Come risolvere i problemi con il touchscreen di Samsung Galaxy S20 FE (display non funziona)

By | Novembre 9, 2020
problema del touchscreen su Samsung Galaxy S20 FE

Il Samsung Galaxy S20 FE ha sofferto di problemi con il touchscreen sin dall’inizio. Molti consumatori hanno segnalato che il touchscreen del Samsung Galaxy S20 FE che a volte registra tocchi fantasma, altre volte non risponde alle interazioni.. Questo è un problema molto fastidioso che dovrebbe essere risolto poiché il touchscreen è il pezzo hardware più importante del telefono.

Il Galaxy S20 FE (Fan Edition) è l’ultimo dispositivo di punta del budget di Samsung. È la risposta di Samsung a una serie di telefoni della concorrenza che offrono buone specifiche a un prezzo molto buono. Ha preso le migliori caratteristiche del Galaxy S20, le ha messe in un altro telefono con un prezzo molto migliore.

Il risultato è il Galaxy S20 FE che ha la maggior parte delle specifiche di punta del Galaxy S20 originale ma a un prezzo molto più basso. Ciò ha reso il telefono uno dei dispositivi Samsung più popolari di quest’anno.

Anche se il Galaxy S20 FE viene fornito con tutte le migliori caratteristiche, sembra che non tutto sia perfetto, specialmente il touchscreen. Il suo bellissimo display Super AMOLED da 6,5″ 120 HZ non è privo di problemi, come dimostrano le lamentele effettuate degli utenti.

Il problema del touchscreen è fastidioso e sta interessando un gran numero di utenti. Lo scorrimento è tremolante, lo schermo non risponde e talvolta lo schermo si rifiuta apertamente di funzionare. Il problema riguarda tutte le varianti del telefono: SM-G781B, SM-G781B / DS, SM-G781U e SM-G781W.

Se hai un Galaxy S20 FE nuovo di zecca e anche tu hai questo problema, ecco alcune soluzioni per risolverlo.

Soluzioni per risolvere il problema del touchscreen del Galaxy S20 FE

Esistono alcune soluzioni che puoi provare per risolvere il problema. Prova tutte le soluzioni e vedi quale funziona per te.


Riavvia il telefono

La soluzione più comune è riavviare il telefono. Se il touchscreen del tuo Galaxy S20 FE si comporta in modo strano, la prima cosa che dovresti fare è spegnerlo e poi riaccenderlo. Per fare ciò, tieni premuto il pulsante di accensione e tocca Riavvia. Questo riavvierà il telefono.

Nella maggior parte dei casi, il problema è stato risolto dopo il riavvio. Molti utenti hanno affermato che un semplice riavvio risolve il problema, anche se non in modo permanente.

Aggiorna il firmware

Samsung è a conoscenza del problema e ha rilasciato un aggiornamento software che cerca di risolverlo. L’azienda ha rilasciato un recente firmware con numero di versione G78xxXXU1ATJ5 (ATJ5) che sembra aver migliorato la reattività al tocco, anche se non del tutto.

Per installare l’ultimo aggiornamento, vai su Impostazioni -> Aggiornamento software -> Scarica e installa. Se è disponibile un’OTA, potrai scaricarla e installarla. Se dice che stai utilizzando la versione più recente, puoi scaricare manualmente e aggiornare il firmware stock sul Galaxy S20 FE.

Considerando il fatto che Samsung è a conoscenza di questo problema, verrà presto rilasciata una soluzione completa, considerando che si tratta di un problema software. Tutto quello che devi fare è controllare frequentemente la presenza di nuovi aggiornamenti che potrebbero aiutarti a risolvere il problema.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!