Come riprodurre musica da Apple Watch

riprodurre musica da apple watch

Ti piace ascoltare la musica sul tuo iPhone? Forse ami la comodità di riprodurre musica quando il tuo telefono non è a portata di mano. Un Apple Watch offre un modo comodo per ascoltare playlist e album creati sul tuo iPhone. Solo una nota: non puoi riprodurre musica tramite l’altoparlante dell’Apple Watch. Solo a un dispositivo o altoparlante collegato. La tua versione iOS determina come ascolti le tue canzoni preferite sul telefono. Se il tuo Apple Watch funziona con OS4.1 o versioni successive, puoi goderti la musica in movimento anche se il tuo telefono non è nelle vicinanze. Questo articolo ti aiuterà a imparare modi pratici per riprodurre musica da Apple Watch.


Leggi anche: Come abbinare Apple Watch

Come riprodurre musica da Apple Watch

Non puoi riprodurre musica attraverso l’altoparlante integrato perché questi orologi non sono eccezionali per l’audio. Per ascoltare musica da Apple Watch, devi collegare un altoparlante Bluetooth o cuffie Bluetooth compatibili. Dopo aver accoppiato l’orologio a un altoparlante esterno, attenersi alla seguente procedura per riprodurre musica da Apple Watch sull’altoparlante. Apri l’app “Musica” sul tuo Apple Watch. Per riprodurre la musica scaricata sul tuo Apple Watch, tocca “Libreria”, quindi seleziona “Scaricato”. Dalla musica scaricata puoi passare a playlist, artisti, album o brani.

Ascoltare Spotify su Apple Watch

Puoi utilizzare Spotify sul tuo Apple Watch per riprodurre musica tramite l’altoparlante o l’auricolare preferito. Usa la “Digital Crown” sull’Apple Watch per scorrere l’elenco degli altoparlanti disponibili e seleziona quello che desideri utilizzare con Spotify.

Come ascoltare musica da Apple Watch senza iPhone

Con un paio di cuffie Bluetooth e il tuo Apple Watch, puoi lasciare il telefono alle spalle e andare a correre o camminare mentre ascolti musica. Tutto ciò che serve è scaricare la musica sull’orologio e ascoltare le tue canzoni preferite telefono. Ecco come fare. Avvia l’app Apple Watch sul tuo iPhone. Seleziona la musica tra le opzioni visualizzate. Premi “Musica sincronizzata” o “Playlist sincronizzata”. Un Apple Watch non può riprodurre musica in streaming da Internet come l’iPhone. Quindi, devi scaricare la musica sul tuo orologio dal telefono. Tuttavia, due cose devono essere pronte per la sincronizzazione. Il tuo Apple Watch deve essere sul caricatore. Devi attivare il Bluetooth sul tuo iPhone.

Inoltre, avrai bisogno di un po’ di pazienza. Anche la playlist più breve potrebbe richiedere diversi minuti per la sincronizzazione con l’Apple Watch. Ma se non disponi di una playlist sul telefono, puoi utilizzare l’app di musica sul telefono per riprodurre musica in streaming direttamente. Ecco come fare. Metti il Bluetooth in modalità di associazione sulle cuffie. Apri il tuo Apple Watch. Vai su “Impostazioni” e poi su “Bluetooth”. Tocca le cuffie elencate in “Dispositivi”. Ascolta la musica.

La maggior parte delle cuffie con chip W1 di Apple, come gli AirPods, si accoppieranno automaticamente con l’Apple Watch se le cuffie erano state precedentemente accoppiate con il tuo iPhone. Dopo aver collegato le cuffie e sincronizzato la playlist, è il momento di ascoltare la musica da Apple Watch. Vai all’App Musica sul tuo Apple Watch. Scorri verso l’alto o verso il basso per scorrere la tua musica o usa la “Corona digitale”. Tocca un album o una playlist per ascoltarlo. Vedrai un’opzione per scegliere dove vuoi riprodurre la tua musica. Scegli le cuffie accoppiate in precedenza. La musica inizierà a suonare immediatamente. Utilizzare la “corona digitale” per regolare o modificare il volume secondo necessità.

Leggi anche: Come ascoltare musica da Apple Watch

Come ascoltare musica da Apple Watch senza cuffie

Anche se il tuo Apple Watch ha un altoparlante integrato, non è una buona alternativa alle cuffie perché la qualità del suono potrebbe non essere all’altezza per la maggior parte degli utenti. Ma ci sono altri modi per ascoltare musica direttamente da Apple Watch.


  1. Tramite altoparlanti BluetoothSai che puoi facilmente ascoltare la musica dal tuo orologio utilizzando gli altoparlanti Bluetooth? Ecco come fare. Vai all’app Impostazioni sul tuo Apple Watch. Tocca il pulsante “Bluetooth”. Seleziona i tuoi altoparlanti quando vengono visualizzati. Questo abbinerà i tuoi altoparlanti al tuo orologio. Dopo un abbinamento riuscito, puoi andare al “Centro di controllo” sull’orologio. Seleziona i tuoi altoparlanti Bluetooth come uscita audio desiderata.
  2. Associa il tuo Apple Watch al tuo iPhone. Se hai il tuo iPhone a portata di mano, non avrai bisogno di un dispositivo Bluetooth o di cuffie per riprodurre musica sul tuo Apple Watch. Invece di trovare un dispositivo complementare, usa il telefono eseguendo lo streaming di musica direttamente dall’app musicale del telefono.
  3. Tramite app di musica su Apple Watch. Per utilizzare questo metodo, devi scaricare la musica sull’orologio. È simile all’utilizzo di un iPad, iPod o iPhone.

Come riprodurre musica da Apple Watch con AirPods

Anche se il tuo iPhone non è nelle vicinanze, puoi riprodurre musica sul tuo Apple Watch con i tuoi AirPods. Questo perché accoppiando i tuoi AirPods con il tuo iPhone li accoppi anche con il tuo orologio. Ma avrai bisogno di una connessione WiFi per ascoltare musica in streaming senza sforzo. Il tuo Apple Watch utilizza la sua capacità multifunzionale una volta connesso al Wi-Fi, incluso l’abbinamento con AirPods.

Come collegare AirPods con Apple Watch? Se li stai accoppiando per la prima volta, assicurati di metterli uno accanto all’altro. Metti il ​​tuo Apple Watch in modalità di associazione e vai su “Impostazioni”. Tocca “Bluetooth” sull’orologio. Il tuo Apple Watch inizierà automaticamente a cercare i dispositivi Bluetooth nelle vicinanze. Al termine, troverà i tuoi AirPods tra i dispositivi visualizzati. Potrebbe essere necessario inserire il PIN per l’autenticazione.

Cosa fare se AirPods non si collegano?

L’orologio e gli AirPods spesso non si accoppiano automaticamente come previsto. In questo caso, devi provare manualmente con questi passaggi. Cerca l’icona dell’aeroplano visualizzata sul quadrante dell’orologio. Se è visibile, significa che la modalità aereo è attiva. Per disattivarlo, vai su “Impostazioni”. Tocca “Modalità aereo”. Se i tuoi AirPod sono visualizzati nella sezione Bluetooth dell’orologio, ma non c’è ancora connessione, prova a disaccoppiarli. Seleziona l’icona blu all’interno di un cerchio. Fai clic su “Dimentica dispositivo”. Prova ad accoppiarli di nuovo manualmente o automaticamente.

Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!