Come risolvere i problemi con il Jailbreak di iOS 9 con Pangu

By | Febbraio 9, 2016

Come risolvere i problemi con il Jailbreak di iOS 9 con Pangu, (Failed Jailbreak, Cydia Force Close). Pangu è l’ultimo strumento per il jailbreak sui dispositivi Apple che hanno installato iOS 9. Con il Jailbreak è possibile migliorare un dispositivo che gira con iOS e soprattutto per effettuare le installazioni di modifiche. Il processo di jailbreak di iOS 9 non è complicato. In realtà, è molto semplice. Hai solo bisogno di scaricare il tool del jailbreak Pangu, collegare il telefono al computer e fare clic sul pulsante jailbreak.

Clicca qui se non sai come fare: Come fare il Jailbreak a iOS9 con Pangu per Windows

Ma il processo non va liscio per tutti. Molti utenti hanno segnalato problemi durante il tentativo di jailbreak ai loro telefoni che utilizzano Pangu su iOS 9. Se avete provato il jailbreaking ma non vi è riuscito, non ti preoccupare. Questo non significa che lo strumento non supporta il telefono perché lo strumento funziona su tutti i dispositivi che hanno installato iOS 9.

Ci sono alcuni problemi ed errori che possono bloccare il jailbreak con Pangu. Alcuni errori variano da‘Stuck at 45% – Error (0A)’ a failed attempts, non Cydia app o app Cydia crash ecc. Allora andiamo a vedere come fare per risolvere i problemi più comuni, quando si traata di fare il jailbreak al vostro dispositivo.

Cydia force-closes: se l’applicazione Cydia si blocca o forza la chiusura, allora avete bisogno di ripristinare il telefono. Andare nelle Impostazioni> Generali> Ripristina, quindi tocca su ‘Ripristina tutte le impostazioni’. Riavviare il telefono. Se l’applicazione si blocca ancora, quindi toccare ‘Reset contenuto e impostazioni’. Ricordate, questa opzione consente di eliminare tutto dal vostro telefono, prima di effettuare questa operazioni vi consiglio di effettuare un backup. Una volta che avete ripristinato il telefono, eseguire di nuovo lo strumento di jailbreak.

Cydia app missing: Durante il processo di jailbreak, lo sviluppatore del tool del jailbreak vi avverte che è necessario accettare qualche pop-up. Se non ci sono app Cydia sul vostro telefono, significa che il processo non è completo. Ripeti il processo permetti i pop-up che vi verranno richiesti. Concedere l’accesso e lasciare che il processo termini.

Error at 45%: se si ottiene ‘errore al 45% – Errore nella preparazione, codice di errore (0A)’, vuol dire che Pangu jailbreak iOS 9 non può accedere ai file di sistema. Questo può succedere a causa di ‘backup criptati. Se questo è il vostro caso, andare in iTunes, collegare il telefono al computer e andare in Hardware> Backup. Se l’opzione ‘Encrypt iPhone Backup’ è abilitata, deselezionarla.


Pangu iOS 9 Failed Jailbreak: Quando si scarica Pangu, ci sono alcune cose necessarie che dovete fare prima di iniziare il jailbreaking al telefono. Fare le seguenti operazioni prima ancora di aprire il software.

  • Attivare la modalità aereo.
  • Andare nelle impostazioni e disattivare Passcode e Trova il mio iPhone.
Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.