Come ripristinare le impostazioni di fabbrica di Amazon Echo Dot

By | 9 Dicembre, 2019
Come ripristinare le impostazioni di fabbrica di Amazon Echo Dot

La piattaforma Amazon Echo Dot con il suo popolare assistente personale Alexa e il pacchetto software di automazione domestica, anche se il tutto è ottimizzato in modo maniacale, spesso può avere problemi.


L’Echo Dot ha tutte le caratteristiche dell’Echo originale ma è più piccolo. Ha la stessa larghezza dell’eco originale ma molto più corto e compatto. Amazon Echo Dot elimina l’anello del volume dell’eco e utilizza invece due pulsanti nella parte superiore del dispositivo per controllare il volume.

Correlato: Amazon Echo non si connette al Wi-Fi

C’è ancora un anello luminoso che risponde ai comandi vocali in modo da poter vedere se i tuoi comandi vengono ascoltati, anche se Alexa non li capisce sempre. Questo articolo tratta il processo di ripristino delle impostazioni di fabbrica per queste varianti di Amazon Echo: Amazon Echo, Amazon Echo Dot e Amazon Echo Dot Gen 2 e 3.

Amazon Echo Dot è un piccolo ed efficace pezzo di tecnologia ma, ovviamente, non è infallibile e può occasionalmente avere problemi. Esistono molte soluzioni per i problemi più comuni, ma a volte nulla funziona e, in queste circostanze, potresti non avere altra scelta che ricorrere al temuto ripristino delle impostazioni di fabbrica per eliminare il problema e far funzionare di nuovo tutto. 

Non temere, tuttavia, il ripristino delle impostazioni di fabbrica è in effetti abbastanza semplice da eseguire. In questo tutorial, ti mostrerò come ripristinare come quando è uscito dalla fabbrica Amazon Echo, Echo Dot ed Echo Dot Gen 2.

RIPRISTINO DELLE IMPOSTAZIONI PREDEFINITE DI AMAZON ECHO DOT (E AMAZON ECHO)

Amazon Echo e Echo Dot di prima generazione utilizzano lo stesso procedimento di ripristino Ci vuole un secondo, ripristinerà il dispositivo come quando è uscito dalla fabbrica e si comporterà esattamente come quando è stato acceso la prima volta.

  1. Assicurati che Echo Dot sia collegato a una presa elettrica.
  2. Capovolgi Echo Dot e trova l’interruttore di ripristino. E’ un piccolo buco.
  3. Usa una graffetta o una spilla da balia – qualcosa di sottile e di metallo, davvero – per premere l’interruttore di reset e tenerlo premuto finché l’anello luminoso diventa arancione e poi blu.
  4. Rilasciare l’interruttore di ripristino e l’Echo Dot si riavvierà. Dovresti vederlo lampeggiare arancione quando entra in modalità configurazione.
  5. Usa l’app Alexa per connettere Echo Dot al tuo Wi-Fi e configuralo come hai fatto la prima volta che l’hai acceso.

RIPRISTINO DELLE IMPOSTAZIONI DI FABBRICA DI AMAZON ECHO DOT GEN 2

Amazon Echo Dot Gen 2 ha cambiato leggermente le cose eliminando il pulsante di ripristino incassato. Qui invece devi usare i controlli in alto per ripristinare le impostazioni di fabbrica.

  1. Assicurati che Amazon Echo Dot Gen 2 sia collegato a una presa elettrica
  2. Premi e tieni premuti entrambi i pulsanti microfono e volume giù fino a quando l’anello luminoso diventa arancione e poi blu
  3. Rilascia i pulsanti in modo che Echo Dot possa riavviarsi. Dovresti vedere la luce diventare arancione sta ad indicare la modalità di configurazione
  4. Usa l’app Alexa per connettere Echo Dot al tuo Wi-Fi e configurarlo

RIPRISTINA IMPOSTAZIONI DI FABBRICA DI AMAZON ECHO DOT GEN 3

Il processo di ripristino delle impostazioni di fabbrica è leggermente diverso per Amazon Echo Dot Gen 3. Ecco i passaggi per ripristinare le impostazioni di fabbrica di Amazon Echo Dot Gen 3:

  1. Tieni premuto il pulsante Azione per 25 secondi (l’anello luminoso diventerà arancione e poi blu)
  2. Attendere che l’anello luminoso si spenga e si riaccenda, quindi in arancione (modalità impostazione)
  3. Ora puoi collegarti al WiFi e registrare Amazon Dot Gen 3 su un account Amazon

ALEXA NON MI CAPISCE E BASTA

Il controllo vocale è una tecnologia intelligente ma non è priva di frustrazioni. Ci sono occasioni in cui Alexa non ti capisce. Tutto ciò che dice è “Mi dispiace, non capisco la domanda”. Questo è apparentemente molto comune ma è anche relativamente facile da affrontare. Devi solo allenarla di nuovo.

Vai all’app Alexa, seleziona Impostazioni e Voice Training. Anche se lo hai fatto durante la configurazione iniziale se continui a sentire “Non capisco”, torna all’allenamento. Se c’è una parola o una frase che Alexa continua a sbagliare, vai all’app e guarda Cronologia. Se c’è una parola comune, trovala e usa una parola diversa per quel comando.

ALEXA NON SI CONNETTE AL WIFI

Alexa ha l’abitudine di abbandonare la rete Wi-Fi, perdendo la connettività in modo intermittente o permanente. Un riavvio rapido dovrebbe riportarla in vita.

Se continua a succedere, controlla la configurazione della rete Wi-Fi. Ci sono troppi altri dispositivi che tentano di connettersi? Altre reti Wi-Fi in competizione per lo stesso canale o canali simili? Esistono macchinari complessi come A / C tra il router e Alexa? È posto vicino a un muro spesso? Controlla tutte queste cose e apporta le modifiche necessarie.

ALEXA CONTINUA A DISCONNETTERSI DAL BLUETOOTH

Se Echo Dot continua a disconnettersi dal Bluetooth su altri dispositivi, un riavvio dovrebbe risolvere. Se continua a succedere e i tuoi dispositivi associati non riescono a mantenere una connessione, apri l’app Alexa. Passa a Impostazioni e Bluetooth e Cancella tutti i dispositivi associati. Associare di nuovo ogni dispositivo e, si spera, questo manterrà la connessione un po’ più a lungo.

L’esecuzione del ripristino di fabbrica di Amazon Echo Dot deve essere l’ultima cosa a cui pensare. Prima di passare a questo procedimento leggete questo articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.