Come risolvere errore “err_empty_response”

By | Febbraio 12, 2022
err_empty_response

Come risolvere l’errore err_empty_response di Chrome su Windows 10. Google è il browser più utilizzato al mondo, anche se deve ancora migliorare, è il primo sul podio per quanto riguarda i migliori browser. Seguendo gli standard web, riesce ad avere sempre più utenti offrendo strumenti sicuri per una navigazione di successo e redditizia.

Tuttavia, è probabile che tu abbia riscontrato un problema tecnico, come l’errore “Nessun dato ricevuto. Codice errore: err_empty_response”. Non preoccuparti qui ti diremo come risolvere in modo semplice, passo dopo passo.

Che cos’è ERR_EMPTY_RESPONSE Chrome?

Non si sa perché appare questo errore, quello che sappiamo è che quando si accede a una pagina web non invia i dati per entrare. In altre parole, non risponde ai dati IP della pagina, oppure non invia dati per ricevere una risposta alla richiesta di accesso. Potrebbe anche essere che l’indirizzo della pagina sia cambiato e per questo motivo non è possibile accedervi.

Le cause dell’errore nessun dato ricevuto err_empty_response di Google Chrome

  1. La rete Internet funziona lentamente o è instabile nella tua zona.
  2. Se utilizzi una rete Wi-Fi, forse la connessione wireless non è sufficiente.
  3. Esistono estensioni che impediscono l’accesso a determinate pagine Internet.
  4. I driver di rete non sono aggiornati.
  5. Il codice nella pagina contiene un errore e ti impedisce di accedere.
  6. I dati di navigazione e i cookie possono vietare e impedire l’accesso.

Va notato che ci sono alcune pagine che non si aprono nel browser, ma allo stesso modo ti forniremo le soluzioni per risolvere errore “err_empty_response”.

Soluzioni per correggere err empty response in Google Chrome

Di sicuro non esiste una risposta chiara alla comparsa di questo errore, per questo motivo ti invitiamo a provare queste diverse soluzioni efficaci.

1. Cancella la cronologia di navigazione in Chrome

  1. Entra nel browser e vai sui tre punti che compaiono nella parte in alto a destra della home page e cliccaci sopra.
  2. Una volta aperti i tre punti, premi l’opzione “I miei strumenti”, si aprirà una piccola finestra in cui selezionerai la sezione “Cancella dati di navigazione”.
  3. Dopo aver aperto la finestra Cancella dati di navigazione, esce una modalità “Cancella dati”, fai clic lì.
  4. Un’altra cosa che dovresti fare è eliminare i cookie, le immagini memorizzate nella cache e altri file che non sono utili.
  5. Infine, riavvia il browser Chrome per verificare che l’errore sia stato corretto.

2. Aggiorna i driver di sistema

Se il sistema funziona con driver obsoleti, è possibile che venga visualizzato l’errore di Chrome e per farlo puoi procedere come segue:

  1. Scarica o aggiorna i driver richiesti dal sistema che utilizzi, in caso di utilizzo di Windows 10, Microsoft dà consigli sulla sua pagina ufficiale.
  2. Un altro modo per farlo è scaricare Dryver Easy, questo software esegue una scansione del sistema e rileva che non funziona, inoltre ti invita ad aggiornare i driver obsoleti.

3. Elimina i file temporanei da Windows 10

Avere troppi file archiviati nella cartella “Temp” potrebbe influire e causare l’errore di Chrome, spiegheremo brevemente come eliminarli.


Premi contemporaneamente i tasti WINDOWS + R per aprire la casella “Esegui”.
Nella casella di testo digita “Temp” e premi “OK”.
Seleziona i file premendo i tasti Ctrl + A. Fai
clic con il pulsante destro del mouse su di essi e premi l’opzione “Elimina” e tutti i file temporanei verranno eliminati.

Sebbene sia importante avere troppe cache nel buffer, potrebbe causare l’errore nel browser Chrome.

  1. Apri una finestra di navigazione in incognito in Chrome, puoi farlo rapidamente premendo Ctrl + Maiusc + N.
  2. Fare clic sulla barra degli indirizzi del browser e digitare il seguente indirizzo “chrome://net-internals/#dns” e premere invio.
  3. Quindi, nella casella che appare, seleziona l’opzione “Cancella cache host”.
  4. Ora riavvia il browser.

Applicando questi suggerimenti sarai in grado di risolvere i problemi causati da err empty response Google Chrome in modo rapido ed efficace. Ci auguriamo che questo articolo educativo ti aiuti ad ampliare ulteriormente le tue conoscenze e ad arricchire il tuo apprendimento nell’area del network computing.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!