Come ripristinare il Samsung Galaxy Note 4 (Tutte le varianti)

By | Febbraio 21, 2018

Come ripristinare il Samsung Galaxy Note 4 (Tutte le varianti), dovete passarlo a un vostro parente, venderlo, avevate bisogno di far pulizia? Un hard reset vuol dire ripristinare integralmente il vostro dispositivo. In pratica, effettuando un hard reset, riporteremo il nostro dispositivo (telefonino o tablet che sia) alle condizioni di fabbrica, ovvero come era quando lo abbiamo comprato, con solo il sistema operativo e le applicazioni di default installate.


Vi ricordo che la procedura di Hard Reset eliminerà tutti i vostri dati presenti nel telefono(rubrica, sms, applicazioni, foto, video, ecc…) ed è inoltre irreversibile. Vi consiglio, quindi, di effettuare un backup preventivo dei vostri dati, sempre che vi interessi salvarli.

Ogni tanto il telefono ha bisogno di una pulizia o perchè inizia a girare lento oppure perchè si scarica subito la batteria. In questi casi bisogna effettuare un reset al vostro smartphone, e farlo ritornare come nuovo. Il telefono subito si scarica, le applicazioni si aprono lente, problemi sulle prestazioni,ok! Andiamo a vedere come risolvere a questo problema.

Come ripristinare il Samsung Galaxy Note 4 (Tutte le varianti)

  1. Accendere il telefono.
  2. Andare nel Menu -> Impostazioni -> Backup e ripristino -> Ripristina dispositivo ->Cancella tutto.
  3. Quindi attendere fino a quando il dispositivo si resetta e si riavvia.
  4. Buon lavoro!

Secondo metodo:

  1. Spegnere il cellulare.
  2. Ora tenere premuto Volume Up + tasto Home + Tasto di accensione.
  3. Dopo pochi secondi si vedrà il menù della modalità Recovery.
  4. Da questo menu selezionare l’opzione “cancellare dati / Factory Reset“utilizzando i tasti del volume per scorrere e pulsante di accensione per confermare la scelta.
  5. Successivamente selezionare l’opzione “Sì – Elimina tutti i dati utente“.
  6. Poi accettare opzione “riavviare il sistema ora“.
  7. Fatto!
Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.