Come risolvere Google Pixel 3 XL non può ricevere chiamate in arrivo

By | Agosto 3, 2019
Come risolvere Google Pixel 3 XL non può ricevere chiamate in arrivo

Quando si tratta di comunicazione a lunga distanza, la chiamata è più efficace e molto meglio dei messaggi di testo. Quindi, molte persone preferiscono chiamare, che inviare un messaggio in quanto sono in grado di trasmettere i loro pensieri proprio come desiderano.

Leggi anche: Come risolvere Google Pixel 3 XL non riceve messaggi di testo

Grazie ai nuovi smartphone, le telefonate al giorno d’oggi non sono mai state così belle e semplici. Tuttavia, non vi è alcuna garanzia che tu abbia sempre un’esperienza di chiamata senza problemi con il tuo smartphone in quanto vi sono molti fattori che potrebbero renderti incapace di ricevere o effettuare chiamate dal tuo telefono. 

Se stai leggendo questo post in questo momento, probabilmente stai affrontando questo dilemma e stai cercando di trovare modi per risolvere il problema. Per risolvere il problema, ho individuato alcune soluzioni alternative suggerite e possibili soluzioni ai problemi di chiamata in arrivo sul dispositivo Google Pixel 3 XL. 

Se sei uno di quegli utenti che riscontrano un problema che non può ricevere chiamate in arrivo sullo smartphone Google Pixel 3 XL, le soluzioni di seguito potrebbero essere di aiuto. Continua a leggere per scoprire cosa fare se improvvisamente non riesci a ricevere chiamate in arrivo sul tuo telefono Google Pixel 3 XL. 

Risoluzione dei problemi relativi alle chiamate in arrivo su Google Pixel 3XL, impossibile ricevere chiamate in arrivo 

Le seguenti procedure aiuteranno ad eliminare i fattori relativi al software che potrebbero aver impedito al telefono di ricevere chiamate in arrivo. Prima di iniziare la risoluzione dei problemi, verificare e assicurarsi che il telefono riceva un segnale buono o forte dalla rete cellulare

L’indicatore della potenza del segnale sulla sua barra di stato è il modo più semplice per controllare lo stato del segnale del telefono. Se il telefono sta ricevendo un segnale forte ma non è ancora possibile ricevere chiamate in arrivo, è possibile andare avanti e iniziare a escludere i colpevoli.

Prima soluzione: riavviare il telefono

Gli errori di rete casuali di solito influiscono sulle funzioni del telefono cellulare e sulle connessioni di rete. Per eliminare piccoli errori del software, può essere utile riavviare il telefono. In questo modo si aggiorna anche la memoria interna del telefono ed elimina i file memorizzati nella cache errati che causano difetti di sistema casuali. 


Se non l’hai già fatto, questo è ciò che dovresti fare prima:

  1. Tieni premuto il pulsante di accensione fino a quando non si spegne per alcuni secondi. 
  2. Attendere 30 secondi, quindi tenere premuto nuovamente il pulsante di accensione fino all’accensione del telefono. 

Se il ripristino normale non ha risolto il problema, l’esecuzione di un riavvio forzato può essere considerata l’opzione successiva. Ciò forza l’arresto e il riavvio del sistema, eliminando in tal modo piccoli difetti di sistema e scaricando eventuali dati temporanei danneggiati sullo smartphone che potrebbero aver causato conflitti alle sue funzioni di chiamata. 

