenti funzionino.

  1. Tieni premuto il tasto di accensione.
  2. Quando viene visualizzata la schermata Huawei P9, rilasciare il tasto di accensione e premere immediatamente e tenere premuto il pulsante Volume giù.

Passaggio 4: prova ad avviare il telefono in modalità di ripristino

Se il telefono non risponde quando si preme il tasto di accensione, è necessario provare ad avviarlo in modalità di ripristino. Questo ti dirà se il telefono è ancora in grado di accendere il suo hardware.

A differenza dell’avvio normale o in modalità provvisoria, l’avvio in modalità di ripristino non carica il front-end. Invece, sarai portato nella schermata di Ripristino del sistema Android, dove ci sono solo alcune cose che puoi fare e due di loro sono, cancellare la partizione della cache o facendo il reset.

Se riesci a portare il telefono in questa modalità, c’è ancora la possibilità che tu possa aggiustarlo da solo.

  1. Tieni premuti i tasti Volume su e Power per 10 secondi.
  2. Quando viene visualizzato il logo Huawei, rilascia entrambi i tasti.

Se tutti i consigli elencati qui sopra non hanno funzionato, non ti resta che portare il tuo telefono in un centro assistenza.

Author: GuideSmartPhone

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

One thought on “Come riparare Huawei P9 che non si accende

Lascia un commento