Come risolvere Honor Note 10 Facebook crasha e non funziona bene

Come risolvere Honor Note 10 Facebook crasha e non funziona bene

Honor Note 10 è un modello di smartphone Android di fascia media premium che è stato rilasciato per la prima volta nell’agosto 2018. Ha una solida qualità costruttiva composta da un telaio in alluminio con vetro sia sul davanti che sul retro. Utilizza uno schermo AMOLED da 6,95 pollici con una risoluzione di 1080 x 2220 pixel.

Sul retro è presente un sistema a doppia fotocamera mentre la parte anteriore ha una fotocamera per i selfie da 13 MP. Sotto il cofano, troviamo il processore core Octa Hisilicon Kirin 970 che è accoppiato con 8 GB di RAM. Sebbene si tratti di un dispositivo dalle prestazioni solide, ci sono casi in cui possono verificarsi determinati problemi che affronteremo oggi.

In quest’ultima puntata della nostra serie di risoluzione dei problemi, affronteremo perché l’app Facebook continua a bloccarsi su Honor Note 10.

Come risolvere Honor Note 10 Facebook crasha e non funziona bene

Prima di eseguire una delle procedure di risoluzione dei problemi consigliate per questo particolare problema, è meglio assicurarsi che il telefono funzioni con l’ultima versione del software. Se è disponibile un aggiornamento, ti suggerisco di scaricarlo e installarlo. Ciò minimizzerà la possibilità che il problema sia causato da una versione del software obsoleta.

Uno dei motivi principali per cui l’app di Facebook sul tuo telefono si blocca è a causa di un problema tecnico del software. Questo è il motivo su cui concentreremo le nostre procedure di risoluzione dei problemi sul lato software del telefono.

1) Eseguire un ripristino software

La prima cosa che dovrai fare è aggiornare il software del telefono per eliminare la possibilità che il problema sia causato da dati temporanei danneggiati. Sebbene questo passaggio di solito venga eseguito su un dispositivo che non risponde, dovrebbe funzionare anche in questo caso. È possibile eseguire un ripristino software semplicemente riavviando il dispositivo.

  • Tenere premuto il tasto di accensione per un massimo di 45 secondi.
  • Attendere il riavvio del dispositivo.

Controlla se Facebook crasha e non funziona bene ancora su Honor Note 10.

2) Cancella la cache e i dati dell’app di Facebook

Ci sono casi in cui i dati memorizzati nella cache memorizzati dall’app di Facebook possono essere danneggiati e ciò a sua volta può causare l’arresto costante dell’app stessa. Per eliminare questa possibilità dovrai cancellare la cache e i dati di questa app seguendo i passaggi elencati di seguito.

  • Apri le impostazioni.
  • Tocca l’app -> Elenco app.
  • Ora tocca l’app di Facebook
  • Tocca su Archiviazione.
  • Ora tocca Cancella cache e Cancella dati

Controlla se il problema persiste.

3) Installa l’ultima versione dell’app di Facebook

Se la cancellazione della cache e dei dati dell’app non funziona, devi semplicemente disinstallare l’app di Facebook dal tuo telefono, quindi scaricare l’ultima versione dal Google Play Store. Questa nuova versione potrebbe semplicemente risolvere il problema che stai riscontrando con il tuo dispositivo in questo momento.

Per disinstallare l’app di Facebook

  • Nella schermata principale, tocca Play Store
  • Tocca l’icona del menu nella casella di ricerca di Google Play
  • Tocca Le mie app e i miei giochi
  • Tocca l’app di Facebook, quindi tocca Disinstalla
  • Tocca OK per confermare che desideri eliminare l’app
  • L’app verrà ora rimossa dal tuo telefono.

Una volta disinstallata l’app, apri di nuovo Google Play Store, quindi cerca Facebook e installala sul tuo telefono.

Controlla se Facebook crasha e non funziona bene ancora su Honor Note 10.

4) Cancella la partizione cache del telefono

Ci sono casi in cui i dati memorizzati nella cache del telefono possono essere danneggiati. Quando ciò accade, di solito si verificano determinati problemi sul telefono. Per eliminare la possibilità che questo è quello che sta causando il problema, dovrai cancellare la partizione della cache tramite la modalità di ripristino.

  • Spegni il telefono.
  • Tieni premuti contemporaneamente il pulsante di aumento del volume insieme al pulsante di accensione del dispositivo per alcuni secondi
  • Il telefono entrerà nella modalità di recupero
  • Utilizzare i pulsanti del volume per evidenziare “cancellare la partizione della cache” e utilizzare il tasto di accensione per selezionare
  • Riavviare il sistema una volta completato il processo

Controlla se Facebook crasha e non funziona bene ancora su Honor Note 10.

5) Eseguire un ripristino alle impostazioni di fabbrica di Honor Note 10

Nel caso in cui i passaggi precedenti non riescano a risolvere l’Honor Note 10 Facebook continua a bloccarsi, quindi ti consiglio di eseguire un ripristino di fabbrica. Tieni presente che questo cancellerà i dati del tuo telefono, quindi assicurati di avere una copia di backup prima di procedere.

  • Spegni il telefono.
  • Tieni premuti contemporaneamente il pulsante di aumento del volume insieme al pulsante di accensione del dispositivo per alcuni secondi
  • Il telefono entrerà nella modalità di recupero
  • Utilizzare i pulsanti del volume per evidenziare selezionare cancellare cache / ripristino delle impostazioni predefinite e utilizzare il tasto di accensione per selezionare
  • Riavviare il sistema una volta completato il processo

Configura il telefono, ma non installare ancora nessuna app tranne quella di Facebook. Controlla se il problema persiste. In questo caso, l’opzione migliore in questo momento è contattare il team di supporto di Facebook per ulteriore assistenza. Puoi anche provare a utilizzare un’altra app che ti consente di accedere al tuo account Facebook o utilizzare il browser del telefono.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*