Per forzare il riavvio di un dispositivo Google Pixel 3 XL, procedi nel seguente modo:

  1. Tieni premuto il pulsante di accensione per alcuni secondi fino allo spegnimento del telefono.
  2. Tieni premuto il pulsante di riduzione del volume per 3 secondi. 
  3. Quindi tenere premuto il pulsante di accensione mentre si tiene premuto il pulsante di riduzione del volume per altri 3 secondi e rilasciarli. 
  4. Premere uno dei pulsanti del volume per navigare tra le opzioni. 
  5. Selezionare la modalità di ripristino premendo il pulsante di accensione.
  6. Tieni premuto il pulsante   di accensione per alcuni secondi quando viene visualizzato il logo Android.
  7. Continua a premere il pulsante di accensione, quindi tieni premuto il pulsante di aumento del volume . Rilasciali dopo tre secondi.
  8. Premere uno dei pulsanti del volume per navigare nel menu di ripristino.
  9. Premere il pulsante di accensione dopo aver evidenziato la partizione della cache di cancellazione.
  10. Premi il pulsante Volume giù per evidenziare Sì.
  11. Premere il pulsante di accensione per confermare.
  12. Una volta terminato, evidenzia Riavvia ora quindi premi il pulsante di accensione.

Consenti al dispositivo di terminare l’avvio e riacquisisce un segnale stabile dalla rete cellulare. Quindi prova a chiamare il tuo numero per vedere se passa. Se il problema persiste e non riesci ancora a ricevere la chiamata, prova la soluzione successiva.

Seconda soluzione: attivare / disattivare la modalità aereo

L’attivazione della modalità aereo disabilita contemporaneamente tutte le radio wireless su Google Pixel 3 XL. E disabilitandolo riprenderanno le connessioni. Questo in qualche modo consente un rapido riavvio delle funzioni wireless del telefono e quindi elimina gli errori minori che influiscono sulle funzioni pertinenti. 

Se desideri provarlo, ecco come viene eseguito il trucco della modalità aereo:

  1. Accedi alle Impostazioni dal menu principale.
  2. Tocca su Modalità aereo.
  3. Tocca l’interruttore a levetta per accenderlo.
  4. Mentre la modalità aereo è attiva, riavvia il telefono.
  5. Dopo il riavvio, torna alle Impostazioni quindi tocca l’interruttore a levetta per disattivarlo.

Attendi fino a quando il telefono non ha stabilito il segnale cellulare e una volta che diventa stabile, prova a effettuare una chiamata di prova per vedere se le chiamate in arrivo ora funzionano come previsto.

Terza soluzione: modifica le impostazioni di rete sul tuo Google Pixel 3 XL

Esistono diversi tipi di modalità di rete che è possibile utilizzare sul telefono, a seconda della disponibilità nella propria zona. La modalità di rete maggiormente utilizzata è quella predefinita. Puoi modificare questa impostazione e passare ad altre bande di rete per vedere quale funziona meglio per te. 

La modifica della modalità di rete sul telefono consente anche di ottenere la migliore ricezione del segnale disponibile. Segui questi passaggi per apportare le modifiche necessarie a queste impostazioni:

  1. Dal menu principale, accedere a Impostazioni.
  2. Seleziona Reti mobili.
  3. Tocca su Modalità rete.
  4. Seleziona WCDMA / GSM.

Dopo aver modificato la modalità di rete, attendere che il segnale del telefono diventi stabile, quindi effettuare un’altra chiamata di prova per vedere se il problema è stato risolto. Se non riesci ancora a ricevere chiamate in arrivo sul tuo Google Pixel 3 XL, devi procedere e risolvere ulteriormente i problemi.

Quarta soluzione: controllare la selezione della rete

Se il telefono è stato impostato sulla selezione manuale della rete, potrebbe non ricevere il segnale migliore quando esce dalla copertura o dalla portata della rete. Per assicurarsi che riceva una ricezione del segnale decente, cambiarlo in automatico. Ecco come fare: 

  1. Dal menu principale, accedere a Impostazioni  > Reti mobili.
  2. Tocca Operatori di rete.
  3. Attendere che il telefono cerchi le reti disponibili.
  4. Tocca Seleziona automaticamente.

Consenti al tuo dispositivo di stabilire la ricezione in rete usando le impostazioni automatiche e una volta pronto, prova a vedere se il tuo dispositivo è già in grado di ricevere chiamate in arrivo come previsto.

