In questo articolo vedremo come Unbrick, Unroot e ripristinare firmware su Galaxy Galaxy S9 e Galaxy S9+. Quando si provano ROM personalizzate e MOD, le cose si possono mettere male. Se sei alla ricerca di un metodo per Unbrick, Unroot e ripristinare firmware su Galaxy Galaxy S9 e Galaxy S9+, sei arrivato nel posto giusto, ti diremo come installare il firmware Ufficiale su Galaxy S9 / S9+.
Il Samsung Galaxy S9 è l’ultimo e il più grande smartphone che ha rilasciato il produttore sud coreano. A seconda della nazione in cui viene rilasciato, è alimentato dal processore Exynos Samsung o dall’ultimo processore Snapdragon 845.
Il duo Samsung Galaxy S9 sembra essere un aggiornamento dei dispositivi Galaxy di punta dello scorso anno, a parte il reparto fotocamera. Il Galaxy S9 + è davvero un Note 8 con AR e un hardware della fotocamera decisamente migliorato. I telefoni funzionano con Android Oreo senza problemi con Samsung Experience 9.0.
In questo post, ti mostreremo come ripristinare firmware su Galaxy Galaxy S9 e Galaxy S9+ e farli diventare come nuovi. La prima e più importante cosa di cui avrai bisogno per ripristinare il tuo Galaxy S9 / S9+ è l’ultimo firmware ufficiale.
L’ultimo firmware può essere scaricato dai server Samsung con l’aiuto di SamFirm. SamFirm ti consente di scaricare gli ultimi file TAR dei Firmware Samsung. Tutto ciò di cui hai bisogno è il numero di modello corretto del tuo dispositivo o il codice CSC a cui appartiene.
Come ripristinare firmware su Galaxy Galaxy S9 e Galaxy S9+ con SamFirm
Segui i seguenti passaggi per scaricare il firmware più recente per il Galaxy Galaxy S9 e Galaxy S9+ (Android Oreo).
- Scarica ed estrai l’ultimo strumento SamFirm e preparalo.
- Vai su Impostazioni> Informazioni sul telefono sul tuo Galaxy Galaxy S9 e Galaxy S9+ e prendi nota del numero di modello del tuo Galaxy S9 e Galaxy S9+.
- Trova il codice CSC, codice specifico del paese per l’Italia – ITA.
- Immettere il numero del modello e il codice nazionale.
- Seleziona la casella di controllo ‘Auto’.
- Inoltre, seleziona la casella di controllo “Decrittografa automaticamente” sul lato destro.
- Premi il pulsante Controlla aggiornamenti.
- Una volta visualizzati i dettagli, fai clic sul pulsante Download.
Come scaricare firmware su Galaxy S9 e Galaxy S9+ dai siti Web di terze parti
In caso di problemi di download tramite SamFirm, è possibile scegliere di scaricare il firmware su Galaxy Galaxy S9 e Galaxy S9+ dai siti Web di terze parti.
Puoi visitare uno dei siti sopra elencati e semplicemente cercare l’ultimo firmware per Galaxy S9 e Galaxy S9+.
International Galaxy S9 firmware
Model No. | Date | Version | Firmware Download Link |
SM-G960F | 13 Mar 2018 | Android 8.0 | G960FXXU1ARC5 |
SM-G960F/DS | 13 Mar 2018 | Android 8.0 | G960FXXU1ARC5 |
Avvertenza: assicuratevi di aver scaricato il firmware appropriato per il modello / gestore del dispositivo. Installare il firmware sbagliato bloccherà il tuo dispositivo.
Altri download necessari
Ecco le cose di cui avrai bisogno. Scaricale e preparale:
- File del firmware di serie che è possibile scaricare dalla sezione precedente.
- Ultimo Odin: Scarica l’ultimo Odin
- Driver USB Samsung: Scarica Samsung USB Drivers
- ADB e Fastboot: Driver Android ADB e Fastboot, come installarli
Come ripristinare firmware su Galaxy S9 e Galaxy S9+
Passaggio 1. Se il tuo Galaxy S9 e Galaxy S9+ è bloccato, tieni premuto per un po’ il pulsante di accensione per assicurarti che sia completamente spento. Se il tuo Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+ è funzionante, dovrai spegnere il dispositivo. Attendi qualche secondo per assicurarti che sia completamente spento.
Passaggio 2. Avvia il Galaxy S9 e Galaxy S9+ in modalità Download: tieni premuto Volume giù + Pulsante di accensione + Pulsante Bixby per un po’ finché non vedi una schermata di avviso. Una volta visualizzata la schermata di avviso, premi il pulsante volume su e il telefono entrerà nella modalità download.
Passaggio 3. Scarica ed estrai lo strumento ODIN. Esegui il file ODIN.exe come amministratore. [Tasto destro> Esegui come amministratore]
Passaggio 4. Collega il tuo Galaxy S9 e Galaxy S9+ al tuo PC tramite cavo USB. Dovresti vedere scritto ‘Added‘ in Odin.
Passaggio 5. Estrai il download del file del firmware Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+ che hai scaricato sopra per ottenere il file immagine TAR.
Passaggio 6. Aggiungi i file del firmware a Odin. Se c’è un solo file, aggiungilo ad AP. Se ci sono più file, aggiungili alle sezioni appropriate nell’Odin. Esempio: BL per BL, AP per AP, CP per CP, CSC per CSC [non HOME_CSC].
Passaggio 7. Nella sezione opzioni, assicurati che SOLO ‘Auto-Reboot‘ e ‘F Reset Time‘ siano selezionati.
Passaggio 8. Dopo aver verificato che tutto sia a posto, premi il pulsante “Start“.
Attendi il completamento del processo. Una volta completato il processo, attendere che venga visualizzato il messaggio “PASS” in ODIN.
Congratulazioni, ora il tuo Galaxy S9 e Galaxy S9+ è di nuovo funzionante! Il primo avvio potrebbe richiedere un po’ di tempo, non fatevi prendere dal panico. Se sei bloccato nel ciclo di avvio, vai su ripristino> cancella dati> Riavvia> fatto!
Salve,
Io ho un s9 plus sm-g965f con android 9.0 che ho sbrandizzato tempo fa, con questa guida volevo rimettere il suo brand ma non riesco ad andare oltre alla voce” set partition”con sotto ultima dicitura “nand write start”…ho provato varie versioni di odin( nella 3.13 va in fail addirittura), cambiato cavo, disinstallato kies e switch ma ho rimasto i suoi driver….sapete aiutarmi?