Come ripristinare la ROM UFFICIALE sul Samsung Galaxy S5

By | Agosto 10, 2020

Il Root di un Android offre tonnellate di nuove potenzialità incredibili e personalizzazione, come installare le ROM personalizzate, apps rotate, temi, e così via. Non solo, possiamo anche migliorare le prestazioni del telefono.

Tuttavia, a volte siamo così incasinati con il dispositivo che iniziamo ad avere dei  problemi gravi come il rallentamento delle prestazioni, il congelamento, riavvia insoliti, errori, ecc Quindi, al fine di risolvere tutti i problemi e per ottenere che il vostro dispositivo sia di nuovo in una condizione normale, è necessario Unroot e il ripristino della ROM UFFICIALE sul dispositivo.

Prima di iniziare

  • Assicurarsi di aver creato il backup completo dei vostri dati e file personali, perché dopo il ripristino perderete tutti i dati esistenti che non sarà piu’ possibile recuperare in seguito.
  • Non dimenticate di abilitare la modalità debug USB sul vostro Galaxy S5, troverete questa opzione sotto il pannello Impostazioni.
  • Assicurarsi di aver caricato il dispositivo fino al 70%.
  • Installare i driver USB Samsung Galaxy dal sito ufficiale Samsung o scaricare lo strumento Moborobo.

File da scaricare

Nota: Per scaricare il file appropriato sul computer, controllare prima il modello del dispositivo andando a Impostazioni-> Info sul telefono.

1. Scaricare Odin3.09

2. La ROM del tuo Samsung Galaxy S5

Disclaimer :  La procedura descritta in questo tutorial è considerata rischiosa e può causare danni al telefono. Si raccomanda di non eseguire a meno che non si ha familiarità con queste operazioni. Segui questa guida completamente a proprio rischio e pericolo.

Come ripristinare la ROM UFFICIALE sul Samsung Galaxy S5

Fase 1 : Assicurarsi di aver organizzato tutto per iniziare con il processo. Scaricare sia Odin3.09 e sia la ROM per il vostro dispositivo sul desktop.

Passo 2 : Estrarre il file scaricato in una cartella

Passo 3 : Ora spegnere il dispositivo e riavviarlo in modalità download, per farlo premere e tenere premuto il tasto Volume Giù + Home e quindi premere il pulsante di alimentazione, se vedete il logo Android sul vostro schermo, premere nuovamente il pulsante di accensione.

Fase 4 : Avviare  Odin.exe sul desktop e collegare il dispositivo al PC tramite cavo USB,rileverà automaticamente il dispositivo.

Fase 5 : Sfoglia il file nello strumento Odin per il nome.

  • Toccare ” PDA / AP “e selezionare il file con” CODE “.
  • Toccare ” Phone “e selezionare il file con” MODEM “.
  • Toccare ” CSC “e selezionare il file con” CSC “.
  • Toccare ” PIT “e sfogliare” . pit file “.

Tranne il primo file se si ottiene difficoltà a trovare altri file, lasciare così com’è.

Fase 6 : Assicurarsi che l’opzione F.Reset e Auto Reboot sia selezionata, lasciare altro così com’è.

Fase 7 : Ora è tutto pronto per installare la ROM ufficiale sul Galaxy S5. Basta cliccare sul pulsante Start per avviare il processo di installazione.

Fase 8 : Attendere fino ad arrivare al messaggio PASS sullo schermo, poi dispositivo si riavvierà automaticamente.

Ecco, avete installato con successo il Firmware ufficiale sul vostro nuovo Galaxy S5 Samsung .

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.