Quinta soluzione: controllare le opzioni di inoltro di chiamata

La funzione di inoltro di chiamata, se abilitata, indirizzerà tutte le chiamate in arrivo a un numero di telefono specifico. Di conseguenza, è possibile che il dispositivo non stia ricevendo la chiamata poiché viene instradato a un numero di telefono diverso. 

Per accertarti che ciò non causi conflitti, controlla le impostazioni del tuo telefono e assicurati che il trasferimento di chiamata non sia attivato. Per fare ciò, basta seguire questi passaggi:

  1. Accedi al telefono dal menu principale.
  2. Selezionare Impostazioni chiamate> Altre impostazioni.
  3. Tocca Deviazione chiamate.
  4. Seleziona Sempre in avanti e assicurati che sia spento.

Dopo aver apportato le modifiche necessarie alla funzione di inoltro di chiamata del telefono, effettua una chiamata di prova per scoprire se ciò risolve il problema della chiamata in arrivo su Google Pixel 3 XL.

Sesta soluzione: ripristina le impostazioni di fabbrica sul tuo Google Pixel 3 XL

Se le soluzioni precedenti non hanno risolto il problema e Google Pixel 3 XL non riesce ancora a ricevere chiamate in arrivo, questa procedura può essere la soluzione definitiva. L’esecuzione di un ripristino generale o di un ripristino delle impostazioni di fabbrica cancella i problemi complessi del firmware cancellando tutto dal telefono.

I problemi causati da errori ostinati, incluso un sistema di rete corrotto, vengono generalmente risolti attraverso questo ripristino. Ricorda solo che questo processo cancella anche tutti i dati salvati sul tuo dispositivo, quindi è anche consigliabile eseguire il backup dei file critici in anticipo.

Se sei disposto a rischiare, segui questi passaggi per iniziare a cancellare Google Pixel 3 XL e ripristinare le impostazioni predefinite di fabbrica:

  1. Tieni premuto il pulsante di accensione per alcuni secondi fino allo spegnimento del telefono.
  2. Tieni premuto il pulsante di riduzione del volume per 3 secondi. 
  3. Quindi tenere premuto il pulsante di accensione mentre si tiene premuto il pulsante di riduzione del volume per altri 3 secondi e rilasciarli. 
  4. Premere uno dei pulsanti del volume per navigare tra le opzioni.
  5. Selezionare la modalità di ripristino utilizzando il pulsante di accensione.
  6. Tieni premuto il pulsante   di accensione per alcuni secondi quando viene visualizzato il logo Android.
  7. Continua a premere il pulsante di accensione, quindi tieni premuto il pulsante di aumento del volume . Rilasciare entrambi i pulsanti dopo 3 secondi.
  8. Premere uno dei pulsanti del volume per navigare nel menu di ripristino.
  9. Premere il pulsante di accensione una volta evidenziati i dati di cancellazione / ripristino delle impostazioni di fabbrica.
  10. Premere il pulsante Volume giù per evidenziare Sì – elimina tutti i dati utente.
  11. Premere il pulsante di accensione per confermare.
  12. Una volta terminato, evidenzia Riavvia ora quindi premi il pulsante di accensione.

Puoi anche eseguire il ripristino delle impostazioni di fabbrica direttamente dalle impostazioni del tuo telefono seguendo questi passaggi:

  1. Accedi alle Impostazioni dal menu principale.
  2. Scorri verso il basso e quindi seleziona Backup e ripristino.
  3. Tocca Ripristino impostazioni di fabbrica.
  4. Seleziona Ripristina dispositivo.
  5. Seleziona Cancella tutto per procedere.

Attendere il completamento del processo, quindi lasciare che il telefono stabilisca un segnale stabile prima di testare la funzionalità di chiamata in arrivo. Non dimenticare di configurare e abilitare le funzioni necessarie del telefono dopo il ripristino, in modo da poterle riutilizzare come previsto.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.