Come ripristinare a Android 4.3 Jelly Bean il Samsung Galaxy S3 I9300 bloccato

By | 30 Giugno, 2018

Dimmi la verità sei uno smanettone, non c’è la fai a tenere il telefono senza provare ad installare una ROM personalizzata. Forse non è la prima volta che lo fai, ci sei sempre riuscito, ma questa volta ti è andata proprio male.


Il tuo Samsung Galaxy S3 I9300 si è bloccato sul logo iniziale, e non ne vuole sapere di ripartire, non ti preoccupare, qui sotto trovi un utile guida che ti permetterà di ripristinare il tuo Samsung Galaxy S3 I9300 allo stato originale installando Android Jelly bean 4.3.

Desidero solo chiederti di condividere questo articolo sui Social Network con i bottoni che trovi alla fine di questo articolo, adesso passiamo alla guida e vediamo come ripristinare a Android Jelly bean 4.3 il Samsung Galaxy S3 I9300 bloccato.

ATTENZIONE:

Questo tutorial è solo per Samsung Galaxy S3 i9100. Non provate questa guida su qualsiasi altro dispositivo Android. Inoltre, non siamo responsabili per eventuali danni causati dalle istruzioni fornite in questa pagina. Prova questa guida a proprio rischio. Tuttavia, è molto improbabile che il dispositivo possa essere danneggiato se si seguono tutte le istruzioni che sono state menzionate nella procedura.

REQUISITI:

Come ripristinare a Android Jelly bean 4.3 il Samsung Galaxy S3 i9100 bloccato

  • Scaricare il pacchetto del firmware desiderato dal link sopra descritto. Estrarre quindi il file contenuto nella stessa cartella in cui si trova l’eseguibile Odin.
  • Installare ed Aprire l’eseguibile di Odin.
  • Cliccare sul pulsante PDA o AP e selezionare il firmware desiderato. Assicurarsi che l’estensione del file sia .tar o .tar.md5. Sono le uniche consentite da Odin.(Se vedete un .rar, .zip o .7z  vuol dire che si tratta di un archivio ancora compresso).
  • Entrare nella Modalità Download del dispositivo. Da telefono spento premere contemporaneamente i tasti VOLUME GIU’ +HOME POWER fino a che il telefono non si avvia. (Su alcuni dispositivi è necessario dare una conferma premendo un tasto del volume).
  • Collegare il telefono al PC usando il cavo micro usb e aspettare che il dispositivo venga riconosciuto da Odin. La casella ID:COM cambierà colore e comparirà una scritta nel campo Message.
  • Ora non resta che avviare l’installazione cliccando sul pulsante Start, senza toccare nessun’altra impostazione. Nel campo Message potrete seguire le varie fasi del processo di setup.
  • L’operazione durerà pochi minuti, circa 5-10 a seconda della dimensione del firmware.
  • Al termine il dispositivo si riavvierà e completerà alcune operazioni
  • La procedura di installazione del firmware è ora completa.
  • Ora avete ripristinato il vostro Samsung Galaxy S3 i9100.

Se volete ringraziarmi vi prego di condividere con un bottone social qui sotto.

Author: GuideSmartPhone

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.