Come ripristinare il Samsung Galaxy A5

By | Febbraio 21, 2018

Come ripristinare il Samsung Galaxy A5, è un smartphone Android di buon livello, fortemente votato all’imaging, in grado di soddisfare anche l’utente più esigente. Dispone di un grande display Touchscreen da 5 pollici con una discreta risoluzione di 1280×720 pixel. Sul versante delle funzionalità a questo Samsung Galaxy A5 non manca davvero nulla. A cominciare dal modulo LTE 4G che permette un trasferimento dati e una navigazione in internet eccellente, passando per la connettività Wi-fi e il GPS.


Questo Samsung Galaxy A5 è un prodotto con pochi competitor per ciò che riguarda la multimedialità grazie alla fotocamera da ben 13 megapixel che permette al Samsung Galaxy A5 di scattare foto di alta qualità con una risoluzione di 4128×3096 pixel e di registrare video in fullHD alla risoluzione di 1920×1080 pixel. Lo spessore di appena 6.7mm rende questo Samsung Galaxy A5 un prodotto completo e tra i più sottili sul mercato.

dovete passarlo a un vostro parente, venderlo, avevate bisogno di far pulizia? Un hard reset vuol dire ripristinare integralmente il vostro dispositivo. In pratica, effettuando un hard reset, riporteremo il nostro dispositivo (telefonino o tablet che sia) alle condizioni di fabbrica, ovvero come era quando lo abbiamo comprato, con solo il sistema operativo e le applicazioni di default installate.

Vi ricordo che la procedura di Hard Reset eliminerà tutti i vostri dati presenti nel telefono(rubrica, sms, applicazioni, foto, video, ecc…) ed è inoltre irreversibile. Vi consiglio, quindi, di effettuare un backup preventivo dei vostri dati, sempre che vi interessi salvarli.

Ogni tanto il telefono ha bisogno di una pulizia o perchè inizia a girare lento oppure perchè si scarica subito la batteria. In questi casi bisogna effettuare un reset al vostro smartphone, e farlo ritornare come nuovo. Il telefono subito si scarica, le applicazioni si aprono lente, problemi sulle prestazioni,ok! Andiamo a vedere come risolvere a questo problema.

Come ripristinare il Samsung Galaxy A5


  1. Accendere il telefono.
  2. Andare nel Menu -> Impostazioni -> Backup e ripristino -> Ripristina dispositivo ->Cancella tutto.
  3. Quindi attendere fino a quando il dispositivo si resetta e si riavvia.
  4. Buon lavoro!

oppure

  1. Spegnere il cellulare.
  2. Ora tenere premuto Volume Up + tasto Home + Tasto di accensione.
  3. Dopo pochi secondi si vedrà il menù della modalità Recovery.
  4. Da questo menu selezionare l’opzione “cancellare dati/Factory Reset” utilizzando i tasti del volume per scorrere e pulsante di accensione per confermare la scelta.
  5. Successivamente selezionare l’opzione “Sì – Elimina tutti i dati utente“.
  6. Poi accettare l’opzione “riavviare il sistema ora“.
  7. Fatto!
Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

4 thoughts on “Come ripristinare il Samsung Galaxy A5

  1. luca

    Facendo la procedura di hard reset il telefono si avvia normalmente e non parte la funzione di recovery, cosa devo fare?

    Reply
  2. Nadia Angelozzi

    Ho eseguito tutto alla lettera … ora il mio Samsung A5 nn si accende più … cosa devo fare??? … grazie

    Reply
    1. Fulvio Presi Post author

      Ciao, quello che mi dici è strano, non è che un semplice hard reset, non è che hai la batteria scarica?

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.