Come ripristinare la Rom Ufficiale sul Samsung Galaxy S5, il Root di un Android offre tonnellate di nuove potenzialità incredibili e personalizzazioni, come installare le ROM personalizzate, apps, temi, e così via. Non solo, possiamo anche migliorare le prestazioni del telefono.
Tuttavia, a volte siamo così incasinati con il dispositivo che iniziamo ad avere dei problemi gravi come il rallentamento delle prestazioni, il blocco, riavvii insoliti, errori, ecc. Quindi, al fine di risolvere tutti i problemi e per avere il vostro dispositivo come nuovo in una condizione normale, è necessario l’Unroot e il ripristino della ROM UFFICIALE sul dispositivo.
Attenzione:
Questo tutorial è solo per Galaxy S5. Non provate questa guida su qualsiasi altro dispositivo Android. Inoltre, non siamo responsabili per eventuali danni causati dalle istruzioni fornite in questa pagina. Prova questa guida a proprio rischio. Tuttavia, è molto improbabile che il dispositivo possa essere danneggiato se si seguono tutte le istruzioni che sono state menzionate nella procedura.
Abbiamo anche una serie di importanti suggerimenti che dovete tenere a mente prima di procedere all’esercitazione.
- Assicurarsi di aver installato i driver USB per Galaxy S5 correttamente. In caso contrario, è possibile scaricare gli ultimi driver ufficiali dalla nostra sezione Android driver USB qui: SCARICARE DRIVER USB DI ANDROID PER SAMSUNG, HTC, NEXUS, LG, SONY & ALTRI
- Fare sempre il backup dei dati importanti che potrebbe essere necessario dopo l’installazione di una nuova ROM personalizzata, un aggiornamento software ufficiale o qualsiasi altra cosa. Fare un backup per ogni evenienza, non si sa mai quando qualche cosa potrebbe andare storto. COME FARE UN NANDROID BACKUP SU TUTTI GLI ANDROID DEVICES [BACKUP & RESTORE]
- È necessario abilitare la modalità debug USB. COME ATTIVARE IL DEBUG USB E LE OPZIONI DI SVILUPPO IN ANDROID 4.2 E SUPERIORI
- Assicuratevi che il vostro dispositivo Android abbia la batteria carica fino all’ 80-85%.
File da scaricare
Nota: Per scaricare il file appropriato sul computer, controlla prima il modello andando in Impostazioni-> Info sul telefono.
1. Scaricare Odin3.09
2. La ROM del tuo Samsung Galaxy S5
- SM-G900W8
- SM-G900A (AT & T)
- SM-G900F (Snapdragon)
- SM-G900M
- SM-G900H (Exynos Octa)
- SM-G900i
- SM-G900T (Snapdragon / T-Mobile)
- SM-G900T1
- SM-G900P (Sprint)
- SM-G900V (Verizon)
Come ripristinare la ROM UFFICIALE sul Samsung Galaxy S5
Fase 1 : Assicurarsi di aver organizzato tutto per iniziare con il processo. Scaricare sia Odin3.09 e sia la ROM per il vostro dispositivo sul desktop.
Passo 2 : Estrarre il file scaricato in una cartella
Passo 3 : Ora spegnere il dispositivo e riavviarlo in modalità download, per farlo premere e tenere premuto il tasto Volume Giù + Home e quindi premere il pulsante di alimentazione, se vedete il logo Android sul vostro schermo, premere nuovamente il pulsante di accensione.
Fase 4 : Avviare Odin.exe sul desktop e collegare il dispositivo al PC tramite cavo USB, il computer rileverà automaticamente il dispositivo.
Fase 5 : Distribuisci la rom in Odin per il nome.
- Toccare “PDA/AP“e selezionare il file ” CODE“.
- Toccare “Phone“e selezionare il file con”MODEM“.
- Toccare “CSC“e selezionare il file con”CSC“.
- Toccare “PIT“e sfogliare”.pit file”.
Tranne il primo file se trovate delle difficoltà a trovare gli altri file, lasciate tutto così com’è.
Fase 6 : Assicurarsi che l’opzione F.Reset e Auto Reboot sia selezionata, lasciare tutto così com’è.
Fase 7 : Ora è tutto pronto per installare la ROM ufficiale sul Galaxy S5. Basta cliccare sul pulsante Start per avviare il processo di installazione.
Fase 8 : Attendere fino all’arrivo del messaggio PASS sullo schermo, poi il dispositivo si riavvierà automaticamente.
Ecco, avete installato con successo il Firmware ufficiale sul vostro nuovo Samsung Galaxy S5.