Come ripristinare Apple TV, tutti i modelli

By | Aprile 9, 2022
reset apple tv

Come ripristinare Apple TV in tre modi diversi. A seconda del modello di Apple TV che possiedi, il processo di ripristino di Apple TV sarà diverso. Se desideri resettare Apple TV, sappi che questo procedimento riporterà il tuo dispositivo alle impostazioni di fabbrica, cancellando i tuoi account e tutte le impostazioni e configurazioni da te effettuate. Se la tua Apple TV non funziona come dovrebbe o presenta problemi di connettività, il ripristino potrebbe risolvere i problemi. Sebbene il processo di reset Apple TV sia semplice, potrebbero essere necessari alcuni istanti prima che il dispositivo si ripristini e si riaccenda.

Quando si ripristina Apple TV, la riporti alle impostazioni di fabbrica originali. Questo può essere utile se hai un grosso problema che ne ostacola il funzionamento o se desideri cancellare completamente il tuo dispositivo e venderlo o regalarlo a qualcuno. Il ripristino eliminerà tutte le app e le impostazioni personalizzate sul tuo Apple TV. Pertanto, questa non è una procedura reversibile, una volta eseguita non è possibile interrompere il procedimento. Se sei d’accordo, ecco come fare il reset Apple TV.

Leggi anche: Siri non funziona su Apple TV? 9 soluzioni

Come ripristinare Apple TV ( generazioni 2 e 3 )

Apri le Impostazioni. Fare clic su “Generale”. Scorri verso il basso e fai clic su “Ripristina”. La tua Apple TV ti chiederà più volte se desideri confermare questo ripristino, poiché eliminerà tutte le impostazioni e le informazioni configurate. Conferma il desiderio di resettare Apple TV per due volte. Una volta avviato il ripristino, lo schermo si spegnerà. Non scollegare Apple TV durante il ripristino. Una volta riaccesa, puoi iniziare il processo di configurazione di Apple TV.

Come resettare Apple TV (4K e HD)

Apri le Impostazioni. Scorri e fai clic su “Sistema”. Scorri e fai clic su “Ripristina”. Conferma il ripristino. Ancora una volta, non scollegare Apple TV durante il procedimento. A volte, su Apple TV 4K e HD questo processo di ripristino non funziona. In tal caso, avrai bisogno di un aiuto esterno. Con Apple TV 4K, dovresti contattare l’assistenza Apple TV. Con Apple TV HD, puoi provare a ripristinare il dispositivo utilizzando il PC o il computer Mac.

Leggi anche: Le migliori smart TV con il miglior rapporto prezzo / qualità

Come ripristinare Apple TV con il PC

Scollega il cavo di alimentazione e il cavo HDMI dalla tua Apple TV. Usa il cavo USB-C per collegare Apple TV al PC o computer Mac. Per una Apple TV di seconda o terza generazione, usa un cavo Micro-USB. Per una Apple TV o Apple TV HD di terza generazione, collega il cavo di alimentazione. Per una Apple TV di seconda generazione, lasciala scollegata.

Se hai un PC con iTunes o un Mac con OS Mojave o precedente, apri iTunes sul tuo computer. Seleziona Apple TV nell’elenco delle fonti multimediali, quindi scorri verso il basso fino a “Ripristina”. Se hai un Mac con OS Catalina o successivo, apri Finder e seleziona Apple TV nella barra laterale, quindi scorri fino a “Ripristina”. Una volta che Apple TV ha terminato il ripristino, ricollegala alla TV.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!