Come ripristinare il Samsung Galaxy S6 G920F

By | Febbraio 21, 2018

Come ripristinare il Samsung Galaxy S6 G920F, è uno smartphone Android con caratteristiche all’avanguardia che lo rendono una scelta eccellente per ogni tipo di utilizzo, rappresentando uno dei migliori dispositivi mobili mai realizzati. Dispone di un grande display da 5.1 pollici e di una risoluzione da 2560×1440 pixel, fra le più elevate attualmente in circolazione. Le funzionalità offerte da questo Samsung Galaxy S6 sono innumerevoli e tutte al top di gamma. A cominciare dal modulo LTE 4G che permette un trasferimento dati e una navigazione in internet eccellente, passando per la connettività Wi-fi e il GPS.


L’eccellenza di questo Samsung Galaxy S6 è completata da una fotocamera con un sensore da ben 16megapixel che permette di scattare foto di alta qualità con una risoluzione di 3456×4608 pixel e di registrare video in 4K alla sorprendente risoluzione di 3840×2160 pixel. Lo spessore di appena 6.8mm rende questo Samsung Galaxy S6 un prodotto completo e tra i più sottili sul mercato.

Però ogni tanto il telefono ha bisogno di una pulizia o perchè inizia a girare lento oppure perchè si scarica subito la batteria. In questi casi bisogna effettuare un reset al vostro smartphone, e farlo ritornare come nuovo. Il telefono subito si scarica, le applicazioni si aprono lente, problemi sulle prestazioni,ok! Andiamo a vedere come risolvere a questo problema.

  1. Innanzitutto, spegnere il telefono utilizzando il pulsante di accensione
  2. Ora tenere premuto insieme: Volume Up + tasto Home + Tasto di accensione, fino a vedere il logo Samsung
  3. Quindi selezionare dal menu la Modalità Recovery “cancellare dati/Factory Reset“utilizzando i tasti del volume per navigare e pulsante di accensione per confermare
  4. Scegliere “Sì – Elimina tutti i dati utente“per confermare l’intera operazione
  5. Dopo di che selezionare l’opzione “riavviare il sistema ora“.
  6. Ben fatto! È stato appena eseguito il reset hardware.

oppure

  1. Dalla schermata iniziale andare nel Menu e poi nelle Impostazioni
  2. Toccare Backup & ripristino e quindi Ripristina il dispositivo
  3. Per confermare la scelta selezionare Cancella tutto
  4. Tutto qui.
Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

4 thoughts on “Come ripristinare il Samsung Galaxy S6 G920F

  1. Marko BlackBaron German

    non funziona manco il factory reset sul mio s6edge….. fatto root e si e bloccato tutto….rimane piantato sullaschermata di avvio….

    Reply
      1. Marko BlackBaron German

        fatto…risolto tutto….ho reinstallato android 6.0 da nuovo…dopo fatto aggiornamenti vari ( che ha fatto da solo ) poi ho fatto root…tutto a meraviglia….grazie!!

        Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.