Come riprodurre Apple Music su Google Home

By | Agosto 11, 2020
Come riprodurre Apple Music su Google Home

Google Home è diventato sempre più forte ed è ora un assistente domestico molto utile e molto potente. Una volta installato nella tua casa, puoi riprodurre musica in streaming tramite Bluetooth, permettendoti di riprodurre Apple Music su Google Home. Questo tutorial ti mostrerà come fare.

Come configurare Google Home (Mini) e altri suggerimenti utili

Ai grandi marchi di solito non piace collaborare, ma a volte non hanno scelta. Possono essere concorrenti, ma sanno anche che se si ostacolano a vicenda, non permettendo all’utente di godere di un servizio, ciò gli costerà in termini di vendite e popolarità. Due società che di solito non vanno d’accordo sono Apple e Google. Un aggiornamento di Google Home nel 2017 ha abilitato un paio di nuove funzionalità, chiamate WiFi e supporto per lo streaming audio Bluetooth.

RIPRODUCI APPLE MUSIC SU GOOGLE HOME

Il modo più semplice per riprodurre Apple Music su Google Home è utilizzare il supporto Cast incorporato che Google Home mette sul tavolo. Dal suo lancio quasi quattro anni fa, Apple Music non era disposta a offrire il supporto per Chromecast, ma con gli ultimi aggiornamenti del 2019, puoi finalmente utilizzare Chromecast con Apple Music.

Sfortunatamente, a partire dal 29 agosto 2019, dovrai essere sulla versione beta di Apple Music, a cui puoi unirti qui su Android , oppure puoi aspettare che la v3.0 ufficiale dell’applicazione venga lanciata questo autunno. Non è chiaro se anche gli utenti iOS riceveranno il supporto Chromecast, ma se lo avranno, dovrebbe arrivare con iOS il 13 settembre.

USANDO IL BLUETOOTH

Google Home è compatibile con diversi fornitori di servizi musicali. Ovviamente su YouTube, Chromecast, Deezer, Spotify, TuneIn, Netflix, Polk e Raumfeld sono tutti partner audio di Google. Apple non è menzionata. Fortunatamente, attraverso la magia del Bluetooth puoi farli lavorare insieme.

Per far funzionare tutto questo è necessario un iPhone o almeno un abbonamento ad Apple Music e un Google Home. Descrivo l’utilizzo di un iPhone ma puoi ovviamente usare qualsiasi dispositivo Apple con Bluetooth.

  1. Attiva il Bluetooth sul tuo iPhone e su Google Home.
  2. Apri l’app Google e seleziona Dispositivi.
  3. Seleziona Impostazioni e Dispositivi Bluetooth associati.
  4. Seleziona Abilita modalità di associazione. Ora Google Home sta ascoltando altri dispositivi.
  5. Apri il tuo Centro di controllo di iPhone e attiva il Bluetooth.
  6. Attendi che i dispositivi si trovino e seleziona Google Home sul tuo iPhone e iPhone su Google Home.
  7. Seleziona Abbina e il gioco è fatto.

Ora dovresti essere in grado di riprodurre musica dal tuo iPhone, selezionare Bluetooth come audio e verrà riprodotto in streaming e riprodotto da Google Home. Una volta accoppiati, i due dispositivi non dovrebbero aver bisogno di ulteriore configurazione e dovrebbero salvare tutte le impostazioni, quindi non è necessario configurarli nuovamente.

La prossima volta, basta attivare il Bluetooth su entrambi i dispositivi e riprodurre la tua musica, tutto dovrebbe andare bene.

ALTRI MODI PER RIPRODURRE APPLE MUSIC SU GOOGLE HOME

Ci sono dozzine di siti Web online che mostrano come scaricare musica da Apple Music, estrarre il suo DRM e caricarlo su Google Drive o Google Play Music. Suggerirei di non farlo.

La prima ragione, è contro i T&C di Apple prendere la sua musica e rimuovere DRM. Anche perché, quel DRM è lì per garantire la disponibilità della musica. A seconda di dove vivi, rimuovere DRM può anche essere illegale.

IL SUPPORTO DI APPLE MUSIC ARRIVA A GOOGLE HOME?

Ci sono voci che Apple Music potrebbe presto essere supportata dai dispositivi Google Home. Se questo è vero, potrebbe significare che le due piattaforme concorrenti stanno collaborando maggiormente per rendere la vita più facile ai suoi utenti.

Questa è una buona notizia. I proprietari di Google Home hanno avuto qualche difficoltà quando si è sparsa la voce che Apple Music sarebbe apparsa su Amazon Echo. Sembra che tutte le compagnie stanno cercando un modo per collaborare.

Per ora, puoi riprodurre Apple Music su Google Home utilizzando lo streaming Bluetooth. Fino a quando Apple Music non verrà comunque supportato da Google. Se ciò accade effettivamente o no dipende solo dalle speculazioni. La notizia è rimasta tale per ora, ma fino ad allora, almeno abbiamo un modo per ascoltare Apple Music su Google Home.

Conosci altri modi legittimi per riprodurre Apple Music su Google Home? Parlaci di come fai qui sotto!

Google Home (Mini), Chromecast non funziona? Ecco cosa fare

Lascia un commento