Qui sotto trovate una guida dettagliata su come Unbrick, Unroot e ripristinare firmware su OnePlus 5T. Avete un OnePlus 5T? State affrontando il problema del Bootloop? Siete alla ricerca di un metodo per risolvere il problema? La nuova rom personalizzata che avete appena installata non vi piace? Allora non vi resta che ripristinare firmware su OnePlus 5T.
Il OnePlus 5T è stato uno dei migliori dispositivi lanciati nel 2017. Il 5T fu lanciato subito dopo il OnePlus 5 per mantenere il passo con altri produttori che si accingevano a rilasciare i loro smartphone con disply edge to edge. Il OnePlus 5T è dotato delle migliori caratteristiche e di un ottimo design. OnePlus subito dopo il rilascio vendette milioni di smartphone in tutto il mondo.
Se stai leggendo questo articolo è perché hai bisogno di una guida dettagliata su come ripristinare firmware su OnePlus 5T. Sei uno di quegli utenti che ha installato una rom personalizzata? Oppure ha sbloccato il bootloader ed eseguito i permessi di root? Qualunque cosa tu abbia fatto con il tuo smartphone sappi che è possibile ripristinare firmware su OnePlus 5T leggendo questa guida.
Prerequisiti
- Assicurati di aver installato i driver OnePlus USB sul tuo PC: Scaricali da qui
- Assicurarsi di disporre di un ambiente ADB e Fastboot adeguato sul PC: leggere la guida all’installazione ADB e Fastboot
- Assicurati che il tuo dispositivo abbia una carica sufficiente per sottoporsi al processo di nobricking.
Download necessari
Prima di procedere con il tutorial, è necessario scaricare i seguenti file:
- OxygenOS 4.7.5: OnePlus5TOxygen_43_OTA_007_all_1712122320_69f9fba67934cd.zip
- OxygenOS 4.7.4: OnePlus5TOxygen_43_OTA_006_all_1712062242_69a5125fb2eb4d87.zip
- Nota: quando leggerai l’articolo, potrebbero essere disponibili versioni più recenti. Ma niente di cui preoccuparsi. Una volta installati, riceverete gli aggiornamenti più recenti direttamente come aggiornamento OTA sul vostro telefono.
Come ripristinare firmware su OnePlus 5T
Passaggi per installare il firmware ufficiale su OnePlus 5T
Passaggio 1: Spegni il dispositivo
Passo 2: Una volta spento, avvia la recovery personalizzata TWRP tenendo premuto il pulsante Volume giù + il pulsante di accensione contemporaneamente per 2-3 secondi.
Passo 3: Una volta che siete entrati nella recovery personalizzata. Tocca Wipe > Format data e inserisci / digita sì nell’area di testo (Pulirà completamente il dispositivo).
Passo 4: Ora vai indietro nel menu della recovery TWRP. Tocca su Mount > tocca Attiva pulsante MTP.
Passaggio 5: Collega il dispositivo al PC.
Passaggio 6: Scarica il file Zip della ROM del OnePlus 5T dalla sezione download e copia e incolla il file nella memoria interna del dispositivo. Al termine, scollega il dispositivo.
Step 7: Vai al menu di avvio della TWRP Recovery,
Toccare Install > Naviga e seleziona il file della ROM .zip che è stato spostato prima sul dispositivo> Scorri il pulsante per confermare l’installazione.
Una volta finito premere su Reboot.
Complimenti! Avete appena finito di ripristinare firmware su OnePlus 5T. Questo è il modo più semplice per installare il firmware ufficiale sul OnePlus 5T!