Come fare quando gli AirPods non funzionano [Risolto]

By | Ottobre 18, 2019
Come fare quando gli AirPods non funzionano [Risolto]

Risoluzione dei problemi AirPods. Gli AirPods ti consentono di ascoltare i tuoi brani preferiti, contattare Siri e molto altro, completamente a mani libere. Tuttavia, quando smettono di funzionare, possono essere fonte di frustrazione. La buona notizia è che la risoluzione dei problemi di AirPods è relativamente semplice, con qualsiasi tipo di problema.


Come collegare AirPods al Chromebook

Questa guida è destinata agli utenti AirPods che hanno precedentemente collegato i propri AirPod al dispositivo. Prima di iniziare, ricorda che un buon riavvio del dispositivo può risolvere una vasta gamma di problemi, indipendentemente dalla causa. Prova a riavviare il dispositivo o semplicemente a ripristinare AirPods prima di andare avanti.

Come fare quando gli AirPods non funzionano [Risolto]

I tuoi AirPod si rifiutano di connettersi al tuo iPhone o Mac? Se i tuoi AirPods non si collegano correttamente, ci sono alcune cose che puoi provare.

  1. Aggiorna il tuo dispositivo con il nuovissimo iOS o macOS. Per utilizzare correttamente i tuoi AirPods, il tuo dispositivo avrà bisogno di iOS 12.2 o successivo o macOS 10.14.4 o successivo. Se possiedi un paio di AirPod di prima generazione, dovrai avere iOS 10 o versioni successive.

  2. Caricare la batteria AirPods. Se i tuoi AirPods non si collegano, potrebbe essere necessaria una ricarica. Per ricaricare gli AirPod più rapidamente, inseriscili nella custodia e collega la custodia al caricabatterie tramite il cavo Lightning.

  3. Attiva il Bluetooth. Il Bluetooth deve essere attivo affinché gli AirPods possano connettersi.

  4. Spegni altri dispositivi Bluetooth. Potresti inviare l’audio a un altro dispositivo come la tua auto o un altoparlante Bluetooth esterno. Scollega questi dispositivi e prova a connettere nuovamente i tuoi AirPods.

  5. Fai fare una pausa ai tuoi AirPods. Riponi gli AirPod nella custodia per 10-15 secondi. Quindi, prova a riconnetterli al tuo dispositivo. Questo potrebbe essere tutto ciò che gli AirPod devono fare per ripristinarsi e connettersi correttamente.

    Come collegare AirPods a Xbox One

Come risolvere quando gli AirPods producono audio scadente

Gli utenti di AirPod hanno riscontrato problemi audio come scoppiettante, statico, a basso volume e persino suoni più forti in un orecchio rispetto all’altro. Se i tuoi AirPod producono audio scadente, segui questi passaggi.

  1. Avvicinati al tuo dispositivo. Stare lontano dal dispositivo può causare problemi di connessione Bluetooth che si traducono in una scarsa qualità audio.

  2. Pulisci i tuoi AirPods. Se il suono è smorzato, potrebbe essere il momento di pulire il cerume dagli AirPods. Prova a utilizzare un panno morbido o uno spazzolino da denti per pulire delicatamente l’esterno degli AirPods, quindi riprova a riprodurre l’audio.

  3. Controlla l’equilibrio dell’udito. Se uno dei tuoi AirPods è più rumoroso dell’altro, controlla il bilanciamento delle impostazioni. Su iOS, vai su Impostazioni > Generali > Accessibilità > Udito e assicurati che il cursore sia al centro.

  4. Disattiva e riattiva il Bluetooth. Un rapido ripristino del Bluetooth a volte può correggere i bug del software che causano una scarsa qualità audio.

  5. Disconnetti altri dispositivi Bluetooth. Utilizzi altri dispositivi Bluetooth con i tuoi AirPods? Prova a disconnetterne alcuni per evitare sovraccarichi e interferenze Bluetooth.

  6. Attiva / disattiva il livello del volume. Mentre ascolti l’audio tramite i tuoi AirPod, prova a ridurre il volume a zero e a scollegare gli AirPod dal tuo dispositivo. Quindi, ricollega i tuoi AirPods e alza il volume. Questo a volte risolve i controlli del volume difettosi.

