Come risolvere Huawei P20 continua a riavviarsi

By | Febbraio 16, 2019
Download Suonerie Huawei P20 Pro

Come risolvere Huawei P20 continua a riavviarsi. Huawe P20 e Huawei P20 Pro sono smartphone Android premium che scattano foto di una qualità straordinaria. In effetti, il telefono è ancora al primo posto nell’elenco DxOMark. La caratteristica fondamentale di questo telefono è l’uso di un sistema di fotocamere posteriori triple con ottica Leica.


La prima fotocamera è da 40MP che scatta in grandangolo, la seconda è una fotocamera da 20MP che spara in bianco e nero, mentre la terza è una fotocamera da 8MP che scatta con zoom ottico 3x. Anche se questo è un telefono dalle prestazioni solide, ci sono casi in cui possono verificarsi determinati problemi che affronteremo oggi.

In questa ultima puntata affronteremo il problema di come risolvere Huawei P20 continua a riavviarsi.

Inizio col dirti che se il telefono è caduto per terra o in acqua, non c’è niente che puoi fare per risolvere il problema, perché sicuramente si tratta di un problema hardware. Se questa è la tua situazione, dovresti farlo riparare in un centro di assistenza.

Esiste tuttavia la possibilità che il problema sia legato al software, in questo caso puoi procedere con i passaggi qui sotto per risolvere il problema del tuo Huawei P20 continua a riavviarsi.

Avvia il telefono in modalità provvisoria: questo ti permetterà di verificare se il problema è causato da un’app che hai scaricato, poiché in questa modalità funzionano solo le app preinstallate. Se il problema non si verifica in questa modalità, devi scoprire quale app sta causando il problema e disinstallarla.

  • Spegni il telefono.
  • Riaccendilo.
  • Quando vedi l’animazione di Huawei sullo schermo premi e tieni premuto il tasto volume giù.
  • Puoi vedere la modalità provvisoria nell’angolo in basso a sinistra una volta che il dispositivo ha finito di riavviarsi.

Pulire la partizione cache del telefono dalla modalità di ripristino: questo cancellerà tutti i dati temporanei o i file memorizzati nel telefono che potrebbero essere corrotti e causare il problema. Questa procedura non cancellerà i tuoi dati personali dal telefono.

  • Spegni il tuo dispositivo Huawei P20 o Huawei P20 Pro.
  • Attendere alcuni secondi finché il telefono non si spegne completamente.
  • Premi e tieni premuto il pulsante Volume SU insieme al pulsante di accensione sul tuo dispositivo Huawei P20 contemporaneamente per un po’.
  • Il telefono entrerà nella recovery / ripristino.
  • Utilizza i pulsanti del volume per evidenziare “cancella la partizione della cache” e utilizza il tasto di accensione per selezionare.
  • Riavvia il sistema una volta completato il processo.

Esegui il backup dei dati del tuo telefono, quindi esegui un ripristino dei dati di fabbrica. Questo è l’ultimo passaggio per la risoluzione dei problemi che dovresti eseguire nel caso in cui i passaggi precedenti non sono riusciti a risolvere il problema. Ciò ripristinerà il telefono alle sue condizioni originali di fabbrica.

Nel caso in cui con i passaggi precedenti non sei riuscito a risolvere il problema “Huawei P20 continua a riavviarsi“, allora probabilmente è causato da un componente hardware difettoso. È necessario che il telefono venga riparato presso un centro di assistenza.

Approfondimenti:

 … altro ancora su Huawei P20, Huawei P20 Lite e Huawei P20 Pro.

Author: GuideSmartPhone

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.