Come ripristinare Google Home, Google Home Mini e Google Home Max

By | Dicembre 9, 2019
Come ripristinare Google Home

Il tuo Google Home non parla più, non si connette o non risponde… ripristiniamolo. Se riscontri problemi con Google Home, Google Home Mini o Google Home Max, potrebbe essere il momento di ripristinarlo per riportarlo come quando è uscito dalla fabbrica. I passaggi sono semplici e il processo non richiede molto tempo; dovresti avere un dispositivo Google Home felicemente funzionante in meno di un minuto.

Utilizza Google Home come citofono interno

Perché dovrei ripristinare il mio dispositivo Google Home?

Un ripristino delle impostazioni di fabbrica è d’obbligo quando si decide di vendere il dispositivo o quando dobbiamo risolvere un problema con Google Home.

Un motivo comune per ripristinare il dispositivo è quando decidi di vendere il tuo Google Home o lo devi portare al negozio. Il ripristino di qualsiasi dispositivo Google Home eliminerà le tue informazioni personali, comprese le informazioni sull’account. 

Un altro motivo per ripristinare Google Home è quando si verificano frequenti problemi di connettività o se Google Home si riavvia in modo casuale. In tal caso, dovresti provare a riavviare il dispositivo prima di eseguire un ripristino di Google Home. Per riavviare, basta scollegare Google Home, attendere alcuni secondi, quindi ricollegarlo alla presa. 

Quando non è necessario ripristinare il dispositivo

Se desideri semplicemente rinominare il dispositivo, accedere a un’altra rete Wi-Fi, cambiare l’account che stai utilizzando con Google, Pandora, Spotify (ecc.) O configurare i dispositivi smart home, puoi farlo utilizzando l’app Google Home per Android o per iOS. Questa è l’app che hai installato per configurare Google Home.

Come utilizzare il tuo Google Home con Chromecast

Come ripristinare le impostazioni di fabbrica di una Google Home Mini

Di solito è possibile ripristinare il dispositivo tenendo premuto il pulsante Ripristino dati di fabbrica (FDR). Un ripristino dei dati di fabbrica cancella tutti i dati memorizzati sul dispositivo, comprese le impostazioni e tutti i dati personali.

Non puoi utilizzare la tua voce o l’app Google Home per ripristinare le impostazioni di fabbrica di qualsiasi dispositivo Google Home.


 Ripristina il tuo Google Home mini con un semplice pulsante.

L’esecuzione di un ripristino delle impostazioni di fabbrica su Google Home richiede meno di un minuto … basta seguire questi passaggi:

  1. Google Home Mini ha un pulsante FDR dedicato nella parte inferiore del dispositivo. Cercalo appena sotto la spina di alimentazione; noterai un semplice cerchio circolare.
  2. Premi il pulsante in basso per circa 12-15 secondi per ripristinare Google Home Mini.
  3. Sentirai l’Assistente confermare che sta ripristinando il dispositivo.
  4. Alzare. Il dispositivo è ora ripristinato.

Che cos’è Google Home? E cosa sono Google Home Max e Google Home Mini?

Come ripristinare una home page di Google

Google Home non ha un pulsante FDR dedicato. Invece, utilizza il pulsante di accensione / spegnimento del microfono per questo scopo. Come con Home Mini, tenere premuto il pulsante per 12-15 secondi. Sentirai l’Assistente confermare che sta ripristinando il dispositivo; quindi puoi sollevare il pulsante.

Come resettare un Google Home Max

Simile al Google Home Mini, il Google Home Max ha un pulsante FDR dedicato. Si trova a destra della spina di alimentazione. Tenerlo premuto per 12-15 secondi per ripristinare il dispositivo. Sentirai l’Assistente confermare che sta ripristinando il dispositivo; quindi puoi sollevare il pulsante.

Allora ci siete riusciti?

Dopo aver reimpostato Google Home, puoi configurarlo di nuovo come hai fatto l’ultima volta. Quando avvii l’app Google Home sul tuo smartphone, ti verrà richiesto di rilevare un nuovo dispositivo Google Home. Tocca la notifica per iniziare la procedura di configurazione di Google Home.

Problemi comuni di Google Home e come risolverli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.