    Come accoppiare Airpods a PC Windows

Come risolvere quando il rilevamento automatico dell’orecchio smette di funzionare

Una delle funzionalità più utili degli AirPods è il rilevamento automatico dell’orecchio. Quando rimuovi i tuoi AirPods dalle tue orecchie, l’audio si interrompe automaticamente. Se il rilevamento automatico dell’orecchio smette di funzionare, ci sono un paio di cose che puoi provare:

Abilita la funzione di rilevamento automatico dell’orecchio: assicurati che la funzione sia abilitata nelle impostazioni del tuo dispositivo. Utilizzando un dispositivo iOS, vai su Impostazioni > Bluetooth > AirPods e tocca l’icona delle informazioni (i). Assicurarsi che l’interruttore sia attivato accanto al rilevamento automatico dell’orecchio.

Pulisci i tuoi AirPods: se il sensore di prossimità situato sui tuoi AirPods è sporco, non funzionerà correttamente. Utilizzare un panno morbido per pulire delicatamente gli AirPods e riprovare.

Come risolvere quando gli AirPods non si caricano

Puoi utilizzare i tuoi AirPods per un massimo di cinque ore tra una ricarica e l’altra, mentre la custodia avrà una durata di circa 24 ore. Se i tuoi AirPods non sembrano caricarsi correttamente, ecco alcuni passaggi che puoi intraprendere.

Sapevi che la spia di stato sulla custodia di ricarica mostra il livello di ricarica dei tuoi AirPods? La luce verde indica che i tuoi AirPod sono completamente carichi e la luce gialla indica che hanno meno di una carica completa.

  1. Carica il tuo case. Ricorda, il case dei tuoi AirPods è quello che li carica. Assicurati che la custodia di ricarica abbia abbastanza carburante caricandola per alcune ore con il cavo Lightning.

  2. Pulisci la custodia. Se all’interno della custodia è presente polvere o qualcos’altro, gli AirPods potrebbero non caricarsi correttamente. È possibile utilizzare un panno morbido o uno spazzolino da denti per pulire delicatamente la custodia.

  3. Controlla il cavo Lightning. Se il cavo Lightning utilizzato per caricare la custodia è danneggiato, potrebbe non caricarsi correttamente. Cerca la flessione o lo sfilacciamento del cavo. Se trovi danni, prova con uno nuovo.

Non utilizzare cavi Lightning di bassa qualità con il dispositivo. Assicurati che il cavo che stai utilizzando sia quello fornito con il dispositivo o certificato da Apple.

Come risolvere quando Hey Siri non funziona sui tuoi AirPods

Gli AirPod di seconda generazione hanno la funzione Hey Siri, che ti permette di pronunciare i tuoi comandi direttamente all’assistente via voce mentre indossi gli AirPod. Se Hey Siri non funziona, assicurati di utilizzare gli AirPod di seconda generazione. In tal caso, andare avanti seguendo questi passaggi.

  1. Attiva Hey Siri. Non puoi utilizzare la funzione se non è abilitata sul tuo dispositivo. Passa a Impostazioni > Siri e ricerca sul tuo dispositivo iOS., Quindi tocca l’ interruttore Ascolta Siri Hey per attivarlo. Attiva / disattiva Consenti Siri anche quando è attivato, in modo da poter utilizzare la funzione anche quando il dispositivo è bloccato.

  2. Abilita la commutazione del microfono. Se i tuoi microfoni non passano agli AirPod quando li usi, Siri non saprà ascoltare. Vai su Impostazioni > Bluetooth e tocca l’ icona delle informazioni (i) accanto a AirPods. Tocca Microfono e attiva automaticamente AirPods.

  3. Aggiorna il tuo software iOS. Un software obsoleto può causare il malfunzionamento di Siri. Assicurati di aggiornare i tuoi dispositivi prima di provare a utilizzare la funzione Hey Siri. Perché Hey Siri funzioni, devi avere almeno iOS 12.2, watchOS 5.2, tvOS 12.2 o macOS 10.14.4.

  4. Ripristina le impostazioni del dispositivo. È possibile che un’impostazione interna stia causando il malfunzionamento della funzione Hey Siri. Puoi ripristinare tutte le impostazioni del dispositivo e provare a connettere nuovamente AirPods e la funzione Hey Siri. Per fare ciò, vai su Impostazioni > Generali > Ripristina > Ripristina tutte le impostazioni.

Sebbene non perderai alcun dato o contenuto, perderai tutte le impostazioni che hai attualmente sul tuo dispositivo quando segui un reset.

Quando tutto il resto fallisce, rivolgersi al supporto Apple

Se non riesci ancora a far funzionare correttamente i tuoi AirPods, è tempo di contattare Apple per avere supporto. Puoi visitare il sito di supporto Apple online.

Scopri come collegare Apple AirPods con il tuo smartphone Android

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.