Come riprodurre video di YouTube con lo schermo spento

By | Marzo 30, 2018

Riprodurre i video di YouTube con lo schermo spento è complicato. Non appena lo schermo si spegne, YouTube si mette automaticamente in pausa, quindi non puoi più ascoltare i video mentre fai altre cose.


Come riprodurre video di YouTube con lo schermo spento

Non ci sono impostazioni per risolvere questo problema nell’app YouTube predefinita, poiché YouTube preferisce che tu tieni gli occhi incollati sulle loro pubblicità, ma ci sono un paio di metodi per riprodurre i video di YouTube con lo schermo spento. Vediamoli meglio continuando a leggere qui sotto.

Guarda i video di YouTube su un browser web

Per guardare YouTube con lo schermo spento, puoi semplicemente utilizzare un browser web gratuito come Google Chrome o Mozilla Firefox. Questo metodo dovrebbe funzionare su tutti i dispositivi.

Innanzitutto, scarica e installa il browser Google Chrome o Mozilla Firefox sul tuo telefono (probabilmente sul tuo dispositivo è già installato Chrome). Poi, vai al sito Web di YouTube all’interno del browser, tocca il pulsante delle impostazioni (tre punti) nella parte in alto a destra della pagina e seleziona sito desktop.

Una volta completati tutti i passaggi, tocca su un video per riprodurlo e continuerà a essere riprodotto anche dopo che lo schermo del telefono si è bloccato.

NewPipe: app open source per la riproduzione in background

NewPipe è un’app pratica, ma sfortunatamente non è disponibile sul Google Play Store. Invece, dovrai scaricare l’app dallo store alternativo, F-Droid. Su F-Droid troverai molte app open source gratuite. Il servizio si occupa anche degli aggiornamenti automatici delle app installate.


Per poter installare F-Droid e le app in esso contenute, è necessario consentire l’installazione di app da fonti sconosciute. Per fare ciò dovrai abilitare l’installazione di app di terze parti manualmente nelle impostazioni di sicurezza del tuo telefono.

Ora puoi visitare il sito Web F-Droid nel browser dello smartphone e scaricare l’app F-Droid. Dopo il download dovrebbe iniziare immediatamente l’installazione. In caso contrario, tocca la notifica di download completata per avviare.

Dopo l’installazione è possibile avviare immediatamente F-Droid. Ma inizialmente l’elenco delle app sarà vuoto. F-Droid deve prima scaricare le app attualmente disponibili sul server. Questo potrebbe richiedere alcuni secondi. Dopodiché puoi digitare NewPipe nel campo di ricerca. Nei risultati della ricerca tocca il pulsante Install per installare NewPipe.

Se tocchi su Esegui, NewPipe si avvia con una barra di ricerca rossa in alto e uno schermo completamente bianco. Digita il nome della canzone o dell’artista desiderato da cercare.

Nell’impostazione predefinita “principale”, i video di YouTube riprodotti con NewPipe si interromperanno quando lo schermo del telefono è spento, ma se tocchi questi 3 punti e poi selezioni Imposta come sfondo, il video continuerà a essere riprodotto anche quando lo schermo è spento.

Potrebbe interessarti:

Abbonati a YouTube Red

Uno dei principali punti di forza del  servizio in abbonamento YouTube Red è che fornisce accesso offline e in background ai contenuti. Con un canone mensile di $ 9,99, ottieni l’accesso a queste funzionalità e potrai guardare i video su YouTube senza pubblicità.

Una volta impostato l’abbonamento, vai su Impostazioni nella tua app YouTube (il pulsante a tre punti), quindi su Sfondo e Offline, e assicurati che la riproduzione sia impostata su Sempre attiva. Questo è tutto ciò che c’è da fare.

Fateci sapere nei commenti se siete a conoscenza di altri modi per ascoltare YouTube con lo schermo spento.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.