Come riprodurre musica dal tuo PC sul tuo Amazon Echo?

By | Dicembre 9, 2019
Come riprodurre musica dal tuo PC sul tuo Amazon Echo?

I vari dispositivi Amazon Echo sono ottimi nel riprodurre musica e alcuni potrebbero aggiungere che la qualità del suono è sorprendentemente buona. Ci sono alcuni modi per ascoltare i tuoi brani preferiti su Echo. Il modo più semplice è semplicemente dire Alexa, suona questo … o altri servizi di Amazon Music.

Ma per quanto riguarda la riproduzione di musica che è sul nostro PC? Puoi, ovviamente, trasmettere musica in streaming dal tuo PC ad Amazon Echo ma il metodo potrebbe non essere così semplice come dire Alexa suona …

Questo articolo fornisce una guida dettagliata su come riprodurre musica dal tuo PC su Amazon Echo.

Leggi anche: Come riprodurre musica da YouTube su Amazon Echo

STREAMING DI MUSICA DA UN PC A ECHO

Il seguente metodo è un esempio di come configurare Amazon Echo su un computer Windows 10. I passaggi e il processo di installazione potrebbero differire se si utilizza un sistema operativo Windows precedente.

Ecco come fare su Windows 10:

1. VAI ALLA PAGINA AMAZON ALEXA

Avvia il browser che preferisci e apri la pagina Amazon Alexa. Una volta che sei nella pagina, accedi per accedere a tutti i menu.

2. SELEZIONA IMPOSTAZIONI

L’opzione Impostazioni si trova a sinistra nel menu Home. Dopo aver fatto clic su Impostazioni, trova Echo in Dispositivi e fai clic su di esso.

3. ASSOCIARE UN NUOVO DISPOSITIVO

Dopo aver selezionato Amazon Echo, scegli Bluetooth, quindi fai clic su Associa un nuovo dispositivo per confermare.

4. AVVIA LE IMPOSTAZIONI DI WINDOWS 10

Apri il menu Impostazioni sul tuo computer Windows e seleziona Dispositivi.

5. AGGIUNGI AMAZON ECHO

Scegli Bluetooth e altri dispositivi nel menu Dispositivi, quindi seleziona l’opzione Aggiungi Bluetooth o altro dispositivo. Non appena Echo appare nel menu, fai clic sul suo nome per stabilire una connessione con il tuo computer Windows.

6. CONFERMA CONNESSIONE

Dopo che la connessione è stata stabilita correttamente, sarai in grado di vedere Echo come connesso. Alexa ti dirà anche che è stata stabilita una nuova connessione. A questo punto, puoi ascoltare la musica dal tuo PC sul tuo Amazon Echo indipendentemente dall’app musicale che stai utilizzando.

CARICAMENTO DI MUSICA DAL TUO PC

Amazon Music ti dà la possibilità di caricare musica dal tuo PC e quindi ascoltarla con Echo o un altro dispositivo abilitato Alexa. Questo metodo è abbastanza utile poiché puoi chiedere ad Alexa di riprodurre qualsiasi brano caricato sul tuo PC. Utilizzare i passaggi seguenti per ottenere brani dal PC su Amazon Music:

1. AVVIA L’APP AMAZON MUSIC

Fai clic sull’app Amazon Music per aprirla, quindi seleziona My Music. Il menu La mia musica presenta un pulsante Seleziona musica da caricare sulla destra. Fare clic sul pulsante per avviare il caricamento.

2. EFFETTUA UNA SELEZIONE

Dopo aver fatto clic sul pulsante Carica, verrà visualizzata una finestra pop-up che ti chiederà di scegliere file o cartelle. Fai clic su un’opzione e vai al file musicale o alla cartella che desideri caricare. Conferma la scelta facendo clic su OK e i brani verranno caricati su Amazon Music.

3. CONFERMA IL CARICAMENTO

Una volta completato il caricamento, verrà visualizzata un’altra finestra pop-up per informarti sullo stato del caricamento. Fai clic su OK per confermare e ora puoi chiedere ad Alexa di riprodurre la musica caricata.

Nota: Amazon Music ti consente di caricare solo 250 brani nella libreria. Tuttavia, se scegli un piano di archiviazione Amazon Music a pagamento, puoi arrivare a 250.000 brani.

Telefona con Amazon Echo: Come effettuare e rispondere alle chiamate con Amazon Echo

RIPRODUZIONE DI MUSICA DA ALTRI DISPOSITIVI SU AMAZON ECHO

Oltre al tuo PC, puoi anche associare altri dispositivi come smartphone e tablet per riprodurre musica su Amazon Echo. L’installazione è semplice e diretta, quindi sentiti libero di provare.

1. ASSOCIA AL TUO ECHO

Mettiti vicino al tuo Amazon Echo con il tuo dispositivo intelligente e dì accoppia con Alexa. L’eco entrerà in modalità di associazione.

2. AVVIARE LE IMPOSTAZIONI BLUETOOTH

Accedi alle impostazioni Bluetooth sul tuo dispositivo smart e tocca Amazon Echo. Apparirà sotto Altri dispositivi se si esegue l’associazione per la prima volta. Una volta stabilita la connessione, sarai in grado di vederlo nel menu Bluetooth. Alexa ti informerà anche della connessione.

3. APRI L’APP MUSICA PREFERITA

Dopodiché, devi solo aprire la tua app musicale preferita e selezionare l’audio che desideri riprodurre. Il suono dovrebbe iniziare ad arrivare attraverso Alexa. Puoi anche usare i comandi vocali per gestire la riproduzione e il volume.

Per concludere

Amazon Echo offre un’incredibile versatilità e puoi abbinarlo a quasi tutti i dispositivi. L’associazione di Echo al PC richiede alcuni passaggi, ma ne vale la pena. Puoi avere accesso illimitato ai file musicali sul tuo PC e non è necessario abbonarsi ad un pacchetto premium.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.