Come ripristinare il Motorola Moto E 2015

Come ripristinare il Motorola Moto E 2015, hai problemi con il Motorola Moto E? Beh, la risposta potrebbe essere effettuare un operazione di hard reset. Android può essere facilmente e rapidamente resettato con un hard reset. Lo stesso può essere applicato quando si parla del vostro Motorola Moto E, ecco perché qui sotto vi mostriamo come eseguire in modo sicuro un hard reset o ripristino dei dati di fabbrica sul tuo smartphone Motorola Moto E.

Un hard reset o un ripristino dei dati all’uscita dalla fabbrica rappresenta un intervento ufficiale che può essere eseguito su un qualsiasi dispositivo basato su Android. L’hard reset può essere completato in due modi: utilizzando una combinazione di tasti hardware o accedendo alle impostazioni dal telefono. Entrambi i metodi possono essere facilmente e applicati in modo sicuro anche da un newbie che è alla sua prima esperienza, quindi non hai nulla di cui preoccuparti – anche tutte le informazioni necessarie saranno dettagliate nel corso della guida che segue, al fine di rendere semplice questa operazione.

Reimpostare il Motorola Moto E, vuol dire perdere tutti i vostri dati salvati sulla memoria interna del telefono. Quindi, è per questo che si dovrebbe fare un backup (se possibile) prima di andare avanti.

Eseguire il backup delle App:

  • Scarica AirDroid dal Google Play Store.
  • Un computer Windows/Mac/Linux sulla stessa rete WiFi, del telefono.
  • Un telefono Android o un tablet, ovviamente!

Aprire AirDroid sul telefono e avviare l’applicazione.

Inserire l’indirizzo IP (e la porta) nel campo URL nel browser e inserire la password che vi è stata fornita dall’applicazione sul telefono.

Ora è possibile effettuare il backup dei contatti, file e immagini. Per effettuare il Backup basta cliccare sull’icona Apps e si aprirà una finestra che mostra tutte le applicazioni presenti sul telefono.

Selezionare tutte le applicazioni o solo quelli importanti che si desidera effettuare il backup.

Dopo averle selezionate, cliccare sul tasto di download presente in alto a destra della finestra.

Dopo aver premuto Scarica, AirDroid scaricherà tutte le applicazioni selezionate sul vostro computer in formato .ZIP. Nel caso, sia stata selezionata una sola app il file scaricato sarà in formato apk.

Effettuare il backup dei contatti di Gmail e Google basta >> Sincronizzare con Google Sync.

Come effettuare il backup dei messaggi di WhatsApp, aprire l’app >> aprire il menù ed andare nelle impostazioni >> andare in impostazioni chat >> in basso cliccare esegui backup conversazioni.

Come abilitare la modalità debug USB vai nell menu Impostazioni del dispositivo >> Vai nel sottomenu in alcuni dispositivi il sottomenu si chiamerà Altro / Generale >> ora scorrere fino a “Build Number” e toccare 7 volte. Dopo aver toccato 7 volte vedrete un avviso che dice “Ora sei uno sviluppatore” / “La modalità sviluppatore è stata attivata”. Ora andare nel menu Impostazioni e vedrete il sottomenu opzioni sviluppatore >> toccare le opzioni per gli sviluppatori e quindi attivare il debug USB.

Attenzione: questo tutorial è solo per Motorola Moto E. Non provate questa guida su qualsiasi altro dispositivo Android. Inoltre, non siamo responsabili per eventuali danni causati dalle istruzioni fornite in questa pagina. Prova questa guida a proprio rischio. Tuttavia, è molto improbabile che il dispositivo possa essere danneggiato se si seguono tutte le istruzioni che sono state menzionate nella procedura.

  1. All’inizio spegnere il telefono tenendo premuto il pulsante di accensione.
  2. Quindi premere e tenere premuto il tasto Volume giù per circa 2-3 secondi.
  3. Sempre tenendo questi tasti premere il pulsante di alimentazione per un breve periodo e rilasciare tutti i pulsanti.
  4. In questa fase scegliere l’opzione di ripristino utilizzando per navigare Volume Down, e per confermare Volume Up.
  5. Quando si vede il logo Android tenere premuto Volume Up per un po’.
  6. Mentre tenete ancora premuto il tasto Volume Up, premere e rilasciare il pulsante di accensione.
  7. Premere Volume Giù per scegliere “wipe data / factory reset“, e quindi premere il pulsante di accensione per confermare.
  8. Selezionare “Sì – Elimina tutti i dati utente“. Utilizzare il pulsante Volume Giù per scorrere e pulsante di accensione per selezionare.
  9. Per riavviare il telefono, selezionare “riavviare il sistema ora“.
  10. Fatto! È stato appena eseguito il reset hardware.

oppure

  1. Se il display è spento, premere il pulsante di accensione per riaccenderlo.
  2. Poi vai nelle Impostazioni e quindi Backup & ripristino.
  3. Toccare Ripristino dati di fabbrica e selezionare Ripristina telefono.
  4. Scegli cancellare tutto se si è sicuri di voler cancellare tutti i dati.
  5. Scegliere OK per confermare l’intera operazione.
  6. Ben fatto!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.