Come riparare/cambiare lo schermo su un iPhone 6, l’hai fatto. Lo abbiamo fatto tutti. Non importa come, succede: si crepa lo schermo del vostro iPhone. Sarebbe potuto accadere, tenendolo in una tasca dei vostri pantaloni che vi calzano un pò più stretti rispetto allo scorso anno, o forse è colpa dell’alcol e rabbia e un lancio sconsiderato del telefono ad un amico, in entrambi i casi, è in frantumi.
Lo schermo si è rotto, ma non ti preoccupare, è possibile risolvere il problema. In generale l’idea di fare questa operazione, però mette una seria paura nella gente e impedisce loro di tentare, ma, te lo prometto, basta seguire attentamente le istruzioni, non è così difficile come si pensa.
Come rimuovere il vecchio schermo
1. Rimuovere le due viti esagonali in fondo nell’iPhone con il cacciavite in dotazione fornito con il kit.
Suggerimento: mettere tutte le viti e i pezzi, su un foglio bianco di carta per stampanti in modo da poter ricordare esattamente quale vite va e dove va.
2. Prendere la ventosa per tirare su lo schermo mentre si inserisce lo strumento leva sotto per sollevarlo.
(Se questo non funziona, provare un oggetto appuntito come un coltello da bistecca, fare attenzione a non graffiare il telefono).
3. Tirare lo schermo posteriore, ma non tirare indietro oltre i 90 gradi.
(Tirando ancora andrete a tirare anche i cavi che sono collegati alla scheda madre).
4. Allentare le 5 viti che fissano la piastra di metallo con i cavi dello schermo che sono sotto. Metterle da parte.
(Le viti accanto a ogni foro della piastra in modo da sapere quali vanno e dove vanno).
5. Poi tirare fuori i connettori utilizzando lo strumento leva, o il dito, e mettere da parte la scheda madre.
Scambiare le parti mancanti dal vecchio schermo al nuovo
Ora, abbiamo bisogno di rimuovere l’auricolare, la fotocamera frontale, il tasto home e degli altri elementi.
1. Allentare le tre viti di fissaggio e l’auricolare posarli da parte insieme con la staffa metallica che era con l’auricolare.
2. Tirare indietro la fotocamera e mettere l’auricolare da parte.
3. Facendo attenzione ai cavi e tutti i loro componenti collegati allo schermo e metterli da parte.
4. Scalzare i due pezzi di plastica da sotto i componenti e metterli da parte.
5. Rimuovere la protezione metallica svitando le tre viti su entrambi i lati (6 in totale).
6. Allentare la staffa del tasto home togliendo le tre viti sul fondo e posare le viti e la staffa metallica da parte (Segnarsi in quale buco vanno rimesse).
7. Premendo il tasto Home dal lato frontale, uscirà fuori dal retro.
8. Facendo attenzione ai cavi che si connettono con il tasto home sullo schermo e posare tutto da parte.
9. Infine, rimuovere il sostegno metallico dallo schermo. A questo punto dovreste avere il vecchio schermo fuori.
10. Mettere i pezzi di plastica posteriore dove vanno (nella parte superiore dello schermo), ma sul nuovo schermo questa volta, naturalmente.
11. Inserire i cavi indietro verso il basso per la fotocamera anteriore, auricolare, ecc assicuratevi di mettere la fotocamera sul retro del ricevitore (in modo che il ricevitore è tra due set di cavi).
12. Mettere il supporto in metallo per lo schermo sopra il lembo di cavi che pendono e contro il connettore in metallo che spunta fuori di esso.
13. Mettere la staffa di metallo dell’auricolare indietro e avvitare nuovamente.
14. Mettere il tasto home del nuovo schermo semplicemente attaccarlo a faccia in giù.
15. Posare il cavo del tasto home in giù e assicurarsi di ricollegare il connettore alla fine di esso (o il sensore di impronte digitali non funziona).
16. Avvitare la staffa di metallo sopra il tasto home.
17. Mettere le 6 viti nuovamente e tenere premuto il supporto in metallo per la parte posteriore dello schermo.
Collegare il nuovo schermo
1. Collegare i connettori per lo schermo intorno alla scheda madre e assicurarsi che scattano quando sono in posizione. Inoltre, assicurarsi che siano quelle giuste, controllare la lunghezza di ogni connettore per assicurarsi (alcuni si adattano a quelle sbagliate e quindi la staffa metallica, non sarà mai in grado di adattarsi di nuovo sopra).
2. Una volta che questi sono collegati correttamente, accendere il telefono in modo che possiamo vedere se lo schermo funziona, prima di chiudere fare attenzione.
3. Se funziona, ricollegare la staffa metallica per i connettori dello schermo.
4. Posare lo schermo verso il basso sul telefono da cima a fondo e applicare accuratamente la pressione sui bordi finché non entra comodo sul dispositivo.
5. Inserire le due viti esagonali indietro.
Finito. Vedi che non era così difficile? Ora fate una chiamata e assicuratevi la possibilità di ascoltare l’altra persona (se no, dovrete regolare il ricevitore), fare un selfie (per testare la fotocamera frontale), e l’uso del tocco ID per qualcosa (per assicurarsi che sta funzionando).
Alla fine di questo post trovi un video che potrai guardare seguendo la guida, ti sarà tutto più facile.Fammi sapere se questa guida ti ha aiutato o se hai avuto problemi. Buona fortuna!