Come risolvere Galaxy Watch Active non si accende

Come risolvere Galaxy Watch Active non si accende

Uno dei problemi più comuni che un proprietario del Samsung Galaxy Watch Active può incontrare è quello che stiamo per parlare. In questo episodio per la risoluzione dei problemi, ti mostreremo cosa fare se il tuo Galaxy Watch Active non si accende all’improvviso. Scopri i passaggi che puoi provare di seguito.

Come risolvere Galaxy Watch Active non si accende | l’orologio non ha problemi di alimentazione

Ci possono essere una serie di possibili fattori per cui il tuo Galaxy Watch Active non si accende. Scopri cosa devi fare se non riesci ad accendere l’orologio.

Controlla se il dispositivo è carico

Se il tuo Galaxy Watch Active non si accende e non hai idea del perché, è possibile che la batteria sia completamente scarica. In questo caso, il dispositivo potrebbe non visualizzare immediatamente l’indicatore di ricarica quando lo si carica. Assicurati di caricare il tuo Galaxy Watch Active per un massimo di 30 minuti prima di ricontrollare. 

Questo dovrebbe essere più che sufficiente per ricaricare la batteria.

Fai lo stesso se stai provando ad utilizzare il tuo Galaxy Watch per la prima volta. Anche se alla prima accensione dovrebbe esserci almeno il 50% della carica della batteria, in alcuni casi questo potrebbe non essere possibile. Lasciare caricare la batteria per almeno alcuni minuti prima di accenderlo.

Verificare che il caricabatterie funzioni

Se l’orologio funzionava normalmente, il problema potrebbe risiedere nel caricabatterie. Come l’orologio, anche il caricabatterie può rompersi, anche se con una probabilità molto inferiore. 

Se hai già provato a caricare Galaxy Watch Active per un lungo periodo come suggerito sopra, ma non si accende ancora, prova a verificare se c’è un problema con il caricabatterie. Se non riesci a trovare un secondo caricabatterie, vai al negozio Samsung dove hai comprato l’orologio e vedi li se l’orologio si ricarica. Se si carica bene, procurati un nuovo caricabatterie.

Riavvia il dispositivo

Se il tuo Galaxy Watch Active non si accende ancora a questo punto, la prossima mossa per te è provare a riavviarlo. Questo di solito è efficace per risolvere i problemi con i dispositivi bloccati. Se l’orologio si è bloccato o non ha risposto, questo può essere d’aiuto. Ecco come fare:

  1. Inizia sbloccando SAMSUNG Galaxy Watch Active. Per fare ciò, basta premere il pulsante Home nella parte inferiore del quadrante.
  2. Dalla schermata dell’orologio, tieni premuto il pulsante Home fino a visualizzare il menu Opzioni.
  3. Dal menu Opzioni, tocca Spegni.
  4. Il dispositivo ora si spegne. Per riavviare SAMSUNG Galaxy Watch Active, tieni premuto il pulsante di accensione finché non viene visualizzato il logo dell’orologio.

Se il problema persiste, eseguire successivamente un ripristino delle impostazioni di fabbrica.

Ripristinare Galaxy Watch Active alle impostazioni di fabbrica

Esistono due modi per ripristinare le impostazioni di fabbrica del tuo Galaxy Watch Active. Il primo viene eseguito tramite il menu Impostazioni e in questo caso potrebbe non essere fattibile. Vogliamo spiegartelo lo stesso. Ecco come fare:

  1. Dalla schermata SAMSUNG Galaxy Watch Active, premere il pulsante Home per aprire la schermata dell’applicazione.
  2. Tocca il menu Impostazioni e apri l’opzione Generale.
  3. Tocca Ripristina e conferma.

Ripristino delle impostazioni di fabbrica tramite pulsanti hardware

Questo metodo potrebbe probabilmente funzionare in questa situazione. Quello che devi fare è ripristinare le impostazioni di fabbrica del dispositivo utilizzando una combinazione di pulsanti hardware. In caso di successo, questo avvierà il sistema dopo averlo cancellato e probabilmente risolverà anche il problema.

  1. Spegni l’orologio tenendo premuto il pulsante di accensione / Home nella parte inferiore del quadrante.
  2. Continua a tenerli premuti fino a quando non viene visualizzato Riavvio nella parte inferiore dell’orologio.
  3. Rapidamente, facendo più pressioni, tenere premuto il pulsante di accensione / Home fino a quando viene visualizzata la schermata Seleziona MODALITÀ DI RIAVVIO.
  4. Premere il pulsante di accensione / Home per scorrere le opzioni.
  5. Seleziona Ripristino.
  6. Tieni premuto il tasto di accensione / Home fino a quando il dispositivo non si riavvia.
  7. Quando l’orologio mostra il processo di eliminazione dei dati, il ripristino ha esito positivo. Il processo può richiedere diversi minuti. Aspetta.

Spero che saremo stati in grado di aiutarti a riparare il tuo Galaxy Watch Active non si accende. Ti saremmo grati se ci aiutassi a spargere la voce, quindi per favore condividi questo post se lo hai trovato utile. Grazie mille per la lettura!

Leggi anche: Apple Health vs Google Fit: quale app per il fitness è meglio per te

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*